Gabbiano ingoia topo intero per strada

L’incredibile video di un gabbiano, probabilmente molto affamato, che individua un topo morto in strada e si avvicina per poi ingoiarlo tutto in un colpo è stato caricato su YouTube e ha già collezionato decine di migliaia di visualizzazioni.

i gabbiani sono soliti vivere lungo le coste e sono soliti cibarsi di pesci, delle uova di questi ultimi e di piccole carogne, di solito di animali marini.
Se si trovano nell’entroterra non disdegnano insetti e vermi ma, in caso di necessità, si rivelano carnivori degni di questo nome e possono anche cibarsi di carcasse di animali o, come in questo caso, di roditori.

Non avendo la possibilità di smembrarlo (non possiede ovviamente alcun dente) e non avendo alcuna intenzione di lasciare il ghiotto pranzo per strada, il gabbiano ha deciso di ingoiarlo per poi eventualmente digerirlo pian piano con i suoi succhi gastrici.

Condividi questo articolo

C’è un errore?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo!

Disclaimer notizie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo