I 10 migliori libri di Anne Holt

I libri di Anne Holt offrono avvincenti romanzi gialli con personaggi complessi e trame intricate. Si rivolgono agli appassionati di mistero che cercano narrazioni stimolanti, spesso con forti protagoniste femminili. Inoltre, i suoi romanzi approfondiscono questioni sociali. Sono preziosi per i lettori che amano i commenti sociali intrecciati con cura all’interno dei loro romanzi polizieschi. Spicca, tra tutti romanzi, la serie dell’ispettore Hanne Wilhelmsen (che conta più di 10 volumi), naturalmente ambientata in Norvegia.

Di cosa parlano i libri di Anne Holt?

Cominciamo con La dea cieca, un racconto che svela la complessa rete di criminalità, corruzione e segreti Servizi. Quando un piccolo spacciatore viene ucciso per le strade di Oslo, si innesca una catena di eventi che portano a connessioni inaspettate. L’avvocato Karen Borg si ritrova coinvolta nel mistero quando un ragazzo olandese insanguinato insiste per averla come suo avvocato difensore. Mentre l’ispettore Hanne Wilhelmsen approfondisce il caso, i confini tra traffico di droga, avvocati, corruzione e persino spionaggio si confondono.
Passando La vendetta, entriamo in una soffocante Oslo, dove una serie di crimini raccapriccianti costringe la polizia sul bordo. Ogni sabato sera qualcuno li attira sulle scene del crimine criptiche e intrise di sangue. Tuttavia, è un brutale caso di stupro quello che perseguita maggiormente l’ispettore Wilhelmsen.

In La pista, Holt presenta Selma Falck, un’ex atleta e avvocato di livello mondiale la cui vita è preso una spirale discendente. Le viene offerto un compito apparentemente impossibile: dimostrare l’innocenza di Hege Chin Morell, un campione norvegese di sci di fondo accusato di doping. Mentre Selma indaga, uno sciatore della nazionale viene trovato morto, complicando ulteriormente il caso. È una lettura avvincente per coloro che amano un mix di dramma legale e thriller poliziesco.
Passando a Quello che ti meriti, Holt presenta una coppia di detective, Stubø e Vik, che sono costretti a collaborare per risolvere il rapimento di bambini. Stubø, addolorato per la perdita della moglie e della figlia in un tragico incidente, sa che Vik è l’unico che può aiutare a risolvere il caso. Nonostante la sua riluttanza iniziale, Vik viene coinvolta nelle indagini mentre corrono contro il tempo per salvare i bambini rapiti.

Lo stesso titolo, Quello che ti meriti, appare due volte nell’elenco, indicando che si tratta di un’opera significativa all’interno della collezione di Holt. Ruota attorno agli aspetti emotivi e umanistici di due detective, Stubø e Vik, mentre affrontano il caso straziante dei bambini rapiti. La tragedia personale di Stubø e l’iniziale riluttanza di Vik aggiungono profondità ai personaggi, mentre l’urgenza del caso mantiene la narrazione avvincente. È un libro che approfondisce il bilancio emotivo delle indagini penali.
La condanna accompagna i lettori in un viaggio che dura quindici anni, da un tragico incidente che coinvolge tre- Dina, una bambina di un anno, alla successiva morte sospetta di sua madre e all’incarcerazione di suo padre, Jonas. Il detective Henrik Holme riapre il caso, sospettando un errore giudiziario. Mentre cerca l’aiuto dell’esperta investigatrice Hanne Wilhelmsen, i due scoprono strati nascosti di complessità e un possibile collegamento con un recente presunto suicidio. ” La condanna esplora i temi della giustizia, dell’innocenza e la complessità di segreti sepolti da tempo.

Un altro della lista è Non deve accadere, dove Anne Holt ci presenta l’intrigante duo di Johanne Vik e Yngvar Stubø. Insieme, si avventurano in un mondo di omicidi apparentemente senza motivo che stanno scuotendo la Norvegia. Johanne Vik, un profiler, e Yngvar Stubø, un brillante detective, sono una coppia sposata alle prese con una serie di omicidi inspiegabili. Mentre indagano, scoprono un collegamento agghiacciante con il passato di Vik. È un thriller psicologico avvincente.

Passando a Quale verità, Holt ci invita in un elegante appartamento di Oslo dove un momento celebrativo si trasforma in una scena del crimine raccapricciante. Hermann Stahlberg, il patriarca di una ricca famiglia di armatori, sua moglie e il loro figlio maggiore vengono trovati assassinati. Hanne Wilhelmsen interroga gli ovvi sospetti tra i membri della famiglia e segue la sua intuizione istintiva, conducendola lungo un percorso investigativo unico.
In Quota 1222, Wilhelmsen, che ora vive in isolamento e costretta su una sedia a rotelle, si ritrova coinvolta con riluttanza in un’altra indagine. Un deragliamento di un treno lascia i passeggeri bloccati in un remoto albergo ad alta quota e due preti vengono trovati assassinati.

