
Sarebbero nove gli studenti di una scuola della Florida ricoverati dopo aver mangiato delle caramelle che avevano tra gli ingredienti il THC, il componente base della marijuana.
Tutti i ragazzi, dell’età compresa tra 10 e 11 anni, hanno avvertito forti dolori allo stomaco e frequentano la Renaissance Charter School di Cooper City.
Tutto è iniziato quando uno degli studenti ha aperto un pacchetto di caramelle, simili a tante altre popolari caramelle presenti in commercio, e le ha condivise con gli amici. I dolori addominali sarebbero iniziati poco dopo la consumazione.
Attualmente le indagini delle autorità locali sono in corso ma non sono state presentate accuse penali dato che si tratta di caramelle presenti in commercio.
Tuttavia la portavoce della scuola, Colleen Reynolds, parla di pacchetto di caramelle “ingannevole” a livello pubblicitario dato che si tratta di un prodotto che, secondo la stessa portavoce, può mettere a rischio i bambini e della cui esistenza i genitori debbono essere consapevoli.
Approfondimenti
Articoli correlati
- Sempre più ragazzi americani svapano potente concentrato di marijuana
- Tracce di marijuana nel latte materno presente fino a sei giorni dopo l’utilizzo
- Sempre più donne fumano marijuana durante gravidanza, studio cerca di capire il perché
- Marijuana usata dal partner maschile collegata a maggior rischio di aborti spontanei
- Marijuana non riduce le possibilità di rimanere incinta
- Welfare previene il crimine tra i giovani secondo studio
- Micro elettrodi stampati su caramelle gommose
- Sci, snowboard e sport sulla neve possono causare fratture al cranio gravi in bambini piccoli