Ecco il ragazzo più alto del mondo: ha 16 anni, è alto 2,33 metri e cresce ancora

Brandon Marshall rappresenta un unicum unicer quanto riguarda la schiera delle persone più alte del mondo. Il ragazzo, che ha solo 16 anni, ha già superato i 2 metri e 30 cm e risulta ancora in fase di crescita, come confermato dai medici che lo seguono i quali affermano che la stessa crescita non mostra alcun segno di rallentamento. Soprannominato “Tiny”, Brandon ha già superato, in questa speciale classifica, Broc Brown, altro ragazzo affetto da gigantismo altro 2,3 metri.

Per il momento il ragazzo ha realizzato il suo sogno: entrare nella squadra nazionale di basket gallese. Di certo non gli risulterà difficile raggiungere il canestro con la palla senza neanche saltare. Attualmente si sta allenando e si prevede che la sua prima partita da professionista potrà essere la trasferta in Lituania il mese prossimo.

Per quanto riguarda la sua condizione, i medici non sanno con precisione perché questo ragazzo cresce così tanto e soprattutto perché continua a crescere a ritmi mai visti prima. Secondo alcune scansioni, gli manca il cromosoma 12, una delle 23 paia di cromosomi nell’uomo. Le persone di solito sono caratterizzate dalla presenza di due copie di questo cromosoma che si estende su circa 133 milioni di coppie di basi e che rappresenta tra il 4 e il 4,5% del DNA totale delle cellule.

Il ragazzo afferma di essere stato normale, per quanto riguarda l’altezza, fino all’età di nove anni momento in cui il suo corpo ha cominciato a crescere in altezza in maniera praticamente inarrestabile: prima di compiere 10 anni aveva superato i due metri mentre prima di compiere gli 11 anni aveva già superato i 2,1 metri.

Uno dei problemi principali, a livello di vita quotidiana, è rappresentato dalle scarpe: oltre alla difficoltà di trovarne della sua misura, esse si rivelano costosissime perché nella maggior parte dei casi deve farsele modificare.
Brandon ha tre fratelli: uno di 30 anni, alto 1,93 m, una femmina di 25 anni, alta 1,67 m e un fratello più piccolo di 12 anni che vanta un’altezza media per la sua età. La madre è alta 1,8 metri mentre il padre è alto 2,08 metri.

Fonti e approfondimenti



Condividi questo articolo

Resta aggiornato su Facebook: clicca su “Mi piace questa pagina”


Commenta per primo

Rispondi