Boston Dynamics si prepara a lanciare SpotMini, il cane robot commerciale

La Boston Dynamics si sta preparando a lanciare sul mercato SpotMini, un piccolo cane robot, evoluzione commerciale dei tanti esperimenti in questo settore fatti negli anni passati. Inizialmente annunciato per maggio, il prodotto è stato contraddistinto da un ritardo e la commercializzazione dovrebbe iniziare da luglio, secondo l’annuncio del fondatore Marc Raibert. Inizialmente la produzione vedrà le fabbriche sfornare fino a 1000 unità all’anno.

Ma a cosa può servire un robot cane? I contesti potrebbero essere diversi, secondo lo stesso Raibert. Un robot del genere potrebbe essere utilizzato nella cantieristica, nelle spedizioni, nella sicurezza e in generale nell’assistenza domiciliare.

Ecco SpotMini in azione:

SpotMini è l’evoluzione di Spot, considerabile come il “parente” più grande (e più grosso), pesante più di 70 chili, capace anche di salire scale o percorrere sentieri piuttosto irregolari senza particolari problemi, come si può vedere dal video più sotto.

Fonti e approfondimenti

Condividi questo articolo

C’è un errore?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo!

Disclaimer notizie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo