I 10 migliori libri sul brand management

Il brand management è l’insieme delle strategie che un’azienda adotta per gestire il proprio marchio e il riconoscimento dello stesso sul mercato. Il brand management è la base stessa del marketing. Con un buon management del brand o del marchio è possibile ottenere un valore percepito da parte del consumatore reale, un valore che poi si tramuta, sostanzialmente, in vendita e profitto. I libri e i manuali sul branding management che esistono attualmente su Amazon possono, in tal senso, essere utilissimi.

Lista dei migliori libri sul brand management su Amazon

Ed ora la top list dei 10 migliori libri sul brand management che si possono trovare su Amazon.it:

Product & Brand management


Product & Brand management

Titolo: Product & Brand management
ISBN-10: 8823831384
ISBN-13: 9788823831384
Autore: Chiara Mauri
Editore: EGEA
Edizione: seconda (18 ottobre 2007)
Pagine: 384
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Luxury brand management. Una visione completa sull’identità e la gestione del settore del lusso


Luxury brand management. Una visione completa sull'identità e la gestione del settore del lusso

Titolo: Luxury brand management. Una visione completa sull’identità e la gestione del settore del lusso
ISBN-10: 8846499479
ISBN-13: 9788846499479
Autore: Michel Chevalier, Gérald Mazzalovo
Traduttore: Giulia Nutini
Editore: Franco Angeli
Edizione: prima (8 luglio 2016)
Pagine: 304
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Country brand management. Esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa


Country brand management. Esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa

Titolo: Country brand management. Esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa
ISBN-10: 8823843707
ISBN-13: 9788823843707
Autore: Vittoria Marino, Giada Mainolfi
Editore: EGEA
Edizione: 12 settembre 2013
Pagine: 222
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Luxury Brand Management. Una visione completa sulla natura e la gestione del settore del lusso, ai tempi del digitale e della sostenibilità


Luxury Brand Management. Una visione completa sulla natura e la gestione del settore del lusso, ai tempi del digitale e della sostenibilità

Titolo: Luxury Brand Management. Una visione completa sulla natura e la gestione del settore del lusso, ai tempi del digitale e della sostenibilità
ISBN-10: 8835119623
ISBN-13: 9788835119623
Autore: Michel Chevalier, Gérald Mazzalovo
Traduttore: Giulia Nutini
Editore: Franco Angeli
Edizione: seconda (25 ottobre 2021)
Pagine: 512
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Brand management. Valori e relazioni nella gestione della marca


Brand management. Valori e relazioni nella gestione della marca

Titolo: Brand management. Valori e relazioni nella gestione della marca
ISBN-10: 8845313561
ISBN-13: 9788845313561
Autore: Renato Fiocca, Alberto Marino, Matteo Testori
Editore: Rizzoli
Edizione: 7 febbraio 2007
Pagine: 200
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Il manuale della marca. Consumatore cultura società


Il manuale della marca. Consumatore cultura società

Titolo: Il manuale della marca. Consumatore cultura società
ISBN-10: 8895962191
ISBN-13: 9788895962191
Autore: Laura Minestroni
Editore: Fausto Lupetti Editore
Edizione: 11 febbraio 2010
Pagine: 476
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale


Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale

Titolo: Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale
ISBN-10: 8820379810
ISBN-13: 9788820379810
Autore: Philip Kotler
Editore: Hoepli
Edizione: 28 aprile 2017
Pagine: 184
Formato: Copertina rigida
Recensioni: vedi



Social network e community management. Community online: l’interazione utenti-brand in tempo reale


Social network e community management. Community online: l'interazione utenti-brand in tempo reale

Titolo: Social network e community management. Community online: l’interazione utenti-brand in tempo reale
ISBN-10: 8863106855
ISBN-13: 9788863106855
Autore: Enza Maria Saladino
Editore: EPC
Edizione: prima (30 settembre 2015)
Pagine: 135
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



I fondamenti del brand. Come le grandi aziende progettano e sviluppano identità eccellenti e autorevoli


I fondamenti del brand. Come le grandi aziende progettano e sviluppano identità eccellenti e autorevoli

Titolo: I fondamenti del brand. Come le grandi aziende progettano e sviluppano identità eccellenti e autorevoli
ISBN-10: 8894401509
ISBN-13: 9788894401509
Autore: Marco Barel
Editore: GBR Design
Edizione: 1 gennaio 2019
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Comunicare human to human. Dai valore alla tua azienda attraverso purpose marketing e brand journalism


Comunicare human to human. Dai valore alla tua azienda attraverso purpose marketing e brand journalism

Titolo: Comunicare human to human. Dai valore alla tua azienda attraverso purpose marketing e brand journalism
ISBN-10: 8857912011
ISBN-13: 9788857912011
Autore: Santina Giannone, Marisandra Lizzi (Avanti)
Editore: Flaccovio Dario
Edizione: 3 dicembre 2020
Pagine: 360
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi




FAQ sui libri sul brand management

Qual è il miglior libro su product e brand management?

Qual è il miglior libro sul brand management nel settore del lusso?

Qual è il miglior libro sulla gestione della marca?

Qual è il miglior manuale della marca?

Qual è il miglior libro sul marketing 4.0?

Qual è il miglior libro su social network e community management?

Qual è il miglior libro su purpose marketing e brand journalism?


Tabella riepilogativa dei migliori libri sul brand management

TitoloAutoreEdizionePagine
Product & Brand managementMauri, Chiara2007384
Luxury brand management. Una visione completa sull’identità e la gestione del settore del lussoChevalier, Michel; Mazzalovo, Gérald; Nutini, Giulia (traduttore)2016304
Country brand management. Esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativaMarino, Vittoria; Mainolfi, Giada2013222
Luxury Brand Management. Una visione completa sulla natura e la gestione del settore del lusso, ai tempi del digitale e della sostenibilitàChevalier, Michel; Mazzalovo, Gérald; Nutini, Giulia (traduttore)2021512
Brand management. Valori e relazioni nella gestione della marcaFiocca, Renato; Marino, Alberto; Testori, Matteo2007200
Il manuale della marca. Consumatore cultura societàMinestroni, Laura2010476
Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitaleKotler, Philip2017184
Social network e community management. Community online: l’interazione utenti-brand in tempo realeSaladino, Enza Maria2015135
I fondamenti del brand. Come le grandi aziende progettano e sviluppano identità eccellenti e autorevoliBarel, Marco2019
Comunicare human to human. Dai valore alla tua azienda attraverso purpose marketing e brand journalismGiannone, Santina; Lizzi, Marisandra (Avanti)2020360


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo