Bridgestone commercializzerà ruote per bici senza camera d’aria

(credito: Bridgestone)

Bridgestone si prepara a mettere per la prima volta in commercio le sue ruote per biciclette con pneumatici senza camera d’aria. Si tratta di ruote con raggi rigidi, fatte di resina plastica, che rotolano perfettamente come le ruote normali.

Inizialmente progettate per veicoli militari, queste ruote possono assorbire meglio gli urti e possono fornire una guida più uniforme rispetto alle ruote per bici senza pneumatici, già oggi esistenti, fatte di gomma solida, utilizzate in particolare in percorsi in cui si rischiano forature.

Queste nuove ruote airless di Bridgestone, che la stessa azienda spera di potermettere in commercio entro il 2019, non perdono la forma con il tempo e naturalmente possono vantare una serie di vantaggi, tra cui il fatto che non possono essere forate e non possono esplodere improvvisamente mentre si è alla guida come sulle biciclette normali.

Fonti e approfondimenti

Condividi questo articolo

C’è un errore?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo!

Disclaimer notizie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo