
I detriti di un razzo Falcon 9 della SpaceX sono finiti sul terreno di una fattoria nello stato di Washington giovedì sera, 25 marzo 2021, secondo quanto riferisce un comunicato della AFP. Nello stesso momento, infatti, pezzi di detriti del razzo in fiamme erano stati visti nel cielo del Pacifico nord-occidentale poco prima dello schianto nella fattoria.
È stato proprio il proprietario della stessa fattoria, un agricoltore, ad aver scoperto un pezzo del razzo giunto quasi intatto nel campo, come riferiscono i media locali tra cui il Tri-City Herald.
Si tratta di un pezzo di serbatoio per immagazzinare l’elio facente parte del secondo stadio del razzo Falcon 9, un pezzo della misura di 1,5 metri che si è conficcato in parte nel terreno secondo quanto riferisce lo sceriffo della contea di Grant. Fortunatamente non ci sono feriti né danni a cose.
YO OREGON WHAT DID I JUST SEE @KATUNews pic.twitter.com/fgplrWtgha
— Ches Allen (@ChesAllenPDX) March 26, 2021
Video
Articoli correlati
- SpaceX lancia razzo e con nave tenta di beccarne al volo un pezzo per riutilizzarlo
- Un razzo di SpaceX si schianterà sulla Luna
- SpaceX lancia razzo Falcon 9 per portare in orbita secondo satellite per comunicazioni più pesante
- Falcon Heavy di SpaceX lanciato con successo, trasporta una Tesla Roadster
- Sorpresa: il razzo che si schianterà sulla Luna non è della SpaceX, è cinese
- Musk presenta Starship Mk1, la navicella spaziale per colonizzare sistema solare
- Test del prototipo Starhopper di SpaceX avvenuto
- SpaceX presenta nuova versione del razzo Big Falcon Rocket per colonizzare Marte