- Vendere con TikTok: I segreti di Luca Valori per far esplodere il tuo e-commerce sfruttando la potenza di TikTok
- TikTok marketing guida pratica per influencer: Imparare a usare e guadagnare con il social media della generazione Z
- Tiktok strategy 2.0. Il manuale completo per far crescere il tuo profilo e utilizzare la piattaforma nelle tue strategie di marketing
- TikTok diventa virale anche tu: Guida completa per influencer e aziende
- Tik Tok Marketing per Imprenditori: Fai crescere il tuo business con Tik Tok e l’Influencer Marketing – Guida semplificata per principianti
- TikTok marketing. Video virali e hashtag challenge: come fare business con la Generazione Z
- TIKTOK MARKETING LA GUIDA COMPLETA: Valutare le nicchie d’interesse, utilizzare gli strumenti, sfruttare l’algoritmo, trovare influencer, analizzare i… con il social media della generazione z
- Video brevi per il tuo Business: Aumenta le vendite con: TikTok, Story, Reels, YouTube Shorts,
- Tik Tok per aziende, liberi professionisti enetworker: La prima guida definitiva TikTok per Avvocati, Commercialisti, Politici, Attività Locali, Agenti Immobiliari e Networker, con Case History
- Professione Content Creator: Come creare Contenuti Web originali per Instagram e TIKTOK e scoprire i segreti del successo online.
Ormai TikTok è diventato un social network importante anche per i profili aziendali e in generale per il marketing e per gli e-commerce, al pari di diversi altri social network come YouTube, Facebook o Instagram. TikTok però funziona diversamente e ha delle “regole” che bisogna comprendere prima di immergersi in un mondo che solo apparentemente sembra “giocherelloso” e facile da capire.
Parliamo dei “video brevi” (o short video, per dirla all’inglese), video dalla durata di poche decine di secondi che vengono “consumati” uno dopo l’altro con i dispositivi mobili. Carpire l’attenzione e farlo subito, nei primissimi secondi del video, è fondamentale così come è fondamentale capire le regole degli annunci della piattaforma che si sta utilizzando e come sfruttarli al meglio.
Capostipite del genere dei video brevi è stato proprio TikTok anche se tutti gli altri social, in primis Facebook e YouTube, hanno cominciato a cogliere la palla al balzo con nuove modifiche “strutturali” per favorire le “views” degli short videos.
Quello che bisogna comprendere in primis è che il pubblico di TikTok è numerosissimo e non è più composto, oramai da molti mesi, forse 2-3 anni, solo da giovanissimi. In quanto tale può essere sfruttato benissimo per vendere. E con questa parola intendiamo vendere di tutto, dalla propria immagine ai più semplici prodotti e servizi di uso quotidiano.
Le guide e i manuali che sono disponibili su Amazon e che riguardano proprio il marketing su TikTok non mancano e sono un buon punto di partenza.
Lista dei migliori libri per vendere con TikTok su Amazon
Ed ora la top list dei 10 migliori libri per vendere con TikTok che si possono trovare su Amazon (in versione italiana):
Vendere con TikTok: I segreti di Luca Valori per far esplodere il tuo e-commerce sfruttando la potenza di TikTok
Titolo: Vendere con TikTok: I segreti di Luca Valori per far esplodere il tuo e-commerce sfruttando la potenza di TikTok
ISBN-13: 9798412955698
Autore: Luca Valori
Editore: Independently published
Pagine: 215
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi
Titolo: TikTok marketing guida pratica per influencer: Imparare a usare e guadagnare con il social media della generazione Z
ISBN-13:
Autore: Pietro Calomino, Angela Mendicino
Editore:
Edizione: 5 febbraio 2021
Pagine: 113
Formato: Formato Kindle
Recensioni: vedi
Tiktok strategy 2.0. Il manuale completo per far crescere il tuo profilo e utilizzare la piattaforma nelle tue strategie di marketing
Titolo: Tiktok strategy 2.0. Il manuale completo per far crescere il tuo profilo e utilizzare la piattaforma nelle tue strategie di marketing
ISBN-10: 8868492373
ISBN-13: 9788868492373
Autore: Federico Rognoni
Prefazione: Federico Sbandi
Editore: Anteprima Edizioni
Edizione: 23 settembre 2021
Pagine: 200
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi
Titolo: TikTok diventa virale anche tu: Guida completa per influencer e aziende
ISBN-13: 9798614691691
Autore: Alessio Mattarese
Editore: Independently published
Pagine: 149
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi
Tik Tok Marketing per Imprenditori: Fai crescere il tuo business con Tik Tok e l’Influencer Marketing – Guida semplificata per principianti
Titolo: Tik Tok Marketing per Imprenditori: Fai crescere il tuo business con Tik Tok e l’Influencer Marketing – Guida semplificata per principianti
ISBN-13: 9798521028108
Autore: Robert Kasey
Editore: Independently published
Pagine: 170
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi
Titolo: TikTok marketing. Video virali e hashtag challenge: come fare business con la Generazione Z
ISBN-10: 8820398293
ISBN-13: 9788820398293
Autore: Ilaria Barbotti
Editore: Hoepli
Edizione: 8 maggio 2020
Pagine: 192
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi
Titolo: TIKTOK MARKETING LA GUIDA COMPLETA: Valutare le nicchie d’interesse, utilizzare gli strumenti, sfruttare l’algoritmo, trovare influencer, analizzare i… con il social media della generazione z
ISBN-13: 9798705461080
Autore: Pietro Calomino
Editore: Independently published
Pagine: 233
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi
Video brevi per il tuo Business: Aumenta le vendite con: TikTok, Story, Reels, YouTube Shorts,
Titolo: Video brevi per il tuo Business: Aumenta le vendite con: TikTok, Story, Reels, YouTube Shorts,
ISBN-13: 9798778127012
Autore: Alessio Natale Atria, Roberta Pasetti (a cura di)
Illustratore: Sara Rota
Editore: Independently published
Pagine: 136
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi
Tik Tok per aziende, liberi professionisti enetworker: La prima guida definitiva TikTok per Avvocati, Commercialisti, Politici, Attività Locali, Agenti Immobiliari e Networker, con Case History
Titolo: Tik Tok per aziende, liberi professionisti enetworker: La prima guida definitiva TikTok per Avvocati, Commercialisti, Politici, Attività Locali, Agenti Immobiliari e Networker, con Case History
ISBN-13: 9798849953700
Autore: Alessio Natale Atria, Valeria Ligato (a cura di)
Illustratore: Sara Rota
Editore: Independently published
Pagine: 342
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi
Professione Content Creator: Come creare Contenuti Web originali per Instagram e TIKTOK e scoprire i segreti del successo online.
Titolo: Professione Content Creator: Come creare Contenuti Web originali per Instagram e TIKTOK e scoprire i segreti del successo online.
ISBN-13: 9798794158342
Autore: Elisa Barone
Editore: Independently published
Pagine: 90
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi