- Economia e management delle imprese
- Impresa e management tra competitività e progresso
- Management. Economia e gestione delle imprese
- Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale
- Management per l’impresa culturale
- Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
- Elementi di finanza aziendale e risk management. La gestione d’impresa tra valore e rischio
- Gestione delle imprese internazionali
- Crisis management e crisis communication. La rilevanza della comunicazione nella gestione delle crisi d’impresa
- L’impresa. Sistemi di governo, valutazione e controllo
Con l’espressione “management delle imprese” si intende la gestione di tutti gli aspetti relativi alla competitività, al marketing, alla gestione delle risorse e alla presenza sul mercato delle aziende. Con la stessa espressione si intende anche il corso di laurea magistrale presente in diverse facoltà italiane di economia. Il management delle imprese implica l’utilizzo di risorse, come persone, finanze e tecnologia, per gestire efficacemente le operazioni, soddisfare le richieste dei clienti e massimizzare la redditività. L’obiettivo finale è sempre quello di garantire che le stesse risorse aziendali siano utilizzate in maniera efficace per ottenere profitto.
Libri da leggere di management delle imprese
Tra i vari libri che riguardano il management delle imprese su Amazon spicca Economia e management delle imprese, un manuale utile non solo per gli studenti universitari ma anche per gli imprenditori e i manager onde creare un percorso per costruire il valore dell’impresa.
Utile potrebbe rivelarsi anche Impresa e management tra competitività e progresso (seconda edizione di Giappichelli del 2015), un libro che analizza il vasto mondo dell’impresa e che risulta ben strutturato, cosa utile soprattutto per gli studenti.
Lista dei migliori libri di management delle imprese su Amazon
Qui sotto l’elenco dei 10 migliori libri di management delle imprese che sono disponibili su Amazon (in versione italiana):
Economia e management delle imprese
Titolo: Economia e management delle imprese
ISBN-13: 978-8838695308
Autore: Angeloantonio Russo, Clodia Vurro
Editore: McGraw-Hill Education
Edizione: 22 novembre 2018
Pagine: 543
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Impresa e management tra competitività e progresso
Titolo: Impresa e management tra competitività e progresso
ISBN-13: 978-8834859384
Autore: Baccarani Claudio, Giaretta Elena Brunetti Federico
Editore: Giappichelli
Edizione: seconda (1 marzo 2015)
Pagine: 546
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Management. Economia e gestione delle imprese
Titolo: Management
Sottotitolo: Economia e gestione delle imprese
ISBN-13: 978-8823822238
Autore: Francesco Perrini
Editore: EGEA
Edizione: terza (19 settembre 2016)
Pagine: 448
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale
Titolo: Economia e management delle imprese
Sottotitolo: Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale
ISBN-13: 978-8820398804
Autore: Annalisa Tunisini, Tonino Pencarelli, Luca Ferrucci
Editore: Hoepli
Edizione: seconda (1 settembre 2020)
Pagine: 488
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Management per l’impresa culturale
Titolo: Management per l’impresa culturale
ISBN-13: 978-8843088287
Autore: Ludovico Solima
Editore: Carocci
Edizione: 7 giugno 2018
Pagine: 274
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
Titolo: Impresa e comunicazione
Sottotitolo: Principi e strumenti per il management
ISBN-13: 978-8838786143
Autore: Alberto Pastore, Maria Vernuccio
Editore: Apogeo Education
Edizione: prima (1 settembre 2008)
Pagine: 648
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Elementi di finanza aziendale e risk management. La gestione d’impresa tra valore e rischio
Titolo: Elementi di finanza aziendale e risk management
Sottotitolo: La gestione d’impresa tra valore e rischio
ISBN-13: 978-8891617484
Autore: Aswath Damodaran, Oliviero Roggi
Editore: Apogeo Education
Edizione: I (14 ottobre 2016)
Pagine: 400
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Gestione delle imprese internazionali
Titolo: Gestione delle imprese internazionali
ISBN-13: 978-8838697364
Autore: Matteo Caroli
Editore: McGraw-Hill Education
Edizione: quarta (14 settembre 2020)
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Crisis management e crisis communication. La rilevanza della comunicazione nella gestione delle crisi d’impresa
Titolo: Crisis management e crisis communication
Sottotitolo: La rilevanza della comunicazione nella gestione delle crisi d’impresa
ISBN-13: 978-8892115644
Autore: Paolo Piciocchi, Alfonso Siani (Avanti)
Editore: Giappichelli
Edizione: 13 luglio 2018
Pagine: 187
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
L’impresa. Sistemi di governo, valutazione e controllo
Titolo: L’impresa
Sottotitolo: Sistemi di governo, valutazione e controllo
ISBN-13: 978-8817051873
Autore: Giovanni Azzone, Umberto Bertelè
Editore: Rizzoli
Edizione: quinta (19 ottobre 2011)
Pagine: 704
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida