Buco nero M87, tutti i video pubblicati dall’European Southern Observatory (ESO)

La conferenza stampa relativa all’annuncio della prima immagine di un buco nero è stata trasmessa sul canale YouTube della Commissione Europea. La conferenza, che è durata un’oretta e che ha visto anche le domande di alcuni giornalisti presenti, è visibile per intero qui.

Tuttavia sul canale YouTube dell’European Southern Observatory (ESO), poco dopo la conferenza, sono apparsi poi numerosi brevi video che spiegano, proprio con l’aiuto delle immagini e di notevoli rappresentazioni grafiche, il lavoro dietro alla realizzazione di questa immagine.
Questi video contengono inoltre numerose informazioni in relazione alla presenza di questo enorme buco nero supermassiccio al centro della galassia M87, distante circa 53 milioni di anni luce da noi.

Fonti e approfondimenti

Condividi questo articolo

C’è un errore?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo!

Disclaimer notizie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo