I 10 migliori libri su Varsavia

Queste pubblicazioni forniscono uno sguardo approfondito a Varsavia, fondendo approfondimenti storici, indicazioni di viaggio e narrazioni emotive. Un potenziale acquirente acquisirebbe una comprensione completa del passato e del presente della città, ne esplorerebbe la cultura e l’architettura e si immergerebbe nelle sue storie tragiche.

Di cosa parlano i libri su Varsavia

Varsavia di Roberto Polce offre uno sguardo approfondito la trasformazione di Varsavia, descrivendo nel dettaglio la sua evoluzione da città oscurata dalla sua architettura stalinista a vibrante metropoli. Esplora i suoi vecchi e nuovi quartieri, tra cui Stara Praga, e introduce i lettori alla sua diversificata cucina, ai musei e agli spazi verdi.

Varsavia e dintorni, sempre di Roberto Polce, offre una prospettiva diversa concentrandosi sull’ottimismo e la resilienza di Varsavia attraverso la sua ripresa dal totalitarismo del XX secolo. Questa guida fornisce consigli pratici per esplorare la città e i suoi dintorni, fondendo il contesto storico con il turismo attraverso un mix di passeggiate artistiche, consigli pratici e mappe dettagliate, con l’obiettivo di migliorare la comprensione e l’esperienza della Varsavia moderna.

Varsavia è una guida compatta progettata per i viaggiatori, che offre mappe dettagliate pieghevoli e consigli per 60 luoghi imperdibili. La guida comprende 150 indirizzi per ristoranti e divertimenti. È uno strumento pratico per vivere Varsavia in modo autentico, soddisfacendo una vasta gamma di gusti e budget.

Varsavia 1944 di Paolo Colombo restringe l’attenzione a un evento storico significativo, la tragica e assurda distruzione di Varsavia nel 1944 Intrecciando la storia politica con le storie individuali, fa luce sulle complesse relazioni tra Germania e Polonia. Offre una narrazione toccante che onora la memoria di coloro che sono stati colpiti dalla guerra.

Gli orfani di Varsavia di Kelly Rimmer, con la traduzione di Marta Lanfranco, approfondisce le strazianti realtà della Varsavia in tempo di guerra attraverso gli occhi di Elzbieta Rabinek e Roman Gorka. Le loro storie di sopravvivenza, resistenza e scelte strazianti affrontate dalle famiglie nel ghetto ebraico offrono una prospettiva profondamente umana sull’impatto dell’Olocausto sugli abitanti di Varsavia.

Il piccolo burattinaio di Varsavia di Eva Weaver, tradotto da M. Gozzi, racconta una storia avvincente ambientata nella Varsavia Ghetto, incentrato su Mika, un giovane ebreo, e il suo mantello magico pieno di pupazzi. Questa storia intreccia la vita di Mika con quella di Max, un soldato tedesco, mostrando il potere di trasformazione della speranza e dell’immaginazione sullo sfondo della guerra.

Il ghetto di Varsavia di Joe J. Heydecker e con una prefazione di Heinrich Böll, è una toccante testimonianza visiva di la dura realtà del ghetto di Varsavia. Le fotografie clandestine di Heydecker offrono uno sguardo inquietante sulle condizioni sopportate dai suoi abitanti.

Varsavia e Lodz di Cristina Rebiere e Olivier Rebiere è una guida innovativa che unisce approfondimenti di viaggio con un profondo affetto per Varsavia e Lodz. Rivolto ai viaggiatori attenti al budget, offre una nuova prospettiva sull’esperienza di queste città. Descrive le gemme nascoste e consigli pratici per una vacanza arricchita.

Libri in inglese

Lonely Planet Pocket Varsavia di Simon Richmond è una guida compatta che offre l’essenza di Varsavia, dai castelli reali alle vivaci scene dei bar di Praga. È progettato per i viaggiatori che desiderano catturare le principali attrazioni della città e le esperienze locali in un breve arco di tempo.

Insight Guides Explore Warsaw di Maciej Zglinicki e Natalia Zglinicka presenta Varsavia come una città di contrasti, combinando il suo significato storico con fascino moderno. Attraverso passeggiate suggerite e approfondimenti culturali, questa guida cerca di offrire ai viaggiatori un’esperienza completa del ricco patrimonio e del dinamismo contemporaneo di Varsavia.

Lista dei migliori libri su Varsavia su Amazon

Ed ora la classifica dei 10 migliori libri su Varsavia che sono disponibili su Amazon.it (gli ultimi 2 sono in inglese):

Varsavia


Varsavia

Titolo: Varsavia
ISBN-13: 978-8862985031
Autore: Roberto M. Polce
Editore: Morellini
Edizione: seconda (25 maggio 2017)
Pagine: 190
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Varsavia e dintorni


Varsavia e dintorni. Nuova ediz.

Titolo: Varsavia e dintorni
Note: nuova edizione
ISBN-13: 978-8896303405
Autore: Roberto M. Polce
Editore: Odós (Udine)
Edizione: seconda (13 febbraio 2017)
Pagine: 223
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Varsavia


Varsavia

Titolo: Varsavia
ISBN-13: 978-8836565450
Autori: vari
Editore: Touring
Edizione: seconda (25 marzo 2015)
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Varsavia 1944


Varsavia 1944

Titolo: Varsavia 1944
ISBN-13: 978-8863459111
Autore: Paolo Colombo
Editore: Il Sole 24 Ore
Edizione: 27 gennaio 2022
Pagine: 112
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Gli orfani di Varsavia


Gli orfani di Varsavia

Titolo: Gli orfani di Varsavia
ISBN-13: 978-8822758187
Autore: Kelly Rimmer
Traduttore: Marta Lanfranco
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 17 febbraio 2022
Pagine: 416
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Il piccolo burattinaio di Varsavia


Il piccolo burattinaio di Varsavia

Titolo: Il piccolo burattinaio di Varsavia
ISBN-13: 978-8804658900
Autore: Eva Weaver
Traduttore: M. Gozzi
Editore: Mondadori
Edizione: 12 gennaio 2016
Pagine: 282
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Il ghetto di Varsavia. Cento foto scattate da un soldato tedesco nel 1941


Il ghetto di Varsavia. Cento foto scattate da un soldato tedesco nel 1941. Ediz. illustrata

Titolo: Il ghetto di Varsavia
Sottotitolo: Cento foto scattate da un soldato tedesco nel 1941
Note: edizione illustrata
ISBN-13: 978-8855194488
Autore: Joe J. Heydecker
Prefazione: Heinrich Böll
Editore: Meltemi
Edizione: illustrata (23 settembre 2021)
Pagine: 216
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Varsavia e Lodz


Varsavia e Lodz

Titolo: Varsavia e Lodz
ISBN-13: 9798387203831
Autori: Cristina Rebiere, Olivier Rebiere
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 41
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Lonely Planet Pocket Warsaw: Top Sights Local Experiences


Lonely Planet Pocket Warsaw: Top Sights Local Experiences

Titolo: Lonely Planet Pocket Warsaw
Sottotitolo: Top Sights Local Experiences
ISBN-13: 978-1788684675
Autore: Simon Richmond
Editore: Lonely Planet
Edizione: prima (14 febbraio 2020)
Pagine: 160
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Note: in inglese



Insight Guides Explore Warsaw


Insight Guides Explore Warsaw

Titolo: Insight Guides Explore Warsaw
ISBN-13: 978-1786716545
Autori: Maciej Zglinicki, Natalia Zglinicka
Editore: Insight Guides
Edizione: 1 dicembre 2017
Pagine: 144
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Note: in inglese




Tabella riepilogativa dei migliori libri su Varsavia

I 10 migliori libri su Varsavia su Amazon:

