
Primo decesso per coronavirus COVID-19 registrato in Russia. La persona morta è un’anziana settantanovenne che era ricoverata in un ospedale di Mosca. La paziente presentava già alcune patologie tra cui diabete e problemi cardiaci ed era risultata positiva al test per il coronavirus il 13 marzo. Si trovava in terapia intensiva perché soffriva di una forte polmonite quando è morta.
Come sempre avviene in questi casi, anche i parenti e le persone che erano state in contatto con la donna sono state isolate. La Russia è uno dei paesi meno colpiti, in relazione alla sua grandezza e alla popolazione, dal virus della COVID-19 tanto che i casi registrati sono solo 147 dall’inizio dell’epidemia, secondo i dati ufficiali.
Per quanto riguarda eventuali restrizioni messe in atto dal governo, lo stesso presidente Vladimir Putin ha riferito che la situazione è “sotto controllo” e che comunque ha dato ordine di aumentare il numero dei test. Lo stesso governo consigli alle persone di ridurre in questo periodo il più possibile i contatti sociali e di stare lontano dai luoghi più affollati.
Articoli correlati
- COVID-19 in Argentina, 225 infetti totali, solo quattro i morti
- Anche Olanda ricorrerà alla “immunità di gregge”, nessun blocco totale
- Altri due infetti dal nuovo coronavirus in Nuova Zelanda, sono 8 in totale
- Putin annuncia missione russa su Marte e sulla Luna
- COVID-19 a Manaus, Brasile: raggiunta immunità di gregge?
- Primo caso di coronavirus COVID-19 anche in Tanzania, virus si diffonde in Africa orientale
- Primo decesso da coronavirus anche in Bosnia
- COVID-19 nelle Filippine, altri 73 infetti, governo annuncia pacchetto da 200 miliardi di pesos