Junji Ito, un maestro dei manga horror giapponesi, crea storie che appassionano gli intenditori del macabro. Il suo lavoro, un mix di terrore psicologico e immagini grottesche, affascina coloro che cercano un brivido erudito e viscerale.
Di cosa parlano i libri di Junji Ito?
Il labirinto dell’orrore di Junji Ito
Immergersi nel regno di Junji Ito è come entrare in un mondo in cui il macabro danza con la psiche. Tra i volumi che delineano questo panorama agghiacciante, spicca Tomie. Presenta un’entità femminile il cui fascino porta gli uomini alla follia, e la sua invulnerabilità alla morte assicura un ciclo implacabile di vendetta. La natura viscerale dell’esistenza di Tomie sfida la percezione della paura e dell’immortalità da parte dei lettori.
Brivido e altre storie ci guida attraverso una selezione di narrazioni che hanno consolidato la sua reputazione. Questo volume non serve solo come raccolta di racconti ma come una finestra nella mente dell’autore, con le riflessioni di Ito che forniscono uno sguardo raro sulle origini dei suoi incubi.
La curiosità verso il macabro continua con Il libro delle maledizioni di Soichi, dove il lettore incontra Soichi, un ragazzino con una presenza inquietante e un hobby inquietante che coinvolge i chiodi. Le sue terrificanti maledizioni sono un viaggio in un abisso sinistro e talvolta oscuramente umoristico, mostrando l’ampiezza della capacità di Ito di intrecciare l’orrore con un tocco grottesco.
Voci e altre storie raccoglie i racconti di Ito che attirano i lettori negli abissi dell’orrore. Qui ci si ritrova faccia a faccia con voci e visioni che inquietano, disturbano e perseguitano, ogni storia meticolosamente curata e commentata dal maestro stesso, garantendo ulteriori approfondimenti sulle sue contorte creazioni.
In Ruggito e altre storie la narrazione ci trasporta in una natura selvaggia e disorientante dove i protagonisti affrontano uno sconcertante diluvio in mezzo a una foresta arida. Questa raccolta è un’escursione nel panico e nel paranormale, realizzata dall’abile mano di Ito per lasciare il lettore a riflettere sui misteri che si nascondono nella natura.
Il mostro immerge il lettore in una miscela di horror classico e contemporaneo attraverso le vivide immagini di Junji Ito. Reinventa l’iconica creatura di Mary Shelley e l’oscuro viaggio di Victor Frankenstein, aggiungendo colpi di terrore unici insieme ad altri nove avvincenti racconti.
Circo e altre storie funge da vetrina dell’abilità di Junji Ito nell’intrecciare storie dell’orrore che sposano l’ordinario con il grottesco. Dagli spaventapasseri realistici ai cimiteri galleggianti, il manga promette una cavalcata di spettacoli da incubo, ideali per gli intenditori dell’orrore che apprezzano l’inaspettato.
Nel suolo e altre storie esplora il tema della riemersione dei ricordi con una svolta horror. La scoperta di una capsula del tempo porta a una serie di storie inquietanti con rivalità di lunga data, misteriose sparizioni e nuovi orrori vampirici, che attirano i lettori incuriositi dalla fusione tra nostalgia e terrore scolastico.
Con Labirinto e altre storie, il lettore viene nuovamente immerso nell’inquietante universo horror di Junji Ito. Questa selezione di undici storie promette di disorientare ed emozionare, concentrandosi sulla gioia sinistra e sugli eventi macabri che superano l’immaginazione.
Paradosso nero presenta un viaggio singolarmente oscuro. Quattro individui si incontrano online con un obiettivo condiviso e morboso, solo per ritrovarsi coinvolti in una narrazione bizzarra e raccapricciante.
Lista dei migliori libri di Junji Ito su Amazon
Ora la classifica dei 10 migliori libri di Junji Ito che sono presenti su Amazon:
Tomie
Titolo: Tomie
ISBN-13: 978-8832750430
Autore: Junji Ito
Traduttore: Silvia Ricci
Editore: Edizioni BD
Edizione: 16 novembre 2017
Pagine: 740
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
[asa prezzobassodef]8832750430[/asa]
Brivido e altre storie
Titolo: Brivido e altre storie
ISBN-13: 978-8832755909
Autori: Junji Ito, Maccaroni, Simona (Letterer)
Traduttore: Nicola Angaran
Editore: Edizioni BD
Edizione: 25 ottobre 2018
Pagine: 342
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
[asa prezzobassodef]8832755904[/asa]
Il libro delle maledizioni di Soichi
Titolo: Il libro delle maledizioni di Soichi
ISBN-13: 978-8832755923
Autore: Junji Ito
Traduttore: Silvia Ricci
Editore: Edizioni BD
Edizione: 8 novembre 2018
Pagine: 376
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
[asa prezzobassodef]8832755920[/asa]
Voci e altre storie
Titolo: Voci e altre storie
ISBN-13: 978-8832755916
Autore: Junji Ito
Traduttore: Nicola Angaran
Editore: Edizioni BD
Edizione: 16 gennaio 2019
Pagine: 322
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
[asa prezzobassodef]8832755912[/asa]
Ruggito e altre storie. Junji Ito collection
Titolo: Ruggito e altre storie
Sottotitolo: Junji Ito collection
ISBN-13: 978-8834906958
Autori: Junji Ito, Scognamiglio, Vincenzo Rey (Letterer)
Traduttore: Silvia Ricci
Editore: Edizioni BD
Edizione: 1 dicembre 2021
Pagine: 412
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
[asa prezzobassodef]8834906950[/asa]
Il mostro. Frankenstein e altre storie. Junji Ito collection
Titolo: Il mostro
Sottotitolo: Frankenstein e altre storie. Junji Ito collection
ISBN-13: 978-8834903643
Autore: Junji Ito
Traduttore: Silvia Ricci
Editore: Edizioni BD
Edizione: 16 settembre 2020
Pagine: 408
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
[asa prezzobassodef]8834903641[/asa]
Circo e altre storie
Titolo: Circo e altre storie
ISBN-13: 978-8832759501
Autore: Junji Ito
Editore: Edizioni BD
Edizione: 18 dicembre 2019
Pagine: 350
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
[asa prezzobassodef]8832759500[/asa]
Nel suolo e altre storie
Titolo: Nel suolo e altre storie
ISBN-13: 978-8834906965
Autore: Junji Ito
Traduttore: Silvia Ricci
Editore: Edizioni BD
Edizione: 30 marzo 2022
Pagine: 350
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
[asa prezzobassodef]8834906969[/asa]
Labirinto e altre storie
Titolo: Labirinto e altre storie
ISBN-13: 978-8832759495
Autore: Junji Ito
Traduttore: Silvia Ricci
Editore: Edizioni BD
Edizione: 18 settembre 2019
Pagine: 350
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
[asa prezzobassodef]8832759497[/asa]
Black paradox
Titolo: Black paradox
ISBN-13: 978-8822612304
Autore: Junji Ito
Editore: Star Comics
Edizione: 23 gennaio 2019
Pagine: 240
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
[asa prezzobassodef]8822612302[/asa]
FAQ sui libri di Junji Ito
Quali sono i tre migliori libri di Junji Ito su Amazon?
- Tomie, pubblicato da Edizioni BD.
- Brivido e altre storie, pubblicato da Edizioni BD.
- Il libro delle maledizioni di Soichi, pubblicato da Edizioni BD.
Tabella riepilogativa dei migliori libri di Junji Ito
| Titolo | Autore | Edizione | Pagine |
|---|---|---|---|
| Tomie | Ito, Junji; Ricci, Silvia (traduttore) | 2017 | 740 |
| Brivido e altre storie | Ito, Junji; Maccaroni, Simona (Letterer), Angaran, Nicola (traduttore) | 2018 | 342 |
| Il libro delle maledizioni di Soichi | Ito, Junji; Ricci, Silvia (traduttore) | 2018 | 376 |
| Voci e altre storie | Ito, Junji; Angaran, Nicola (traduttore) | 2019 | 322 |
| Ruggito e altre storie. Junji Ito collection | Ito, Junji; Scognamiglio, Vincenzo Rey (Letterer), Ricci, Silvia (traduttore) | 2021 | 412 |
| Il mostro. Frankenstein e altre storie. Junji Ito collection | Ito, Junji; Ricci, Silvia (traduttore) | 2020 | 408 |
| Circo e altre storie | Ito, Junji | 2019 | 350 |
| Nel suolo e altre storie | Ito, Junji; Ricci, Silvia (traduttore) | 2022 | 350 |
| Labirinto e altre storie | Ito, Junji; Ricci, Silvia (traduttore) | 2019 | 350 |
| Black paradox | Ito, Junji | 2019 | 240 |











