Approvato il più grande impianto fotovoltaico del Canada che potrebbe alimentare 100.000 case

Il più grande impianto fotovoltaico del Canada che potrebbe fornire elettricità a più di 100.000 case sarà presto messo in funzione.
L’ufficialità è arrivata dopo l’approvazione ottenuta da parte dell’Alberta Utilities Commission per costruire e mettere in funzione l’impianto.

L’impianto, denominato Travers Solar, dovrebbe cominciare ad entrare in funzione entro il 2020 mentre le prime operazioni commerciali dovrebbero iniziare entro il 2021.
Sarà messo in funzione nella contea di Vulcan, nella stessa provincia dell’Alberta.

“Sarà il più grande progetto di energia solare del Canada e uno dei più grandi al mondo”, dichiara Dan Balaban, il CEO di Greengate Power, la società che ha costruito l’impianto.
Quest’ultimo dovrebbe arrivare a produrre fino a 400 MW e si affiancherà ad altri grandi impianti di grandezza simile situati negli Stati Uniti, come i due impianti della California Topaz Solar Farms da 550 MW e Solar Star Projects da 586 MW.

Al momento i più grandi impianti fotovoltaici in Canada sono il Sol-Luce Kingston e il Grand Renewable Energy Park, entrambi con un potenziale di produzione di 100 MW.

Approfondimenti

Articoli correlati

Condividi questo articolo

Dati articolo


Resta aggiornato su Facebook