Cina porterà sei rover su Marte entro 2020

Credito: Dotted Yeti, Shutterstock, ID: 1297735378

I progetti della missione cinese per portare una sonda e un lander su Marte entro il 2020 continuano. La navicella dovrebbe trasportare 13 strumenti, compresi sei rover, come riferito dall’agenzia di stampa ufficiale Xinhua.

La sonda dovrebbe orbitare intorno a Marte dopo un viaggio di sette mesi. Una volta arrivata in orbita, dalla sonda si staccherà un lander che dovrebbe atterrare in una zona compresa nell’emisfero settentrionale del pianeta rosso.

A sua volta, dal lander si staccheranno sei rover che inizieranno ad esplorare la superficie. I rover raccoglieranno varie informazioni sull’ambiente, la morfologia e la struttura superficiale nonché quella dell’atmosfera di Marte.

Secondo Zhang Rongqiao, scienziato principale dietro al progetto, “il programma di esplorazione di Marte è ben avviato”.

Fonti e approfondimenti

Condividi questo articolo

C’è un errore?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo!

Disclaimer notizie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo