Ecco il nuovo negozio a forma di sfera galleggiante di Apple a Singapore

Immagin riprese con drone di Jonathan Choe (credito: archigardener.com)

Apple sarebbe prossima ad aprire un negozio “galleggiante” a pochi metri dalla costa di Singapore secondo quanto rivela Engadget. Si tratta del primo negozio costruito dalla Grande Mela sull’acqua, un’azienda che comunque vanta negozi di ogni tipo praticamente tutto il mondo.
Il negozio, che dovrebbe avere una forma di cupola e che sarebbe il terzo costruito da Apple in tutta Singapore, dovrebbe sorgere a pochi metri al largo del resort Marina Bay Sands.

“Sarà uno spazio in cui esplorare, connettersi e creare qualcosa di nuovo”, spiega una sorta di comunicato-teaser apparso sul sito della stessa Apple (vedi link in basso).
Il luogo dove dovrebbe sorgere questo negozio a forma di cupola prima ospitava una discoteca denominata Avalon: la stessa Apple ha sfruttato alcune strutture preesistenti costruendo una cupola riflettente che, tramite dei pannelli di vetro, rifletterà l’intero skyline di Singapore.

Questo almeno durante il giorno: durante la notte gli stessi pannelli dovrebbero brillare e quindi, sperano alla stessa Apple, attrarre anche più persone.
Il layout del negozio, in ogni caso, è completamente nuovo, probabilmente qualcosa che non è stato mai visto prima considerando anche le dimensioni generose.
Il collegamento alla terraferma avverrà tramite una passerella e dovrebbe esserci anche un tunnel sottomarino affinché il negozio stesso sia collegato ad un centro commerciale che si trova nelle vicinanze. Un bello slancio verso la “fisicità” dei rapporti con i clienti anche nei confronti della Microsoft che recentemente annunciato di voler chiudere molti dei suoi negozi fisici.

Ecco un video apparso su YouTube che mostra come potrebbe apparire il negozio a forma di cupola galleggiante della Apple:

Approfondimenti

Articoli correlati

Condividi questo articolo

Dati articolo

Resta aggiornato su Facebook