Libro con ID: 8862985037. Titolo: Varsavia. Numero di pagine: 190. Editore: Morellini. Data di pubblicazione: 2017. Autori: Polce, Roberto M.. Descrizione: Varsavia negli ultimi anni ha mutato volto pur senza perdere la sua identità: se da un lato una selva di futuribili grattacieli sta neutralizzando la cupa mole staliniana del Palazzo della Cultura e della Scienza, dall’altro si restaurano e valorizzano non solo i quartieri più antichi e pregevoli, ma anche zone popolari come Stara Praga, sull’altra riva della Vistola, che si avvia a diventare l’area alternativa più “cool” della città. Varsavia però è anche molto altro: ristoranti, caffè, pub, pasticcerie e locali notturni dagli arredi e dalle formule spesso originali, pensati per ogni tasca e ogni gusto, oltre a una ricca scelta di musei – radicalmente rinnovati o già creati con spirito moderno -, a una gran quantità di splendidi spazi verdi e a tanti festival ed eventi di risonanza mondiale, che oggi rendono la capitale polacca una delle città più vivaci, attraenti e sorprendenti d’Europa. Segnala un problema con questo prodotto. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: OTTIMA GUIDA Ottima guida interessante anche se non aggiornata alla perfezione. cmq mi è servita tantissimo!!. Un utente su Amazon in una recensione riferisce: Una buona scelta arrivata puntuale, come sempre. data la scarsità di guide su Varsavia in generale, disperavo di trovare qualcosa di approfondito. Questa guida è piccola, maneggevole ma particolareggiata, ha poche foto, e non ha la cartina della metro, ma rispetto a quello che ho trovato fin’ora mi ha salvato la vacanza, direi.. Un utente in una recensione su Amazon spiega: buona purtroppo non si trovano molte guide su varsvia e abituato come sono alla lonely ho dovuto prendere mano con questa che è leggermente diversa. Comunque Buona!! Ben divisa per settori e si possono trovare anche percorsi da fare a piedi. consiglio.. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Fantastica Guida semplicemente fantastica! Vi è davvero ogni informazione utile per il vostro viaggio a Varsavia. Consiglia anche alcuni ristoranti economici davvero ottimi. Inoltre molto utile anche la descrizione degli itinerari se si hanno pochi giorni. Consigliata!!!!. Un utente su Amazon in una recensione riferisce: L’unica guida per Varsavia… L’ho scelta perchè non ne ho trovate altre… La guida è fatta molto bene anche se piuttosto corposa e piena di notizie storiche interessanti che ti fanno conoscere meglio la città da visitare. Unico difetto: avrei messo qualche itinerario più schematico e di pratica consultazione.. Un utente su Amazon in una recensione molto critica riferisce: Arrivato con evidenti segni di usura Il libro è arrivato usato, con diverse pieghe che ne evidenziano un uso precedente. La copertina è piegata come accade ai libri consultati di frequente e gli angoli sono danneggiati. Non farò il reso dal momento che ne ho un bisogno urgente e credo non sia ambientalmente sostenibile fare un reso per un libro.. Un utente su Amazon in una recensione critica riferisce: poco utile Non la consiglio: a fronte di segnalare i monumenti principali, la guida riporta giorni di chiusura non giusti, nessuna indicazione dei principali mezzi, neppure il bus per l’aereoporto, e il concetto di “economico” per segnalre i ristoranti – in una città dove la vita è decisamente più economica che in Italia – è almeno bizzarro… anche se aggiornata ad Aprile di quest’anno alcuni locali erano chiusi, a quanto pare da tempo. Potrebbe andare per città italiane, visto che si può orientare bene da soli per ogni emergenza.. Un utente in una recensione su Amazon spiega: poche foto, troppo dispersivo La guida è completa, ma ha pochissime foto solo nella sezione centrale e con didascalie che riportano i nomi delle piazze o monumenti fotografati. A volte è troppo lunga nelle descrizioni, quindi un pò noiosa.

Libro con ID: 8896303400. Titolo: Varsavia e dintorni. Numero di pagine: 223. Editore: Odós (Udine). Data di pubblicazione: 2017. Autori: Polce, Roberto M.. Descrizione: Un’esuberante tensione al futuro e un raro ottimismo pervadono le strade e le piazze di una nobile capitale che più di altre ha sofferto la follia dei totalitarismi del Novecento. Una completa e puntuale guida turistica di Varsavia in italiano. Offre al turista le informazioni generali per capire il Paese attraverso la sua storia e la sua cultura: ritratto paese; notizie pratiche; passeggiate artistiche; dintorni; cartine dettagliate; dove mangiare e dormire. Segnala un problema con questo prodotto. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: C’è TUTTO Grazie a questa guida ho girato piuttosto bene la città, mi ha fatto scoprire posti belli del quale conserverò sempre il ricordo!!!! utile, anche perchè spiega le cose oltre ad indicarle e basta. Grazie a questa guida ho fatto scatti strepitosi. Un utente su Amazon in una recensione riferisce: Diversa dalle solite, meno pratica e più discorsiva Una guida molto diversa dalle classiche, originale a modo suo. Da una parte è molto interessante perchè ti fa un quadro completo della nazione, dalla storia alla popolazione, dal cibo alle tradizioni, comodissimi anche gli itinerari già pronti da seguire, ma dall’altra è molto scomoda e poco pratica. Le informazioni realmente utili sono scarse e difficili da reperire, e la guida si perde in un racconto appassionato troppo discorsivo e romanzato delle forme artistiche degli edifici e dei dettagli artistici di alcuni punti d’attrazione. I dettagli sono tantissimi, troppi, e si perde la distinzione tra le cose veramente importanti da vedere e visitare e quegli elementi che invece sarebbero solo da uno sguardo leggero e fugace se si ha tempo da buttare. Guida comoda per studiarsi bene la meta prima del viaggio come fosse un libro scolastico, ma di scomodissima consultazione pratica una volta che si è in loco.. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Piacevole sorpresa! All’inizio ero un po’ scettico, visto che non conoscevo l’impostazione della guida perchè abituato alle solite Lonely Planet. Poi sia nella lettura prima del viaggio, sia durante il viaggio stesso (ottimi suggerimenti dove mangiare) si è rivelata una piacevoloe sorpresa, affidabile e puntuale. Le cartine nelel alette sono buone (forse si poteva fare di più) e alla fine la guida ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Consigliata vivamente per un fine settimana nella capitale polacca!. Un utente in una recensione su Amazon spiega: Ricco di informazioni ma carente di cartine Buona guida aggiornata e ricca di utli informazioni sia sulle cosa da vedere che su ristoranti e hotel. Assolutamente carente invece a livello di cartine, poco chiare, senza una visione d’insieme e in bianconero. A livello di spedizione invece Amazon è sempre impeccabile per tempi di consegna.. Un utente su Amazon in una recensione riferisce: Una buona guida fuori dagli standard Non è la solita guida che elenca asetticamente i posti da visitare poiché l’autore spiega, senza addentrarsi troppo, storia usi e costumi di Varsavia. Suggerisco di comprare o farsi dare dall’Hotel una mappa della città per rendersi meglio conto della vastità della città.. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: ottima guida Guida dettagliata e precisa. ottimo rapporto qualità/prezzo. L’unico neo è sulle mappe poco fruibili. Un utente su Amazon in una recensione critica riferisce: Deludente Caratteri piccoli, mappe dei percorsi molto piccole e di difficile lettura. Luoghi di interesse, privi di informazioni su come raggiungerli con mezzi pubblici. Mappa dei trasporti assente, poche illustrazioni.. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: guida varsavia Anche migliore delle Lonely Planet che uso di solito, e’ una guida scritta da una persona che adora e conosce benissimo Varsavia.

