Aspark Owl, la supercar elettrica giapponese che fa da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi

Aspark Owl è una concept car elettrica presentata durante l’esposizione del salone dell’automobile di Francoforte del 2017. Già durante la presentazione fece discutere con i suoi 430 cavalli e con un peso minore di 860 kg. Tuttavia nuovi video apparsi durante questa settimana hanno fatto sì che questa nuova Supercar rientrasse negli indici delle ultime notizie.
La Owl ha infatti sfondato il muro dei due secondi per quanto riguarda il raggiungimento di 100 chilometri orari partendo da fermi: l’auto ha infatti impiegato 1,9 secondi per passare da zero a 100 chilometri orari.

I test sono curiosamente avvenuti nel parcheggio di un magazzino, con quello che sembrava appena lo spazio necessario. L’auto, equipaggiata con pneumatici da corsa Hoosier preriscaldati e alimentata da supercondensatori e non da normali batterie, ha dunque mostrato un livello di accelerazione più che notevole, un record che tra l’altro attirato anche attenzione dell’industria automobilistica mondiale.
L’Aspark Owl sarà lanciata sul mercato con una produzione iniziale di 50 unità con un prezzo di circa 3,5 milioni di euro.

Fonti e approfondimenti



Condividi questo articolo

Resta aggiornato su Facebook: clicca su “Mi piace questa pagina”


Commenta per primo

Rispondi