Attraccano con successo alla ISS i tre astronauti di Roscosmos e NASA

È composto da tre uomini l’equipaggio che è attraccato con successo alla Stazione Spaziale Internazionale oggi secondo quanto dichiara l’agenzia spacciarle russa Roscosmos. La capsula Soyuz MS-16 con i tre astronauti a bordo si è infatti ancorata con successo alla Stazione Spaziale Internazionale senza incorrere in problemi di sorta.
Gli astronauti sono Anatoly Ivanishin e Ivan Vagner, dell’agenzia spaziale russa, e Chris Cassidy, della NASA, che hanno eseguito l’attracco alla stazione orbitante alle ore 14:13 GMT.

Il viaggio è durato poco più di sei ore e il lancio è avvenuto dal cosmodromo di Baikonur. Gli astronauti sono stati posti in quarantena prima della partenza e hanno tenuto una conferenza stampa nella stessa struttura del cosmodromo di Baikonur dietro una speciale parete di vetro per proteggere i loro corpi da eventuali infezioni del nuovo coronavirus COVID-19.

Condividi questo articolo

C’è un errore?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo!

Disclaimer notizie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo