- Fai di te stesso un brand. Essere autorevole e ispirare fiducia
- Brand identikit. Trasformare un marchio in una marca
- Da zero al brand. Guida completa al marketing strategico dal posizionamento alla comunicazione
- Brand 111. Centoundici domande e risposte per sapere di più sulla brand e sul suo futuro
- I fondamenti del brand. Come le grandi aziende progettano e sviluppano identità eccellenti e autorevoli
- Come creare una Brand, oggi: Corso intuitivo di Brand management
- House of brands. Processi e strategie per (ri)strutturare il tuo brand
- Il brand è una religione: Scopri come creare un brand di successo (anche se sei ateo)
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Brain positioning nel mercato extralberghiero. Strategie e tattiche di successo per creare un brand efficace
Stabilire un marchio forte è un passo cruciale sia per le aziende che per gli individui che cercano di creare un’identità unica nel proprio mercato o settore. Creare un brand passa attraverso tantissime fasi, alcune delle quali possono essere complicate, come la scelta di un nome, un logo e un messaggio distinto e facilmente identificabile. Pertanto, le persone possono mettersi alla ricerca di libri, manuali e guide per ottenere preziose informazioni e strategie. Nella maggior parte dei casi si tratta di testi realizzati da esperti che hanno già attraversato il processo di branding, in particolare la fase cruciale in cui il brand stesso deve essere creato partendo da zero.
Di cosa parlano i libri su come creare un brand?
Questi libri ruotano attorno al concetto di branding, che si riferisce al processo di creazione e mantenimento di un’identità e un’immagine uniche per un’azienda, un prodotto o un servizio. Mirano a fornire indicazioni e approfondimenti su vari aspetti del branding, come l’identità del marchio, il posizionamento, il marketing e le strategie di comunicazione.
Alcuni libri approfondiscono i fondamenti del branding, incluso il modo in cui le aziende di successo progettano il proprio marchio partendo dalle primissime fasi. Altri offrono indicazioni sul posizionamento del marchio gli altri consigli per chi già possiede il brand e il marchio e vuole pubblicizzarli meglio. Alcuni libri sono più completi, offrendo una guida completa al marketing strategico, dal posizionamento alla comunicazione.
Lista dei migliori libri su come creare un brand su Amazon
Di seguito la lista dei 10 migliori libri su come creare un brand che sono disponibili su Amazon:
Fai di te stesso un brand. Essere autorevole e ispirare fiducia
Titolo: Fai di te stesso un brand
Sottotitolo: Essere autorevole e ispirare fiducia
ISBN-13: 978-8857912776
Autore: Riccardo Scandellari
Prefazione: Paolo Borzacchiello
Editore: Flaccovio Dario
Edizione: terza (29 aprile 2021)
Pagine: 216
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Brand identikit. Trasformare un marchio in una marca
Titolo: Brand identikit
Sottotitolo: Trasformare un marchio in una marca
ISBN-13: 978-8895962030
Autore: Gaetano Grizzanti
Editore: Fausto Lupetti Editore
Edizione: quinta (20 febbraio 2020)
Pagine: 238
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Da zero al brand. Guida completa al marketing strategico dal posizionamento alla comunicazione
Titolo: Da zero al brand
Sottotitolo: Guida completa al marketing strategico dal posizionamento alla comunicazione
ISBN-13: 978-8868958633
Autore: Daniela Bavuso, Natale Cardone
Editore: Edizioni LSWR
Edizione: prima (16 febbraio 2021)
Pagine: 384
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida
Brand 111. Centoundici domande e risposte per sapere di più sulla brand e sul suo futuro
Titolo: Brand 111
Sottotitolo: Centoundici domande e risposte per sapere di più sulla brand e sul suo futuro
Note: nuova edizione
ISBN-13: 978-8868742591
Autore: Elio Carmi
Prefazione: Alessandro Ubertis
Editore: Fausto Lupetti Editore
Edizione: terza (19 marzo 2020)
Pagine: 282
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
I fondamenti del brand. Come le grandi aziende progettano e sviluppano identità eccellenti e autorevoli
Titolo: I fondamenti del brand
Sottotitolo: Come le grandi aziende progettano e sviluppano identità eccellenti e autorevoli
ISBN-13: 978-8894401509
Autore: Marco Barel
Editore: GBR Design
Edizione: 1 gennaio 2019
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Come creare una Brand, oggi: Corso intuitivo di Brand management
Titolo: Come creare una Brand, oggi
Sottotitolo: Corso intuitivo di Brand management
ISBN-13: 978-1973245629
Autore: Carlo De Sio
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 108
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
House of brands. Processi e strategie per (ri)strutturare il tuo brand
Titolo: House of brands
Sottotitolo: Processi e strategie per (ri)strutturare il tuo brand
ISBN-13: 978-8836006700
Autore: Emanuela Ciuffoli, Erika D’Amico
Editore: Hoepli
Edizione: 22 aprile 2022
Pagine: 232
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Il brand è una religione: Scopri come creare un brand di successo (anche se sei ateo)
Titolo: Il brand è una religione
Sottotitolo: Scopri come creare un brand di successo (anche se sei ateo)
ISBN-13: 978-1980862956
Autore: Andrea Cesaretti
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 50
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
Titolo: Il brand
Sottotitolo: Quando la marca è più di un prodotto
ISBN-13: 978-8815237408
Autore: Veronica Gabrielli
Editore: Il Mulino
Edizione: 15 marzo 2012
Pagine: 125
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Brain positioning nel mercato extralberghiero. Strategie e tattiche di successo per creare un brand efficace
Titolo: Brain positioning nel mercato extralberghiero
Sottotitolo: Strategie e tattiche di successo per creare un brand efficace
ISBN-13: 978-8857913636
Autore: Stefania Salvatore
Editore: Flaccovio Dario
Edizione: 26 agosto 2022
Pagine: 148
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile