Altre notizie di informatica e automazione della settimana 8-14/06/2020

Anche il cervello artificiale potrebbe aver bisogno di dormire

Fonte: Los Alamos National National
I ricercatori hanno scoperto che le simulazioni delle reti neurali cominciano a diventare instabili dopo un certo periodo di tempo in cui continuano ad apprendere senza alcuna supervisione. Esponendo poi queste reti a degli stati che possono essere paragonati a quelli dei cervelli viventi nel corso del sonno, la stabilità delle stesse reti artificiali veniva ripristinata.

Gli algoritmi velocissimi possono alleggerire il carico della generazione di ologrammi 3D | EurekAlert! Notizie scientifiche

Fonte: Tokyo Metropolitan University
Studio: Calcolo rapido dell’ologramma generato al computer di oggetti disegnati con linee senza FFT (DOI: 10.1364/OE.389778)

Apprendimento automatico per aiutare la produzione di petrolio

Fonte: Skoltech
Studio: Determinazione solida e ben basata sulla conducibilità termica della roccia attraverso l’apprendimento automatico | Geophysical Journal International (DOI: 10.1093/gji/ggaa209)

Un nuovo metodo di sintesi chimica assistita da computer riduce i tempi e i costi della ricerca

Fonte: Hokkaido University

Condividi questo articolo

C’è un errore?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo!

Disclaimer notizie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo