- 365 giorni di crescita: Un anno di riflessioni per chi fa impresa e la libera professione
- Le vie della crescita. Corporate strategy e diversificazione del business
- Agile marketing. La chiave per la digital transformation e la crescita del business
- Struttura il tuo successo: 4 fasi per sviluppare il tuo business d’eccellenza e la tua crescita personale
- Net positive. Un business etico per una crescita sostenibile e profittevole
- Le 24 chiavi della crescita. Come creare un business digitale scalabile e redditizio
- Neuromarketing: il nervo della vendita
- Fai crescere ogni business con il coaching
- Marketing strategico: I tre pilastri dei business di successo
- Company culture. Il sistema operativo che fa crescere le aziende
Far crescere il proprio business è il “chiodo fisso” di tutti i titolari delle aziende o dei liberi professionisti. Non esiste una strategia o una tattica unica per far crescere un’azienda o il proprio giro di affari. Per ogni azienda e per ogni contesto possono essere proposte diverse strategie ma non c’è una via unica.
Alcuni metodi per far crescere un’azienda prevedono l’espansione in nuovi mercati, altri l’aumento dello sforzo nell’ambito del marketing, altri ancora un miglioramento dell’offerta relativa al prodotto o al servizio.
Per capire quale strategia può essere migliore si possono leggere alcuni libri presenti su Amazon e dedicati proprio alla crescita del business. Alcuni di essi offrono consigli e suggerimenti per far crescere un’azienda in maniera efficiente e rapida, altri sono libri incentrati sul marketing.
Un buon testo da cui partire potrebbe essere 365 giorni di crescita, una pubblicazione indipendente presentata su Amazon solo a dicembre del 2022 che ha già ricevuto molte recensioni positive. Anche Le 24 chiavi della crescita di ROI edizioni (2018), un libro scritto da Daniel Priestley, un imprenditore autore di diversi altri bestseller sul tema, potrebbe rivelarsi molto utile soprattutto per le aziende che operano in ambito digitale.
Lista dei migliori libri per far crescere il business su Amazon
Ed ora l’elenco dei 10 migliori libri per far crescere il business che sono disponibili su Amazon Italia:
365 giorni di crescita: Un anno di riflessioni per chi fa impresa e la libera professione
Titolo: 365 giorni di crescita
Sottotitolo: Un anno di riflessioni per chi fa impresa e la libera professione
ISBN-13: 9798359416047
Autore: Raffaele Gaito
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 378
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Le vie della crescita. Corporate strategy e diversificazione del business
Titolo: Le vie della crescita
Sottotitolo: Corporate strategy e diversificazione del business
Note: con contenuto digitale (fornito elettronicamente)
ISBN-13: 978-8823836594
Autore: Guido Corbetta, Paolo Morosetti
Editore: EGEA
Edizione: 25 gennaio 2018
Pagine: 280
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Agile marketing. La chiave per la digital transformation e la crescita del business
Titolo: Agile marketing
Sottotitolo: La chiave per la digital transformation e la crescita del business
ISBN-13: 978-8891657459
Autore: Deborah Ghisolfi, Lorena Ignazzi
Editore: Maggioli Editore
Edizione: seconda (28 febbraio 2022)
Pagine: 216
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Struttura il tuo successo: 4 fasi per sviluppare il tuo business d’eccellenza e la tua crescita personale
Titolo: Struttura il tuo successo
Sottotitolo: 4 fasi per sviluppare il tuo business d’eccellenza e la tua crescita personale
ISBN-13: 9798537183242
Autore: Davide Paccassoni
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 192
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Net positive. Un business etico per una crescita sostenibile e profittevole
Titolo: Net positive
Sottotitolo: Un business etico per una crescita sostenibile e profittevole
ISBN-13: 978-8836010776
Autore: Paul Polman, Andrew Winston
Traduttore: Alessandro Valli
Editore: Hoepli
Edizione: 28 ottobre 2022
Pagine: 376
Recensioni: vedi
Formato: Copertina rigida
Le 24 chiavi della crescita. Come creare un business digitale scalabile e redditizio
Titolo: Le 24 chiavi della crescita
Sottotitolo: Come creare un business digitale scalabile e redditizio
ISBN-13: 978-8885493278
Autore: Daniel Priestley
Traduttore: Susanna Rastelli
Editore: ROI edizioni
Edizione: 5 settembre 2018
Pagine: 192
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Neuromarketing: il nervo della vendita
Titolo: Neuromarketing
Sottotitolo: il nervo della vendita
ISBN-13: 978-8871669359
Autore: Patrick Renvoisé, Christophe Morin, Fabio Paron (a cura di)
Editore: Le Lettere
Edizione: 1 gennaio 2006
Pagine: 216
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Fai crescere ogni business con il coaching
Titolo: Fai crescere ogni business con il coaching
ISBN-13: 978-8896785706
Autore: Simone Roda
Editore: Mind Edizioni
Edizione: 10 aprile 2014
Pagine: 91
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Marketing strategico: I tre pilastri dei business di successo
Titolo: Marketing strategico
Sottotitolo: I tre pilastri dei business di successo
ISBN-13: 9798701008210
Autore: Massimo Martinini
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 198
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Company culture. Il sistema operativo che fa crescere le aziende
Titolo: Company culture
Sottotitolo: Il sistema operativo che fa crescere le aziende
ISBN-13: 978-8823837997
Autore: Alessandro Rimassa
Editore: EGEA
Edizione: 1 ottobre 2020
Pagine: 208
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile