- Grafica 3D con Blender
- Blender – La guida definitiva – volume 1
- BLENDER – LA GUIDA DEFINITIVA – VOLUME 2 – Edizione 2
- Sviluppare giochi con Blender e Godot. Guida alla creazione di avventure 3D
- Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 3: black and white version
- Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 2: black and white version
- Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 4: black and white version
- Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 3: color version
- Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 2: color version
- BLENDER – LA GUIDA DEFINITIVA – VOLUME 4 – Edizione 2
La selezione comprende una serie di testi didattici incentrati sul versatile software di grafica 3D, Blender. Queste pubblicazioni si rivolgono sia ai principianti che agli utenti esperti, fornendo una guida completa su vari aspetti della modellazione 3D, dell’animazione e dello sviluppo di giochi.
Di cosa parlano i libri su Blender?
Uno dei libri approfondisce i fondamenti di Blender, introducendo la sua interfaccia e discutendo le tecniche per la creazione di modelli, animazioni e rendering 3D. Un altro volume esplora i motori di rendering di Blender, confrontando il classico motore Blender Internal con il più recente motore Cycles. Copre anche i materiali, la creazione di texture e le tecniche di illuminazione.
Per chi è interessato allo sviluppo di giochi, c’è un libro che combina Blender con il motore di gioco open source Godot. Guida i lettori attraverso la creazione di giochi utilizzando le capacità di modellazione di Blender e le funzionalità di Godot per la scenografia, l’illuminazione e l’interattività. Il testo fornisce istruzioni dettagliate per creare un gioco punta e clicca, mostrando un flusso di lavoro che sfrutta la potenza di entrambi gli strumenti.
Una raccolta di libri denominata “Blender – La Guida Definitiva” è una risorsa enciclopedica distribuita su più volumi. Questi volumi offrono un’ampia esplorazione delle capacità di Blender, toccando argomenti come la dinamica dei corpi rigidi, le simulazioni fisiche, la pittura di vertici e pesi, i sistemi di particelle e altro ancora.
Lista dei migliori libri su Blender su Amazon
Ed ora la “classifica” dei 10 migliori libri su Blender che si possono trovare su Amazon:
Grafica 3D con Blender
Titolo: Grafica 3D con Blender
ISBN-13: 978-8850333141
Autore: Francesco Siddi
Editore: Apogeo
Edizione: 25 giugno 2014
Pagine: 365
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Blender – La guida definitiva – volume 1
Titolo: Blender – La guida definitiva – volume 1
ISBN-13: 978-1326510329
Autore: Andrea Coppola
Editore: Lulu.com
Edizione: 18 dicembre 2015
Pagine: 454
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
BLENDER – LA GUIDA DEFINITIVA – VOLUME 2 – Edizione 2
Titolo: BLENDER – LA GUIDA DEFINITIVA – VOLUME 2 – Edizione 2
ISBN-13: 978-0244362560
Autore: Andrea Coppola
Editore: Lulu.com
Edizione: 17 gennaio 2018
Pagine: 520
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Sviluppare giochi con Blender e Godot. Guida alla creazione di avventure 3D
Titolo: Sviluppare giochi con Blender e Godot
Sottotitolo: Guida alla creazione di avventure 3D
ISBN-13: 978-8850336487
Autore: Obuz Kusmal
Editore: Apogeo
Edizione: 4 luglio 2023
Pagine: 300
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 3: black and white version
Titolo: Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 3
Sottotitolo: black and white version
ISBN-13: 978-1077866232
Autore: Mr Andrea Coppola
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 496
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 2: black and white version
Titolo: Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 2
Sottotitolo: black and white version
ISBN-13: 978-1078250023
Autore: Mr Andrea Coppola
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 454
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 4: black and white version
Titolo: Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 4
Sottotitolo: black and white version
ISBN-13: 978-1077869509
Autore: Mr Andrea Coppola
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 458
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 3: color version
Titolo: Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 3
Sottotitolo: color version
ISBN-13: 978-1077892651
Autore: Mr Andrea Coppola
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 496
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 2: color version
Titolo: Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 2
Sottotitolo: color version
ISBN-13: 978-1077889132
Autore: Mr Andrea Coppola
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 454
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
BLENDER – LA GUIDA DEFINITIVA – VOLUME 4 – Edizione 2
Titolo: BLENDER – LA GUIDA DEFINITIVA – VOLUME 4 – Edizione 2
ISBN-13: 978-0244345457
Autore: Andrea Coppola
Editore: Lulu.com
Edizione: 6 novembre 2017
Pagine: 456
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
FAQ sui libri su Blender
Quali sono i tre migliori libri su Blender su Amazon?
Tabella riepilogativa dei migliori libri su Blender
Titolo | Autore | Edizione | Pagine |
---|---|---|---|
Grafica 3D con Blender | Siddi, Francesco | 2014 | 365 |
Blender – La guida definitiva – volume 1 | Coppola, Andrea | 2015 | 454 |
BLENDER – LA GUIDA DEFINITIVA – VOLUME 2 – Edizione 2 | Coppola, Andrea | 2018 | 520 |
Sviluppare giochi con Blender e Godot. Guida alla creazione di avventure 3D | Kusmal, Obuz | 2023 | 300 |
Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 3: black and white version | Coppola, Mr Andrea | – | 496 |
Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 2: black and white version | Coppola, Mr Andrea | – | 454 |
Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 4: black and white version | Coppola, Mr Andrea | – | 458 |
Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 3: color version | Coppola, Mr Andrea | – | 496 |
Blender 2.8 – La Guida Definitiva – Volume 2: color version | Coppola, Mr Andrea | – | 454 |
BLENDER – LA GUIDA DEFINITIVA – VOLUME 4 – Edizione 2 | Coppola, Andrea | 2017 | 456 |