Ecco come un’auto Tesla esce da sola dal parcheggio e raccoglie il proprietario

Il video di una Model 3 della Tesla che del tutto da sola esce da un parcheggio per andare a raccogliere il proprietario sul marciapiede della strada antistante è già diventato virale su YouTube.
Si tratta della funzione Summon evoluta basata su una particolare tecnologia che consente veicoli di muoversi autonomamente nei parcheggi o comunque per piccoli tratti per avvicinarsi ai proprietari su richiesta di quest’ultimo tramite apposita app sullo smartphone.

Si tratta di un’evoluzione della tecnologia già esistente su molti modelli di auto a guida semiautonoma che permette di parcheggiare un’automobile senza alcun input del conducente.
Questa nuova versione, denominata Enhanced Summon, permette all’automobile di districarsi in situazioni molto più complesse rispetto a quello che può essere considerato il semplice spostamento in avanti o indietro per effettuare un parcheggio.

L’opzione Enhanced Summon sta per essere gradualmente implementata su diverse auto già vendute e la stessa Tesla ricorda che la funzione non si attiva se lo smartphone da cui parte il comando, sostanzialmente il proprietario, si trova ad una distanza di più di 45 metri dal punto in cui l’auto è parcheggiata.

Si tratta di una funzione comunque ancora in beta, sottoposta a test e rilasciata solo ad un numero ristretto di proprietari di auto Tesla.
Uno o di questi ha pubblicato su YouTube il video che abbiamo incorporato qui sotto e che ci mostra la nuova funzione.

Articoli correlati

Condividi questo articolo


Resta aggiornato su Facebook

Commenta per primo

Rispondi