Fulmine uccide più di 500 pecore al pascolo in Georgia

Un fulmine è stato responsabile della morte di più di 550 pecore che pascolavano nei pressi del Monte Abul, regione di Ninotsminda, Giorgia meridionale. L’evento, che si è verificato il 9 agosto, avrebbe visto il fulmine colpire due volte il suolo anche se un responsabile dell’amministrazione locale afferma che al momento non ci sono prove del fatto che a provocare le morti delle pecore sia stato un evento meteorologico.

Solo esami effettuati dai veterinari potranno infatti confermarlo. Intanto una commissione d’inchiesta presso l’ufficio del sindaco locale è stata già aperta dalle autorità. Un video che mostra il contadino Yagor Levanov girare tra le sue pecore morte è stato caricato, tra gli altri, anche su YouTube.
L’evento è avvenuto a circa 5 km di distanza dal villaggio di Tambovka. Il costo di una pecora nel mercato locale è di circa 350 GEL, poco meno di 100 €.

Condividi questo articolo

C’è un errore?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo!

Disclaimer notizie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo