- Digital you. Fai carriera con il personal branding online
- Gestione del brand e della reputazione. Cura in modo efficace il tuo brand e migliora la reputazione della tua azienda
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
- Costruire uno storybrand: Disegna il tuo messaggio in modo che i clienti siano coinvolti
- Business model you. Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera
- Design yourself. Crea la tua identità visiva e verbale
- Personal branding per l’azienda. Valorizzare l’azienda posizionando le sue persone chiave
- Zero concorrenti. Come usare il brand positioning per differenziarti e farti cercare dai clienti
- Afferma il tuo brand con LinkedIn. Strategie e metodi per professionisti, aziende, responsabili HR, marketing manager e studenti
Nell’era digitale di oggi, comprendere il concetto di branding è fondamentale per i principianti, indipendentemente dal fatto che possiedano un’attività o cerchino semplicemente una promozione personale online o sui social network. Il branding non riguarda solo loghi o identità aziendale; si tratta di creare un’immagine e una voce distinte che risuonino con il tuo pubblico target.
Questo marchio personale o aziendale costituisce la pietra angolare della propria presenza digitale, influenzando il modo in cui si viene percepiti e coinvolti nel vasto e competitivo mondo online. Per i principianti, abbiamo realizzato questa selezione di libri che possono essere molto utili. Questi testi sono essenziali per chiunque voglia ritagliarsi uno spazio unico nell’affollato mondo online.
Di cosa parlano i libri sul brand per principianti?
Digital You di William Arruda e Luigi Centenaro è una guida essenziale per creare un forte marchio personale online. Naviga attraverso le complessità delle carriere digitali. Offre uno strumento completo, il Digital You Canvas, per aiutare individui e professionisti in vari ruoli a proiettare in modo autentico i propri marchi personali e distinguersi nel regno digitale.
Gestione del marchio e della reputazione, scritto da Giovanni Cavaliere, approfondisce l’importanza critica del marchio e della reputazione nella società odierna imprese. Presenta una conoscenza approfondita della differenziazione del marchio e della gestione della reputazione, completa di casi di studio e contributi di esperti ed è una risorsa vitale per imprenditori e professionisti del marketing.
Il brand di Veronica Gabrielli offre un’esplorazione completa delle dinamiche del marchio. Approfondisce le varie fasi della vita del marchio, dalla nascita alle partnership e all’evoluzione. Fornisce esempi approfonditi di resilienza del marchio e delle sfide poste da fenomeni come boicottaggi e contraffazione.
La mucca viola di Seth Godin rimodella i concetti di marketing tradizionali, sostenendo prodotti straordinari e innovativi che attirano naturalmente l’attenzione del cliente e discussione. È una lettura cruciale per comprendere le dinamiche del successo nelle aziende moderne, illustrate attraverso i risultati di aziende come Apple e Google.
Costruire uno storybrand di Donald Miller è un punto di svolta nella comunicazione di marketing. Presenta lo StoryBrand Marketing Framework, unendo comunicazione efficace ed empatia per trasformare il modo in cui le aziende si presentano. Sottolinea l’importanza di messaggi chiari nel coinvolgimento dei clienti e nella crescita del business.
Business model you di Timothy Clark, Alexander Osterwalder e Yves Pigneur è un metodo rivoluzionario di una sola pagina per reinventare la carriera. È una guida per individui e organizzazioni che desiderano ridefinire i propri percorsi professionali nel panorama aziendale in rapida evoluzione.
Progetta te stesso di Giada Correale e Serena Giust è un viaggio pratico nella creazione di un marchio personale unico e indimenticabile. Unisce il potere delle parole e delle immagini. Offre una vasta gamma di esercizi ed esempi per professionisti, creativi e studenti desiderosi di comunicare il proprio potenziale in modo efficace.
Personal branding per l’azienda di Luigi Centenaro e Silvia Zanella esplora l’applicazione del personal branding all’interno della strategia aziendale. Si tratta di una risorsa utile per comprendere in che modo le competenze e le conoscenze delle persone chiave possono avere un impatto significativo sul successo di un’azienda.
