Notizie scientifiche.it è un sito di notizie composto da vari redattori con la passione per la scrittura e per la divulgazione scientifica e delle nuove tecnologie.
Stiamo cercando di costruire un database, una vera e propria raccolta categorizzata e quanto più possibile fruibile, delle notizie più interessanti in campo scientifico e tecnologico, in particolare quelle relative alle ultime scoperte e agli ultimi studi effettuati.

Lo scopo è permettere anche agli utenti italiani non avvezzi tra paper, dispacci e riviste accademiche di poter tenere sotto controllo le ultime notizie più interessanti in campo scientifico e tecnologico, in particolare quelle che non vengono toccate dal mainstream informativo italiano, onde poter permettere poi agli stessi lettori di poter effettuare, in maniera autonoma, ulteriori approfondimenti (inseriamo sempre alla fine dell’articolo i link alle fonti, ai dispacci, agli abstract e ad ogni pagina esterna utile per un approfondimento o anche solo per controllare che la notizia sia vera).

Ci riserviamo dunque di essere non tanto una fonte divulgativa in sè ma un “ponte” di collegamento tra l’utente italiano medio desideroso di scoprire nuove notizie scientifico-tecnologiche e le fonti primarie (quasi sempre in inglese) da consultare per un approfondimento o anche solo per controllare la veridicità della notizia. La nostra parola d’ordine è dunque: consulta sempre la fonte.

Per ulteriori dettagli sui redattori di Notizie scientifiche.it e per le info di contatto di ogni autore, clicca sui nomi qui sotto.


Direttore e responsabile editoriale

Amministratore tecnico e proprietario sito

Redazione