Detriti di un razzo SpaceX si schiantano su fattoria americana

I detriti del raggio della SpaceX sono stati, per alcuni secondi, nettamente visibili nel cielo notturno sopra lo stato di Washington (credito: Ches Allen@ChesAllenPDX, Twitter)

I detriti di un razzo Falcon 9 della SpaceX sono finiti sul terreno di una fattoria nello stato di Washington giovedì sera, 25 marzo 2021, secondo quanto riferisce un comunicato della AFP. Nello stesso momento, infatti, pezzi di detriti del razzo in fiamme erano stati visti nel cielo del Pacifico nord-occidentale poco prima dello schianto nella fattoria.

È stato proprio il proprietario della stessa fattoria, un agricoltore, ad aver scoperto un pezzo del razzo giunto quasi intatto nel campo, come riferiscono i media locali tra cui il Tri-City Herald.
Si tratta di un pezzo di serbatoio per immagazzinare l’elio facente parte del secondo stadio del razzo Falcon 9, un pezzo della misura di 1,5 metri che si è conficcato in parte nel terreno secondo quanto riferisce lo sceriffo della contea di Grant. Fortunatamente non ci sono feriti né danni a cose.

Video

Condividi questo articolo

Disclaimer notizie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Dati articolo