Libro con ID: 883656545X. Titolo: Varsavia. Numero di pagine:. Editore: Touring. Data di pubblicazione: 2015. Autori: Aa.Vv.. Descrizione: Una città tutta da scoprire in questo album con 6 dettagliate carte pieghevoli. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. Di quartiere in quartiere, per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 60 luoghi da non perdere, una selezione di 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè e da concerto, bar, teatri, negozi, mercati, alberghi. Tutti gli indirizzi posizionati in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio la città. Segnala un problema con questo prodotto. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Guida consigliata Le guide della touring sono sinonimo di qualità. Molto meglio delle più quotate e costose della Mondadori. La Consiglio perché, oltre a essere dettagliate, sono manegevoli e di facile consultazione.. Un utente su Amazon in una recensione riferisce: Piccola, ma preziosa! Una guida dove viene illustrata Varsavia quartiere per quartiere, dove vengono indicati le principali attrazioni e luoghi da visitare assolutamente! Guida consigliata se non si cerca niente di complicato, le descrizioni dei luoghi sono molto sintetici, guida da comprare per scoprire ogni angolino della città!. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Ottima guida in formato mignon La guida è fatta in modo intelligente e contiene tutte le informazioni necessarie. Un utente in una recensione su Amazon spiega: Breve e concisa Guida non molto approfondita, ma comode le mappe divise per zone della città. Non molto chiara la parte dedicata ai trasporti, in particolare agli autobus.. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Essenziale Molto breve, più una mappa estraibile con qualche informazioe sulle attrazioni più famose. Bisogna essere amanti di questo genere di guida, o sono soldi buttati. Per me molto valida. Un utente su Amazon in una recensione riferisce: Utile, pratica, economica Le guide del touring club sono ottime ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, i contenuti sono in linea con altri brand. Ottima la presentazione della città in mappa. Consigliata. Un utente su Amazon in una recensione molto critica riferisce: GUIDA SCADENTE Guida di Varsavia davvero scarsa pur essendo della Touring; scomodissima da utilizzare, ogni pagina racchiude un altro foglio (tipo mappa da aprire e richiudere) dove in modo sommario vengono descritte le principali attrazioni da visitare. È divisa in zone, ma le scritte sono così piccole e le informazioni così lacunose che una ricerca su Google è certamente più completa e preferibile di questa guida. Mancano pure le informazioni sui trasporti oltre qualche cenno storico, così come quelle da dedicare al tempo libero o su cosa fare nei dintorni di Varsavia (le classiche gite fuori porta). È vero che non costa tanto (9.90 euro) però non offre alcuno spunto e aiuto per chi si appresta a visitare questa splendida capitale e per chi non ha Internet a disposizione potrebbe essere un problema. Meglio orientarsi su guide più ricche di informazioni e consigli. Bocciata.. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Perfetta per un weekend Perfetta per una vacanza breve, comoda da portare in giro.

