- Una birra a Kathmandù. Note di viaggio dal Nepal
- Fiabe di Kathmandu
- Kathmandu. Diario dal Kali Yuga. Stenopeica con Franco Battiato, Teresa De Sio, Giovanni Lindo Ferretti. Nuova ediz. Con brani musicali
- Viaggio all’Eden. Da Milano a Kathmandu
- Sotto i cieli del Tibet. In bicicletta da Lhasa a Kathmandu
- Kathmandu. Kathmandu, Patan, Bhaktapur e la valle
- Kathmandu. Lezioni di tenebre. Ediz. illustrata
- Il padrino di Kathmandu
- Verso Kathmandu alla ricerca della felicità
- Polvere e Sangue a Kathmandu
Se hai intenzione di esplorare, non solo fisicamente, la “mistica” città di Kathmandu ti proponiamo questi testi che offrono una lente unica sulla cultura, la storia e la vibrante vita di questo luogo. Dai diari di viaggio intimi all’intricato folklore, queste pubblicazioni tessono una narrazione che è allo stesso tempo informativa e coinvolgente, perfetta per gli appassionati di viaggi, cultura e Himalaya.
Di cosa parlano i libri su Kathmandu?
Una birra a Kathmandù di Massimo Rossi è un ricco diario di viaggio che esplora la valle di Kathmandu e oltre. Il viaggio di Rossi, che attraversa le creste dell’Himalaya fino alle pianure del Terai, approfondisce la vita, i paesaggi e le filosofie del Nepal moderno. È un intricato intreccio di storia, leggenda e cultura locale, presentato con umorismo e intuizione, che lo rende utile sia per i viaggiatori che per coloro che sono incuriositi dalla vita nepalese.
In Fiabe di Kathmandu, le editrici Karna Sakya e Linda Griffin presentano un’analisi completa del folklore nepalese. Questo libro approfondisce studi tematici e strutturali di racconti popolari, illuminando gli aspetti meno conosciuti delle comunità Newar e Parbate a Kathmandu. È un’affascinante esplorazione di miti, leggende e folklore, che offre ai lettori una profonda comprensione dei costumi e delle tradizioni nepalesi.
Kathmandu di Martino Nicoletti. Diario dal Kali Yuga è un viaggio sensoriale, che unisce suono e prosa per ritrarre la città sacra di Kathmandu. Questa edizione, arricchita da brani musicali, propone un percorso iniziatico all’interno di questo gioiello himalayano. È un diario del presente e una testimonianza del fascino duraturo della città, rivolto a coloro che sono in sintonia con i ritmi cosmici del Kali Yuga.
Viaggio all’Eden di Emanuele Giordana rivisita la famosa rotta degli anni ’70 per Kathmandu. Giordana contrappone il suo viaggio giovanile con intuizioni contemporanee come giornalista. È un resoconto nostalgico e riflessivo, che esplora i cambiamenti del paesaggio e della cultura nel corso dei decenni.
Sotto i cieli del Tibet di Giovanni Zilioli è un racconto avventuroso che racconta un viaggio in bicicletta da Lhasa a Kathmandu. Questo libro va oltre il semplice viaggio, offrendo introspezione spirituale e incontri profondi con la natura e il popolo tibetano. La narrazione di Zilioli è allo stesso tempo poetica e penetrante, attraente per coloro che cercano un’avventura con un significato più profondo.
Kathmandu. Kathmandu, Patan, Bhaktapur e la valle di John Sanday è una guida artistica e culturale a Kathmandu e ai suoi dintorni. Fornisce una prospettiva utile, soprattutto nel contesto post-terremoto, per comprendere il ricco patrimonio di questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Martino Nicoletti torna con Kathmandu. Lezioni di tenebre, un omaggio poetico alla metropoli himalayana. Accompagnato da un CD, questo libro è un tuffo profondo nell’anima di Kathmandu, fondendo letteratura, musica e immagini per ritrarre la bellezza cruda e la profondità spirituale della città.
Il padrino di Kathmandu di John Burdett è un romanzo avvincente ambientato a Bangkok e Kathmandu. Questo thriller, con la sua miscela di crimine, spiritualità e trama intricata, offre ai lettori una prospettiva non convenzionale e intrigante sulle culture orientale e occidentale.
Verso Kathmandu alla ricerca della felicità di Dianella Bardelli racconta la storia di Elisa, una giovane studentessa il cui viaggio a Kathmandu diventa una ricerca di illuminazione spirituale. Questa narrazione esplora le aspirazioni e le esperienze dei suoi personaggi sullo sfondo dei paesaggi mistici del Nepal.
Infine, Polvere e Sangue a Kathmandu di Silvia Grossi affronta il tema degli stereotipi identitari nepalesi attraverso la lente dell’antropologia dei media. Questo volume fornisce una prospettiva unica sulle narrazioni culturali e sui costrutti identitari all’interno della società nepalese.
Lista dei migliori libri su Kathmandu su Amazon
Qui sotto la top list dei 10 migliori libri su Kathmandu che si trovano su Amazon italiano:
Una birra a Kathmandù. Note di viaggio dal Nepal
Titolo: Una birra a Kathmandù
Sottotitolo: Note di viaggio dal Nepal
ISBN-13: 978-8860591531
Autore: Massimo Rossi
Editore: Polaris
Edizione: 9 aprile 2015
Pagine: 416
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida
Fiabe di Kathmandu
Titolo: Fiabe di Kathmandu
ISBN-13: 978-8874132829
Autori: Karna Sakya (a cura di), Linda Griffin (a cura di)
Editore: Franco Muzzio Editore
Edizione: 22 aprile 2021
Pagine: 231
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Kathmandu. Diario dal Kali Yuga. Stenopeica con Franco Battiato, Teresa De Sio, Giovanni Lindo Ferretti. Nuova ediz. Con brani musicali
Titolo: Kathmandu. Diario dal Kali Yuga. Stenopeica con Franco Battiato, Teresa De Sio, Giovanni Lindo Ferretti
Sottotitolo: Nuova ediz. Con brani musicali
ISBN-13: 978-8885471436
Autore: Martino Nicoletti (a cura di)
Editore: Le Loup des Steppes
Edizione: New (21 aprile 2023)
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Viaggio all’Eden. Da Milano a Kathmandu
Titolo: Viaggio all’Eden
Sottotitolo: Da Milano a Kathmandu
ISBN-13: 978-8858127711
Autore: Emanuele Giordana
Editore: Laterza
Edizione: 6 luglio 2017
Pagine: 114
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Sotto i cieli del Tibet. In bicicletta da Lhasa a Kathmandu
Titolo: Sotto i cieli del Tibet
Sottotitolo: In bicicletta da Lhasa a Kathmandu
ISBN-13: 978-8888829319
Autore: Giovanni Zilioli
Editore: Ediciclo
Edizione: 1 gennaio 2006
Pagine: 224
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Kathmandu. Kathmandu, Patan, Bhaktapur e la valle
Titolo: Kathmandu
Sottotitolo: Kathmandu, Patan, Bhaktapur e la valle
ISBN-13: 978-8876620317
Autori: John Sanday, G. Fullin (a cura di)
Traduttore: Michela Zernitz
Editore: L’Altra Riva
Edizione: 1 novembre 1990
Pagine: 202
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Kathmandu. Lezioni di tenebre. Ediz. illustrata
Titolo: Kathmandu. Lezioni di tenebre
Sottotitolo: Ediz. illustrata
Note: con CD Audio
ISBN-13: 978-8889466704
Autore: Martino Nicoletti
Editore: Casadeilibri
Edizione: illustrata (1 settembre 2012)
Pagine: 222
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Il padrino di Kathmandu
Titolo: Il padrino di Kathmandu
ISBN-13: 978-8833926650
Autore: John Burdett
Traduttore: C. Prosperi
Editore: Bollati Boringhieri
Edizione: 18 giugno 2015
Pagine: 395
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Verso Kathmandu alla ricerca della felicità
Titolo: Verso Kathmandu alla ricerca della felicità
ISBN-13: 978-8897157373
Autore: Dianella Bardelli
Editore: Ouverture
Edizione: 1 gennaio 2014
Pagine: 120
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Polvere e Sangue a Kathmandu
Titolo: Polvere e Sangue a Kathmandu
ISBN-13: 978-8899747428
Autore: Silvia Grossi
Editore: Primiceri Editore
Edizione: 21 luglio 2016
Pagine: 114
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
FAQ sui libri su Kathmandu
Quali sono i migliori libri su Kathmandu su Amazon?
- Una birra a Kathmandù. Note di viaggio dal Nepal, pubblicato da Polaris.
- Fiabe di Kathmandu, pubblicato da Franco Muzzio Editore.
- Kathmandu. Diario dal Kali Yuga. Stenopeica con Franco Battiato, Teresa De Sio, Giovanni Lindo Ferretti. Nuova ediz. Con brani musicali, pubblicato da Le Loup des Steppes.
Tabella riepilogativa dei migliori libri su Kathmandu
Titolo | Autore | Edizione | Pagine |
---|---|---|---|
Una birra a Kathmandù. Note di viaggio dal Nepal | Rossi, Massimo | 2015 | 416 |
Fiabe di Kathmandu | Sakya, Karna (a cura di), Griffin, Linda (a cura di) | 2021 | 231 |
Kathmandu. Diario dal Kali Yuga. Stenopeica con Franco Battiato, Teresa De Sio, Giovanni Lindo Ferretti Con brani musicali | Nicoletti, Martino (a cura di) | 2023 | – |
Viaggio all’Eden. Da Milano a Kathmandu | Giordana, Emanuele | 2017 | 114 |
Sotto i cieli del Tibet. In bicicletta da Lhasa a Kathmandu | Zilioli, Giovanni | 2006 | 224 |
Kathmandu. Kathmandu, Patan, Bhaktapur e la valle | Sanday, John; Fullin, G. (a cura di), Zernitz, Michela (traduttore) | 1990 | 202 |
Kathmandu. Lezioni di tenebre | Nicoletti, Martino | 2012 | 222 |
Il padrino di Kathmandu | Burdett, John; Prosperi, C. (traduttore) | 2015 | 395 |
Verso Kathmandu alla ricerca della felicità | Bardelli, Dianella | 2014 | 120 |
Polvere e Sangue a Kathmandu | Grossi, Silvia | 2016 | 114 |