
Nuovi di zecca ma già conosciuti e discussi, si tratta dei nuovi auricolari Samsung Galaxy Buds Live, progettati e disegnati da AKG, azienda facente capo sempre a Samsung e da anni affermata nel settore.
Sono tanti gli auricolari wireless diffusi sul mercato e Samsung ha sempre rappresentato il marchio di fiducia, magari non particolarmente innovativo o futuristico, ma certamente di qualità.
Questa volta però l’innovazione si percepisce in primo luogo dalla forma a fagiolo, originale ed ergonomica ma soprattutto dalla funzione “Active Noise Cancellation” (ANC).
Si tratta di una funzione, attivabile attraverso connessione Bluetooth o per mezzo delle app Galaxy Wearable e Galaxy Buds disponibili rispettivamente per android ed iOS, che permette di eliminare drasticamente i rumori di sottofondo quando si parla al cellulare.
Le cuffie possiedono una certificazione IPX2 e sono dunque resistenti al sudore, perfette da utilizzare mentre si pratica attività sportiva.
La batteria è da 60 mAh ed ha una durata di circa 6 ore se si ha la funzione ANC attiva, altrimenti arriva sino ad 8 ore.
La base di ricarica ha una batteria da 472 mAh che fornisce all’incirca 21 ore di utilizzo.
Con la ricarica veloce è possibile ottenere un’ora di funzionamento con soli 5 minuti di ricarica.
Il prezzo? Al momento 189 Euro. Ma si sa, i prezzi di questi prodotti possono variare tantissimo e magari fra qualche mese il prezzo dei Galaxy Buds Live potrebbe essere calato di 20 euro o più. Se invece si vuole risparmiare e si vogliono acquistare ora auricolari Bluetooth di buona qualità prodotti sempre da Samsung, si può fare anche un giro su Amazon seguendo questo link.
Articoli correlati
- Samsung presenta Galaxy Z Fold 2, seconda generazione di smartphone pieghevoli (6/8/2020)
- Samsung Galaxy Note 20 e 20 Ultra: le differenze (6/8/2020)
- Sensore si attacca alla pelle e analizza sudore (18/8/2019)
- Cervello vanta sistema di cancellazione dei rumori prodotti dal movimento del corpo (13/9/2018)
- Batterie piegabili e allungabili simili a tessuto per elettronica indossabile (30/1/2018)
- Arriva la Lucid Air, l’auto elettrica con la ricarica più veloce e autonomia di 830 km (24/8/2020)
- Avanza anche l’acustica aumentata, NEC dà voce agli oggetti (27/9/2017)
- Sensore indossabile misura Ph tramite sudore (23/2/2018)