Libro con ID: 8863459118. Titolo: Varsavia 1944. Numero di pagine: 112. Editore: Il Sole 24 Ore. Data di pubblicazione: 2022. Autori: Colombo, Paolo. Descrizione: Questo libro racconta di un evento della Seconda Guerra Mondiale solitamente trascurato dai manuali di storia nonostante sia caratterizzato da un tasso di drammatica assurdità che lo rende per molti aspetti unico. Ciò che ne viene è una vera e propria narrazione civile. Intrecciando la Storia politica con singole storie individuali e specifiche vicende, Paolo Colombo ricostruisce in maniera toccante e avvincente l’evoluzione bisecolare dei rapporti tra Germania e Polonia fino alla agghiacciante decisione nazista di radere letteralmente al suolo la capitale polacca prima di abbandonarla all’avanzata dell’Armata Rossa sovietica, nel 1944. Il testo restituisce il tono fluido e coinvolgente della narrazione in pubblico che l’ha generato così da risultare di agevole e al tempo stesso emozionante lettura e offre la sintesi di una vicenda che acquista ancora maggior valore nella ricorrenza della “Giornata della memoria”. Segnala un problema con questo prodotto.. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Coinvolgente e toccante History telling sul destino poco conosciuto di Varsavia, la capitale eroica durante la 2 guerra mondiale,raccontato nella maniera essenziale, coinvolgente e toccante. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Libro consigliatissimo Libro consigliato a tutti coloro che vogliano conoscere una tragedia di portata difficilmente immaginabile: la brutale repressione dell’insurrezione di Varsavia e la successiva distruzione totale della città, decisa a tavolino e compiuta meticolosamente. Grazie ad un linguaggio scorrevole, ma mai banale, l’autore fa immergere il lettore nel contesto di quei giorni, provando (con successo) a descrivere fatti per i quali le parole sembrano non bastare. Il libro è storicamente accurato e non si limita ai fatti di guerra, bensì concede ampio respiro all’analisi della travagliata storia della nazione polacca. Si possono trovare anche numerosi aneddoti sul secolare rapporto tra Italia e Polonia.

Libro con ID: 8822758188. Titolo: Gli orfani di Varsavia. Numero di pagine: 416. Editore: Newton Compton Editori. Data di pubblicazione: 2022. Autori: Rimmer, Kelly; Lanfranco, Marta (traduttore). Descrizione: 1942. Elzbieta Rabinek ha quattordici anni e vive con i genitori adottivi e lo zio a Varsavia. È consapevole del clima di tensione che si sta diffondendo in città, dove i tedeschi pattugliano le strade e hanno imposto il coprifuoco, ma non può neanche immaginare gli orrori che si consumano nel ghetto ebraico, a pochi isolati di distanza da dove vive. Quando l’amicizia con una giovane infermiera di nome Sara le rivela la brutale realtà, Elzbieta non esita a offrire il proprio aiuto per portare al sicuro i bambini ebrei, sottraendoli ai rastrellamenti dei nazisti. Anche se ciò significa mettere a repentaglio la sua stessa vita. Roman Gorka vive nel ghetto con la famiglia. È ormai allo stremo delle forze: non mangiano da giorni e lui fa il possibile per dare una mano, ma comincia a perdere le speranze. Sua madre e i suoi fratelli più piccoli potrebbero non riuscire a resistere ancora a lungo. Così Roman si trova di fronte una scelta impossibile: consegnare la sua sorellina, ancora neonata, alle cure di una sconosciuta perché la porti fuori dal ghetto oppure guardarla morire… Segnala un problema con questo prodotto.. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Semplicemente un capolavoro Ti fa rivivere con gli occhi dei personaggi i momenti più bui della nostra umanità, allo stesso tempo ti da rivivere le emozioni della speranza e della rinascita. Un utente su Amazon in una recensione critica riferisce: Deludente Lettura deludente nonostante le grandi potenzialità della storia e la drammaticità dei fatti. A conti fatti si tratta dell’ennesima storia d’amore dove le vicende storiche sono ridotte a pura cornice. A libro chiuso ho scoperto di saperne ancora poco sugli orfani di Varsavia e sulla donna coraggiosa che li ha salvati.

Libro con ID: 8804658908. Titolo: Il piccolo burattinaio di Varsavia. Numero di pagine: 282. Editore: Mondadori. Data di pubblicazione: 2016. Autori: Weaver, Eva; Gozzi, M. (traduttore). Descrizione: Questa è la storia di un coccodrillo, un giullare, una scimmia, una principessa e un principe: i burattini che Mika, un giovane ebreo confinato nel ghetto di Varsavia, trova nel cappotto ereditato dal nonno, un cappotto che si rivela magico, pieno di tasche e nascondigli, in cui potranno essere celati molti altri segreti. Questa è anche la storia di Max, un soldato tedesco in servizio in Polonia, e del suo incontro con un ragazzo con un cappotto troppo grande e misterioso, incontro destinato a cambiare le loro vite per sempre. Nei momenti più estremi la speranza può celarsi ovunque, anche in un piccolo battaglione di burattini colorati. Un romanzo che ci parla di coraggio e redenzione, oblio e memoria, una storia capace di toccare nel profondo come “Il bambino con il pigiama a righe” e “La vita è bella”. Età di lettura: da 12 anni. Segnala un problema con questo prodotto.. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Ottimo libro. Ottimo libro da rileggere più volte.. Un utente su Amazon in una recensione riferisce: coinvolgente Libro che si legge tutto d un fiato. Molto coinvolgente e che nn lascia indifferente alle atrocità commesse e subite durante la seconda guerra mondiale….. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Storia di un bambino a Varsavia Un libro entusiasmante nonostante tratti l’argomento dell’olocausto. Un doppio libro narrato con molta scorrevolezza che racconta la storia sia del buono che del cattivo. Lo consiglio perché è un libro che vi rimarrà nel cuore.. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Il piccolo burattinaio di Varsavia Spedizione praticamente immediata…il libro scorre molto fluido e scritto bene…storia toccante in un periodo storico da non dimenticare….il tutto visto dagli occhi di un bambino. Emozionante e coinvolgente!. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Bellissimo Un libteomche ti aiuta a vedere le cosa da un altro punto di vista. Adatto da 12 anni in poi.. Un utente su Amazon in una recensione riferisce: molto buono mi è piaciuto molto. ti porta a vivere il periodo peggiore della nostra storia ma lasciando libero lo spazio per i sentimenti migliori.. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Bellissimo Libro Ho regalato questo libro a mia mamma per Natale ed è rimasta entusiasta. Il testo scorre bene e cattura. Consigliato!. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Bellissimo Libro molto interessante che trata il tema della guerra con una storia molto avvincente e scritta bene, usando gli occhi di un bambino. Consigliatissimo. Le recensioni migliori da altri paesi. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Great book!! Best book i have read this year! Superbly crafted narrative and innovative take on familiar territory….I would recommend without hesitation…. Vedi altre recensioni

Libro con ID: 8855194488. Titolo: Il ghetto di Varsavia. Cento foto scattate da un soldato tedesco nel 1941. Numero di pagine: 216. Editore: Meltemi. Data di pubblicazione: 2021. Autori: Heydecker, Joe J.; Böll, Heinrich (Prefazione). Descrizione: Nel febbraio-marzo 1941, Joe J. Heydecker scattò clandestinamente le fotografie pubblicate in questo volume, che testimoniano lo sterminio degli ebrei del ghetto di Varsavia. In quel luogo, i nazisti costrinsero in condizioni infernali fino a 430.000 persone. La fame e le malattie provocarono quasi 100.000 vittime e, nella rivolta del ghetto del 1943, 13.000 persone morirono combattendo o furono assassinate dagli occupanti tedeschi. “Gli ebrei moriranno di fame e di stenti, e della questione ebraica resterà solo un cimitero”, affermò cinicamente il governatore Fischer. Gli oltre 62.000 sopravvissuti vennero così deportati in vari campi, dove sarebbero stati quasi tutti sterminati. Come ha scritto Heinrich Böll, “Heydecker – prima e dopo l’insurrezione – si introdusse di nascosto, a rischio della vita, nel ghetto. È umiliante che le sue foto e la sua relazione non siano state pubblicate […] nella Repubblica Federale, umiliante che cittadini ebrei di stati sudamericani abbiano dovuto per primi provvedere in Brasile a questa pubblicazione”. Le fotografie di Heydecker fissano con pietas le infernali condizioni in cui furono costretti gli abitanti del ghetto e costituiscono la testimonianza per immagini più importante dell’eliminazione degli ebrei del ghetto di Varsavia. Prefazione di Heinrich Böll. Segnala un problema con questo prodotto. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Il dramma in uno scatto… Il dramma in uno scatto…. Un utente su Amazon in una recensione riferisce: Interessante Ho comprato questo libro dopo aver visitato Varsavia. Molto interessante una descrizione storica e immagini rare, non ho visto nemmeno al museo di varsavia. Lo consiglio per gli amanti di storia.. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: olocausto fondamentale ed irrinunciabile da avere nella propria biblioteca se si è interessati alla storia moderna. Molto particolare nella sua genesi: dare forma al ricordo anche se questo sarà disdicevole al massimo per il proprio popolo.. Un utente su Amazon in una recensione riferisce:…… Good seller

