
Google ha deciso di ampliare la sua offerta per accedere ad Internet tramite la fibra negli Stati Uniti. Per la precisione offrirà Internet a 2 GB per 100 dollari al mese a partire già dalla fine di quest’anno. Il passaggio dalla velocità massima da un 1 Gbps a 2 Gbps riguarderà solo il download mentre l’upload resterà ad 1 Gbps.
Il prezzo del nuovo piano passerà a 100 dollari al mese, ossia 30 dollari in più rispetto al piano precedente. Insieme all’aumento di banda in download, l’azienda offre ai propri clienti un nuovo router Wi-Fi 6 per sfruttare al meglio i nuovi livelli di velocità.
La nuova offerta inizialmente partirà nelle aree di Nashville, Tennessee e Huntsville, in Alabama. Nel corso del 2021, poi, il lancio della nuova offerta dovrebbe avvenire nella maggior parte delle città. Si ricorda che l’azienda offre già due tipologie di connessione, Google Fiber e Google Fiber Webpass, con quest’ultima che utilizza le connessioni Wi-Fi invece dei cavi in fibra ottica.
Già a dicembre dello scorso anno la stessa Google aveva eliminato il piano da 100 Mbps, chiaro segno che l’azienda vuole concentrarsi sui servizi per l’Internet ad alta velocità sempre più efficienti nell’era dello streaming ad alta definizione.