- Supporto buongiorno. Storie di vita tragicamente vissuta in un call-center
- Call center e stress lavoro-correlato. I risultati di una ricerca
- Arcipelago call center. Indagine sulla vita lavorativa degli operatori telefonici
- I call center in Italia. Lavoro e organizzazione tra retoriche e realtà
- Risparmia sulle tue bollette luce e gas: Confessioni di un operatore call center
- Guida alla selezione e alla formazione dell’addetto al call center
- L’addetto al call center. La voce dell’azienda. Tutto quello che dovete sapere per avere successo in una delle posizioni più strategiche del servizio clienti
- 2113 RM. Storia di due operatrici di call center
- Come aprire un Call Center: La prima guida che ti racconta dei miti e delle insidie nascoste dietro l’apertura di questa attività e ti svela i segreti per un successo garantito del tuo call center
- Call Center: 10 storie dietro un filo *NEW 2019* (Vol.1): Biografia di un ragazzo nella schiavitù moderna del lavoro, libro da viaggio adatto a tutti
I call center, una caratteristica onnipresente del mondo moderno, incarnano l’enfasi dell’era digitale sul servizio clienti e sulla connettività globale. Operando come uffici centralizzati, gestiscono grandi volumi di richieste tramite comunicazione telefonica o online, fungendo da ponte tra le aziende e i loro clienti. La loro proliferazione sottolinea la domanda odierna di accessibilità costante e supporto personalizzato.
Queste pubblicazioni, sono preziose per comprendere le dinamiche, le sfide e le storie umane all’interno di questo settore spesso trascurato.
Di cosa parlano i libri sui call center?
Supporto buongiorno di Gabriele Caprari e curata da M. Scaldaferri, è una raccolta di fumetti umoristici. Presenta gli scenari bizzarri e spesso assurdi affrontati dal personale di supporto tecnico dei call center. Dai modem posseduti ai dischi rigidi scomparsi, è uno sguardo leggero ma rivelatore all’altro capo del servizio clienti, con un ulteriore vantaggio di strisce inedite per gli appassionati del genere. Una lettura divertente, anche se veloce, particolarmente apprezzata da chi ha un background tecnologico.
In Call center e stress lavoro-correlato, Alberto Rossati, Cecilia Puca e Silvia Maroncelli approfondiscono la grave questione dello stress lavoro-correlato nei call center. Questo volume basato sulla ricerca esplora l’impatto di questo moderno ambiente di lavoro sulla salute mentale dei dipendenti, sottolineando la necessità di misure preventive.
Call center Arcipelago, a cura di S. Mauceri, offre un’indagine empirica sulla vita dei lavoratori dei call center in tutta Italia. Lo studio svela la natura selettiva dell’insoddisfazione lavorativa, dello stress e dell’alienazione in questo campo, offrendo una prospettiva sfumata sulle condizioni di lavoro nei call center. Il libro è un’esplorazione dettagliata e analitica dei fattori che contribuiscono al benessere dei dipendenti.
I call center in Italia, curato da V. Fortunato e R. Palidda, va oltre gli stereotipi comuni per offrire una visione realistica dei call center in Italia. Attraverso una ricerca approfondita, il libro presenta i modelli organizzativi di questi centri e il loro impatto sulla vita dei dipendenti, sfidando le narrazioni prevalenti e fornendo suggerimenti politici per migliorare le condizioni di lavoro.
Risparmia sulle tue bollette luce e gas di Andrea Opera è una guida pratica dal punto di vista di un operatore di call center, che offre consigli per orientarsi nel complesso mondo delle bollette. Educa i lettori a fare scelte informate e a evitare le trappole del mercato energetico.
Guida alla selezione e alla formazione dell’addetto al call center di Antonello Goi è un manuale pratico incentrato sulla selezione e la formazione degli agenti dei call center. Offre strutture dettagliate per la valutazione dei candidati e il monitoraggio delle loro prestazioni, fornendo informazioni preziose per le aziende che cercano di ottimizzare le operazioni dei propri call center.
Il libro L’addetto al call center di Lloyd C. Finch non è stato ancora revisionato ma promette di essere una guida completa su come eccellere in una sola volta. delle posizioni più strategiche del servizio clienti. Il libro probabilmente copre gli aspetti essenziali dell’essere la “voce dell’azienda”, un ruolo fondamentale in qualsiasi attività incentrata sul cliente.
2113 RM di Cristiana Di Giorgi racconta la toccante storia di due operatrici di call center, Serena e Jetmira, provenienti da culture diverse eppure condividono lotte simili. Questa narrazione esplora i temi della delocalizzazione del lavoro, della discriminazione di genere e della ricerca della dignità contro le sfide aziendali.
