Boeing svela nuovo drone che riesce a sollevare un frigorifero

Boeing ha reso pubblico alcuni dettagli di un nuovo drone così forte che riesce a sollevare e a trasportare finanche un frigorifero. Il veicolo utilizza naturalmente delle batterie e un motore elettrico che va a coadiuvare otto pale. Misura 4 metri e mezzo in lunghezza e 5 metri e mezzo in larghezza.
All’interno degli hangar dei laboratori di ricerca della Boeing. Secondo il comunicato, il drone è riuscito a trasportare un carico di 500 libbre (più di 220 chili).

Un drone del genere potrebbe dunque essere utilizzato per trasportare anche grossi elettrodomestici ma ancora non è chiaro in quale contesto (probabilmente non quello delle consegne ai clienti finali ma più probabilmente nel contesto della logistica dei grossi magazzini). Da non dimenticare i possibili utilizzi di un superdrone del genere nel campo militare.

Fonti e approfondimenti

Condividi questo articolo

C’è un errore?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo!

Disclaimer notizie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo