Caldo, è record anche per diversi stati USA con il luglio più caldo di sempre

Medie delle temperature di luglio 2020 negli Stati Uniti (credito: NOAA)

È record di calore anche negli Stati Uniti secondo quanto riportano gli ultimi aggiornamenti dei centri nazionale per l’informazione ambientale del NOAA. Il mese di luglio è stato insolitamente caldo anche per gli USA tanto che diversi Stati hanno registrato il luglio più caldo di sempre (da quando sono state avviate le registrazioni relative alle temperature per gli Stati).
Inoltre anche il livello di precipitazioni è stato più alto della media tanto che luglio 2020 è risultato il terzo più piovoso degli ultimi 126 anni.
La temperatura media in tutti gli Stati Uniti per quanto riguarda il mese di luglio è stata di 24,2 °C (75,7 °F). Considerando tutti gli Stati Uniti, si tratta dell’11º luglio più caldo degli ultimi 126 anni (da quando sono cominciate le registrazioni).

Sono sette gli Stati che hanno invece riportato il luglio più caldo di sempre: Connecticut, Delaware, Maryland, New Hampshire, New Jersey, Pennsylvania e Virginia. Altri 14 stati, poi, hanno riportato un luglio molto caldo che si è stabilito tra i primi 10 mesi di luglio più caldi di sempre.
La precipitazione media in tutti gli Stati Uniti è stata invece di 7,44 cm (2,93 pollici), cosa che ha fatto di luglio 2020 il terzo più piovoso di sempre. A soffrire maggiormente delle precipitazioni sono state le pianure centrali e settentrionali e la zona dei Grandi Laghi nonché la Costa del Golfo e la valle del Mississippi.
Inoltre, come riferisce il NOAA, la temperatura media da gennaio a luglio 2020 in tutti gli Stati Uniti è stata di 12 °C (53,6 °F), una temperatura che è superiore alla media del XX secolo di 2,4°.
Considerando il periodo da gennaio a luglio 2020, la Florida registrato il suo anno più caldo di sempre.

Approfondimenti

Articoli correlati

Condividi questo articolo

Dati articolo

Resta aggiornato su Facebook