Libro con ID: B0BYLXV1DV. Titolo: Varsavia e Lodz. Numero di pagine: 41. Editore: Independently published. Data di pubblicazione:. Autori: Rebiere, Cristina; Rebiere, Olivier. Descrizione: Benvenuti a Varsavia, in Polonia, una perla d’Europa ricca di storia! Siamo Cristina e Olivier Rebière. Viaggiamo per il mondo da quando siamo studenti e abbiamo finora visitato più di 60 paesi. Amiamo trovare soluzioni per viaggi convenienti e per ottimizzare il nostro budget, per scoprire tesori nascosti durante il nostro soggiorno, proprio come voi! Prepara e vivi le tue vacanze
diversamente! In questa innovativa eGuide, che è come un integratore vitaminico alle altre guide turistiche, condividiamo con voi la nostra passione per i viaggi e il nostro amore per Varsavia e Lodz. Quindi, se non sapete dove trascorrere le vostre prossime vacanze, perché non visitare Varsavia e Lodz? Con questa eGuide interattiva, usa il tuo tablet o smartphone senza una connessione Internet e sfoglia tutte le informazioni scegliendo tra i 3 metodi disponibili: Cosa otterrai con questa guida Voyage Experience? Bene, ora basta chiacchiere. Che l’avventura abbia inizio! Cordiali saluti, Cristina & Olivier Rebiere Segnala un problema con questo prodotto. Nessuna recensione cliente Ci sono 0 recensioni cliente e 2 valutazione cliente.

Libro con ID: 1788684672. Titolo: Lonely Planet Pocket Warsaw: Top Sights Local Experiences. Numero di pagine: 160. Editore: Lonely Planet. Data di pubblicazione: 2020. Autori: Richmond, Simon. Descrizione: Lonely Planet: The world’s number one travel guide publisher* Lonely Planet’s Pocket Warsawis your passport to the most relevant, up-to-date advice on what to see and skip, and what hidden discoveries await you. Take in the regal splendour of the Royal Castle, listen to first-hand accounts of WWII at Warsaw Rising Museum and explore the gritty bar scene of Praga – all with your trusted travel companion. Get to the heart of Warsaw and begin your journey now! Inside Lonely Planet’s Pocket Warsaw: The Perfect Choice: Lonely Planet’s Pocket Warsawis our colourful, easy to use and handy guide that literally fits in your pocket, and is packed with the best sights and experiences for a short trip or weekend away. Looking for a more comprehensive guide that recommends both popular and offbeat experiences? Check out Lonely Planet’s Poland guide. About Lonely Planet: Lonely Planet is a leading travel media company and the world’s number one travel guidebook brand, providing both inspiring and trustworthy information for every kind of traveller since 1973. Over the past four decades, we’ve printed over 145 million guidebooks and grown a dedicated, passionate global community of travellers. You’ll also find our content online, and in mobile apps, video, 14 languages, nine international magazines, armchair and lifestyle books, ebooks, and more. ‘Lonely Planet guides are, quite simply, like no other.’ – New York Times ‘Lonely Planet. It’s on everyone’s bookshelves, it’s in every traveller’s hands. It’s on mobile phones. It’s on the Internet. It’s everywhere, and it’s telling entire generations of people how to travel the world.’ – Fairfax Media (Australia) *Source: Nielsen BookScan: Australia, UK, USA, 5/2016-4/2017 Segnala un problema con questo prodotto Descrizione prodotto Dalla quarta di copertina Lonely Planet’s Pocket Warsaw is your passport to the most relevant, up-to-date advice on what to see and skip, and what hidden discoveries await you. Take in the regal Royal Castle, listen to accounts of WWII at Warsaw Rising Museum and explore the bar scene of Praga- all with your trusted travel companion… Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Guida Warsw Perfetta per organizzare nel dettaglio un viaggio verso questa meta. Oltre a consigli su monumenti e musei da visitare sono utili anche i consigli su dove ristorarsi. Veramente un attimo acquisto. Super consigliato. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Sempre una certezza! La Lonely é sempre una garanzia! La guida è stata davvero molto utile sia per luoghi storici che per ristoranti e pub, aveva informazioni aggiornate ed attuali. Per i mezzi di trasporto mi sono informata anche online ma è comunque spiegato tutto bene anche nella guida. Occhio
È in INGLESE però! In italiano non l’ho trovata ma a me andava bene lo stesso? Varsavia poi…. Un gioiello!. Un utente su Amazon in una recensione riferisce: Warsawa Non è prevista la guida in italiano da Lonely. Unica versione disponibile in Inglese. Non l’ho trovata ricca di dettagli come altre lonely pocket. Ma pur sempre una garanzia. L mappa precisa e funzionale. I top sights chiari, i percorsi a piedi, ma soprattutto le suggestions to eat.. Un utente in una recensione su Amazon spiega: Al di sotto delle aspettative Il formato pocket è ideale per soggiorni di pochi giorni ed avere una visione panoramica su tutta la città però…. 1) mancano indicazioni sugli alloggi 2) le sezioni dedicate ai “Walking-tour” (sempre molto apprezzate) contengono informazioni duplicate rispetto a quelle contenute nelle rispettive descrizioni di luoghi/monumenti; il suggerimento è quello di dettagliare meglio l’itinerario e le mappe rinviando alle singole sezioni di descrizione di luoghi/monumenti Le recensioni migliori da altri paesi. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Great compact guide I really like the Lonely Planet guides in general, and the Warsaw one in particular. It has excellent tips on places to eat, shop, and see. The prices seem a little outdated, even though I bought the latest edition. Otherwise, it is the best guide out there.. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Great little guide for awesome city Brilliant little guide book. Addition of city map was helpful but it was the little tours for various areas that were just brilliant. They were really easy to follow but also it was easy to break out and explore other stuff on route and then resume Overall a brilliant compromise between what might have been a full size book and this pocket version you can easily pop into your bag when exploring the city BTW Warsaw is awesome. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: The best Lonely plan is the best travel guide for every city! I enjoyed Warsaw and I planned a wonderful weekend with this book. Recommended!. Un utente su Amazon in una recensione riferisce: Good book Some good recommendations and a useful map. Some bits are a little out of date but overall a useful pocket guide.. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Clearly laid out, clear maps Nice map, could suggestions for meals Vedi altre recensioni

Libro con ID: 1786716542. Titolo: Insight Guides Explore Warsaw. Numero di pagine: 144. Editore: Insight Guides. Data di pubblicazione: 2017. Autori: Zglinicki, Maciej; Zglinicka, Natalia. Descrizione: Poland’s most progressive city, Warsaw is a touchstone of modernity, yet also provides a direct link to the past, with its past encapsulating Poland’s extraordinary history. The city’s rapidly developing infrastructure as Central Eastern Europe’s financial hub means that visitors can now enjoy the best of modern and classic Polish experiences with ease. Be inspired to visit by the brand new Insight Guide Explore Warsaw, the ideal pocket companion for your trip: a full-colour guide containing easy-to-follow routes around the city. Inside Explore Warsaw: Discover the city’s unique attractions, from the historical landmarks of the Royal Route to the splendour of Lazienki Park and Palace Experience Warsaw’s fascinating collection of museums and sample local vodka in hip Warszawa Powisle Insight’s trademark cultural coverage sets the routes in context, with introductions to Warsaw’s cuisine, entertainment and nightlife, shopping and key historical dates. Our recommended places to eat and drink are highlighted in each route, with even more suggestions in the directory section, which also contains a wealth of useful practical information including a range of carefully selected accommodation to suit all budgets. Pull-out map with useful plotted routes. Evocative photography captures Warsaw’s varied architecture and lively city life About Insight Guides: Insight Guides has over 40 years’ experience of publishing high-quality, visual travel guides. We produce around 400 full-colour print guide books and maps as well as picture-packed eBooks to meet different travellers’ needs. Insight Guides’ unique combination of beautiful travel photography and focus on history and culture together create a unique visual reference and planning tool to inspire your next adventure. ‘Insight Guides has spawned many imitators but is still the best of its type.’ – Wanderlust Magazine Segnala un problema con questo prodotto.. Un utente su Amazon in una recensione riferisce: Una buona guida di Varsavia Ho comprato questa guida in inglese perché ve ne sono poche in lingua italiana e non posso lamentarmi. Vengono suggeriti vari percorsi volti a visitare vari luoghi e monumenti. Alcune informazioni non sono aggiornate ma questo è normale per una città dinamica come Varsavia. Le recensioni migliori da altri paesi. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Great guide! Wonderful guide.. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Well written but not overpowering with quantity of information A good guide to Warsaw, particularly helpful in terms of recommending walks and places to visit. Very helpful if time limited visit.I.e. lots of research accessible in one easy to understand guide.. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: Great guide A great little guide! Gave us all the information we needed and suggested interesting routes to explore the city over a long weekend. Really pleased with this purchase.. Un utente su Amazon in una recensione riferisce: Very good travel guide this is actually an astonishingly good and logical travel guide. can recommend. unfortunately the writing is a bit small. elderly people like myself need to use glasses plus magnifier. an interesting approach towards warsaw. i am looking forward to my trip. – can recommend this book for people with good eyes.. Un utente in una recensione su Amazon in una recensione dice: gives all the information you need to know about Warsaw Used this book for travel information and history of Warsaw, prior to a 4 day visit there. excellent Vedi altre recensioni

TitoloAutoreEdizionePagine



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo