- Ricercatori CSU che studiano come gli insegnanti si adattano alle interruzioni di COVID-19
- Ricerca approfondisce le cause degli incubi delle donne sopravvissute a traumi sessuali
- Gli scienziati di Yale propongono una spiegazione per il disturbo ossessivo compulsivo infantile
- Il rendimento accademico non è la ragione per cui ci sono più uomini che donne che si specializzano in fisica, ingegneria e informatica
- Livelli di ansia raddoppiati nei giovani in seguito ai blocchi del COVID-19
Ricercatori CSU che studiano come gli insegnanti si adattano alle interruzioni di COVID-19
Fonte: Colorado State University
Per gli scienziati le modalità con le quali gli insegnanti stanno affrontando le lunghe interruzioni per quanto riguarda la frequenza scolastica degli alunni rappresentano una chance per capire diverse caratteristiche, sociali e non, di questo ruolo.
Ricerca approfondisce le cause degli incubi delle donne sopravvissute a traumi sessuali
Fonte: The University of Kansas
Studio: Valutare i fattori scatenanti degli incubi di Posttrauma (Journal of Traumatic Stress, DOI: 10.1002/jts.22532)
Gli scienziati di Yale propongono una spiegazione per il disturbo ossessivo compulsivo infantile
Fonte: YaleNews
Studio: Gli anticorpi dei bambini con PANDAS (disturbi neuropsichiatrici infantili autoimmuni associati a infezioni da streptococco) si legano specificamente agli interneuroni colinergici striatali e ne alterano l’attività (American Journal of Psychiatry, DOI: 10.1176/appi.ajp.2020.19070698)
Il rendimento accademico non è la ragione per cui ci sono più uomini che donne che si specializzano in fisica, ingegneria e informatica
Fonte: New York University
Studio: Comprendere persistenti divari di genere in STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) (Science , DOI: 10.1126/science.aba7377
Livelli di ansia raddoppiati nei giovani in seguito ai blocchi del COVID-19
Fonte: Università di Bristol
Studio: Salute mentale durante la pandemia COVID-19 in due coorti longitudinali di popolazione nel Regno Unito (medRxiv, DOI: 10.1101/2020.06.16.20133116)