Come aprire un Call Center di Antongiulio Pisani funge da guida completa per aspiranti imprenditori nel settore dei call center. Affronta miti e sfide comuni, fornendo consigli pratici sulla creazione e la gestione di un call center di successo. Questo manuale è una lettura obbligata per chiunque voglia entrare in questo settore, poiché offre preziosi spunti operativi.
Lista dei migliori libri sui call center su Amazon
Ora la top list dei 10 migliori libri sui call center che sono presenti su Amazon:
Supporto buongiorno. Storie di vita tragicamente vissuta in un call-center
Titolo: Supporto buongiorno
Sottotitolo: Storie di vita tragicamente vissuta in un call-center
ISBN-13: 978-8896275078
Autori: Gabriele Caprari, M. Scaldaferri (a cura di)
Editore: Shockdom
Edizione: 1 gennaio 2012
Pagine: 80
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Call center e stress lavoro-correlato. I risultati di una ricerca
Titolo: Call center e stress lavoro-correlato
Sottotitolo: I risultati di una ricerca
ISBN-13: 978-8854858534
Autori: Alberto Rossati, Cecilia Puca, Silvia Maroncelli
Editore: Aracne
Edizione: 4 marzo 2013
Pagine: 140
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Arcipelago call center. Indagine sulla vita lavorativa degli operatori telefonici
Titolo: Arcipelago call center
Sottotitolo: Indagine sulla vita lavorativa degli operatori telefonici
ISBN-13: 978-8897339236
Autore: S. Mauceri (a cura di)
Editore: Novalogos
Edizione: 1 gennaio 2013
Pagine: 320
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
I call center in Italia. Lavoro e organizzazione tra retoriche e realtà
Titolo: I call center in Italia
Sottotitolo: Lavoro e organizzazione tra retoriche e realtà
ISBN-13: 978-8843059430
Autori: V. Fortunato (a cura di), R. Palidda (a cura di)
Editore: Carocci
Edizione: 15 marzo 2012
Pagine: 163
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Risparmia sulle tue bollette luce e gas: Confessioni di un operatore call center
Titolo: Risparmia sulle tue bollette luce e gas
Sottotitolo: Confessioni di un operatore call center
ISBN-13: 9798844138454
Autore: Andrea Opera
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 58
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Guida alla selezione e alla formazione dell’addetto al call center
Titolo: Guida alla selezione e alla formazione dell’addetto al call center
ISBN-13: 978-8846449573
Autore: Antonello Goi
Editore: Franco Angeli
Edizione: 9 settembre 2003
Pagine: 192
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
L’addetto al call center. La voce dell’azienda. Tutto quello che dovete sapere per avere successo in una delle posizioni più strategiche del servizio clienti
Titolo: L’addetto al call center
Sottotitolo: La voce dell’azienda. Tutto quello che dovete sapere per avere successo in una delle posizioni più strategiche del servizio clienti
ISBN-13: 978-8846432414
Autore: Lloyd C. Finch
Editore: Franco Angeli
Edizione: 1A (15 marzo 2007)
Pagine: 112
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
2113 RM. Storia di due operatrici di call center
Titolo: 2113 RM
Sottotitolo: Storia di due operatrici di call center
ISBN-13: 978-8898963904
Autore: Cristiana Di Giorgi
Editore: Sensibili alle Foglie
Edizione: 15 marzo 2018
Pagine: 160
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Come aprire un Call Center: La prima guida che ti racconta dei miti e delle insidie nascoste dietro l’apertura di questa attività e ti svela i segreti per un successo garantito del tuo call center
Titolo: Come aprire un Call Center
Sottotitolo: La prima guida che ti racconta dei miti e delle insidie nascoste dietro l’apertura di questa attività e ti svela i segreti per un successo garantito del tuo call center
ISBN-13: 978-1981028580
Autore: Antongiulio Pisani
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 120
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Call Center: 10 storie dietro un filo *NEW 2019* (Vol.1): Biografia di un ragazzo nella schiavitù moderna del lavoro, libro da viaggio adatto a tutti
Titolo: Call Center: 10 storie dietro un filo *NEW 2019* (Vol.1)
Sottotitolo: Biografia di un ragazzo nella schiavitù moderna del lavoro, libro da viaggio adatto a tutti
ISBN-13: 978-1728789941
Autori: Aleandro Jones, Alessandro Sivo
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 242
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
FAQ sui libri sui call center
Quali sono i migliori libri sui call center su Amazon?
- Supporto buongiorno. Storie di vita tragicamente vissuta in un call-center, pubblicato da Shockdom.
- Call center e stress lavoro-correlato. I risultati di una ricerca, pubblicato da Aracne.
- Arcipelago call center. Indagine sulla vita lavorativa degli operatori telefonici, pubblicato da Novalogos.