L’unico figlio ci porta nel freddo e tetro febbraio norvegese, dove un travagliato dodicenne di nome Olav sconvolge la routine di un orfanotrofio. Quando il direttore dell’orfanotrofio viene trovato brutalmente assassinato e Olav scompare, Hanne Wilhelmsen, ora sovrintendente di polizia, si occupa del caso.
Il presagio ci porta a un giorno importante nella storia della Norvegia: il 22 luglio 2011. Mentre la nazione è alle prese con gli attacchi terroristici di Oslo e Utoya, si verifica un apparente incidente domestico: la tragica morte di un bambino, Sander, a casa di Ellen e Jon Mohr. Johanne Vik, mentre aiuta un amico a prepararsi per una festa, rimane intrappolato in una rete di segreti e contraddizioni.

Lista dei migliori libri di Anne Holt su Amazon

Qui sotto l’elenco dei 10 migliori libri di Anne Holt che si trovano su Amazon italiano:

La dea cieca


La dea cieca

Titolo: La dea cieca
ISBN-13: 978-8806208981
Autore: Anne Holt
Traduttore: Giorgio Puleo
Editore: Einaudi
Edizione: 13 settembre 2011
Pagine: 384
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



La vendetta


La vendetta

Titolo: La vendetta
ISBN-13: 978-8806212988
Autore: Anne Holt
Traduttore: Maria Teresa Cattaneo
Editore: Einaudi
Edizione: Prima edizione (10 luglio 2012)
Pagine: 248
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



La pista. La prima indagine di Selma Falck


La pista. La prima indagine di Selma Falck

Titolo: La pista
Sottotitolo: La prima indagine di Selma Falck
ISBN-13: 978-8806249311
Autore: Anne Holt
Traduttore: Margherita Podestà Heir
Editore: Einaudi
Edizione: 11 maggio 2021
Pagine: 536
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Quello che ti meriti


Quello che ti meriti

Titolo: Quello che ti meriti
ISBN-13: 978-8806198640
Autore: Anne Holt
Traduttore: Luca Lamberti
Editore: Einaudi
Edizione: 14 aprile 2009
Pagine: 422
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



La condanna


La condanna

Titolo: La condanna
ISBN-13: 978-8806229764
Autore: Anne Holt
Traduttore: Margherita Podestà Heir
Editore: Einaudi
Edizione: Prima edizione (27 marzo 2018)
Pagine: 413
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Non deve accadere


Non deve accadere

Titolo: Non deve accadere
ISBN-13: 978-8806202545
Autore: Anne Holt
Editore: Einaudi
Edizione: VED (9 marzo 2011)
Pagine: 429
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Quale verità


Quale verità

Titolo: Quale verità
ISBN-13: 978-8806226190
Autore: Anne Holt
Editore: Einaudi
Edizione: 1 settembre 2016
Pagine: 391
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Quota 1222


Quota 1222

Titolo: Quota 1222
ISBN-13: 978-8806229122
Autore: Anne Holt
Editore: Einaudi
Edizione: 1a (4 gennaio 2017)
Pagine: 361
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



L’unico figlio


L'unico figlio

Titolo: L’unico figlio
ISBN-13: 978-8806216290
Autore: Anne Holt
Traduttore: Margherita Podestà Heir
Editore: Einaudi
Edizione: 25 giugno 2013
Pagine: 283
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Il presagio


Il presagio

Titolo: Il presagio
ISBN-13: 978-8806240356
Autore: Anne Holt
Traduttore: Margherita Podestà Heir
Editore: Einaudi
Edizione: 29 gennaio 2019
Pagine: 330
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile




FAQ sui libri di Anne Holt

Quali sono i tre migliori libri di Anne Holt su Amazon?

I tre migliori libri di Anne Holt su Amazon sono:

  1. La dea cieca, pubblicato da Einaudi.
  2. La vendetta, pubblicato da Einaudi.
  3. La pista. La prima indagine di Selma Falck, pubblicato da Einaudi.


Tabella riepilogativa dei migliori libri di Anne Holt

TitoloAutoreEdizionePagine
La dea ciecaHolt, Anne; Puleo, Giorgio (traduttore)2011384
La vendettaHolt, Anne; Cattaneo, Maria Teresa (traduttore)2012248
La pista. La prima indagine di Selma FalckHolt, Anne; Podestà Heir, Margherita (traduttore)2021536
Quello che ti meritiHolt, Anne; Lamberti, Luca (traduttore)2009422
La condannaHolt, Anne; Podestà Heir, Margherita (traduttore)2018413
Non deve accadereHolt, Anne2011429
Quale veritàHolt, Anne2016391
Quota 1222Holt, Anne2017361
L’unico figlioHolt, Anne; Podestà Heir, Margherita (traduttore)2013283
Il presagioHolt, Anne; Podestà Heir, Margherita (traduttore)2019330



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo