Assisi: positivi al COVID-19 otto frati francescani

Oggi, otto agosto, sono giunti i risultati relativi al tampone per il Coronavirus di alcuni frati francescani che vi si erano sottoposti.
L’esito è stato positivo per ben otto di loro, provenienti da varie parti del mondo che erano entrato a far parte del noviziato solo da pochi giorni e per cui non erano entrati in contatto con gli altri membri della comunità, come devoti e pellegrini.
Comunque si è proceduto ad isolare 25 novizi in totale che erano avevano appunto avuto contatti con i contagiati.
Anche i genitori di uno dei frati hanno contratto il virus e dunque attualmente stanno osservando un periodo di quarantena.

Non si hanno notizie ufficiali in merito allo stato di salute degli affetti da Covid-19.
Padre Fortunato ha commentato la vicenda rassicurando i fedeli circa il fatto che appunto i frati non avevano ancora svolto attività a contatto con il pubblico e che le attività legata alla funzione religiosa potranno proseguire come fatto sino ad ora, prestando ovviamente attenzione alle disposizioni ministeriali relative all’esercizio pubblico del culto.
La notizia è stata comunicata direttamente dalla rivista online “San Francesco”, gestita dalla Sala Stampa del convento di Assisi.

Condividi questo articolo

Disclaimer notizie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Dati articolo