Zero concorrenti di Marco De Veglia è un manuale pratico sul posizionamento del marchio, che mostra come creare un messaggio di marca unico che ti distingue dai concorrenti. Contiene tanti approfondimenti per imprenditori e professionisti, ricco di esempi di vita reale e di un approccio accessibile alla differenziazione del marchio.
Afferma il tuo brand con LinkedIn di Luca Maniscalco è una guida essenziale per sfruttare LinkedIn per la costruzione del marchio. Progettato su misura per vari professionisti, dai responsabili delle risorse umane agli studenti, offre strategie per l’ottimizzazione del profilo, la creazione di reti e lo sfruttamento delle risorse formative di LinkedIn per l’avanzamento di carriera.
Lista dei migliori libri sul brand per principianti su Amazon
Qui sotto la lista dei 10 migliori libri sul brand per principianti che sono presenti su Amazon Italia:
Digital you. Fai carriera con il personal branding online
Titolo: Digital you
Sottotitolo: Fai carriera con il personal branding online
ISBN-13: 978-8836000265
Autori: William Arruda, Luigi Centenaro
Traduttore: Luigi Ferrara
Editore: Hoepli
Edizione: 10 settembre 2021
Pagine: 240
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Gestione del brand e della reputazione. Cura in modo efficace il tuo brand e migliora la reputazione della tua azienda
Titolo: Gestione del brand e della reputazione
Sottotitolo: Cura in modo efficace il tuo brand e migliora la reputazione della tua azienda
ISBN-13: 978-8857908045
Autore: Giovanni Cavaliere
Prefazione: Marco De Veglia
Editore: Flaccovio Dario
Edizione: 29 marzo 2018
Pagine: 224
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
Titolo: Il brand
Sottotitolo: Quando la marca è più di un prodotto
ISBN-13: 978-8815237408
Autore: Veronica Gabrielli
Editore: Il Mulino
Edizione: 15 marzo 2012
Pagine: 125
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
Titolo: La mucca viola
Sottotitolo: Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
ISBN-13: 978-8836200559
Autore: Seth Godin
Traduttore: Simonetta Bertoncini
Editore: ROI edizioni
Edizione: 9 giugno 2021
Pagine: 171
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Costruire uno storybrand: Disegna il tuo messaggio in modo che i clienti siano coinvolti
Titolo: Costruire uno storybrand
Sottotitolo: Disegna il tuo messaggio in modo che i clienti siano coinvolti
ISBN-13: 978-8833621272
Autore: Donald Miller
Editore: Unicomunicazione.it
Edizione: 3 marzo 2023
Pagine: 258
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Business model you. Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera
Titolo: Business model you
Sottotitolo: Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera
ISBN-13: 978-8820359935
Autori: Timothy Clark, Alexander Osterwalder, Yves Pigneur, L. Centenaro (a cura di)
Traduttore: R. Spagnolo
Editore: Hoepli
Edizione: 26 giugno 2014
Pagine: 264
Recensioni: vedi
Formato: Libro
Design yourself. Crea la tua identità visiva e verbale
Titolo: Design yourself
Sottotitolo: Crea la tua identità visiva e verbale
ISBN-13: 978-8836006816
Autori: Giada Correale, Serena Giust
Editore: Hoepli
Edizione: 11 marzo 2022
Pagine: 216
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Personal branding per l’azienda. Valorizzare l’azienda posizionando le sue persone chiave
Titolo: Personal branding per l’azienda
Sottotitolo: Valorizzare l’azienda posizionando le sue persone chiave
ISBN-13: 978-8820389154
Autori: Luigi Centenaro, Silvia Zanella
Editore: Hoepli
Edizione: 28 giugno 2019
Pagine: 192
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Zero concorrenti. Come usare il brand positioning per differenziarti e farti cercare dai clienti
Titolo: Zero concorrenti
Sottotitolo: Come usare il brand positioning per differenziarti e farti cercare dai clienti
ISBN-13: 978-8894217223
Autore: Marco De Veglia
Editore: ROI edizioni
Edizione: 18 maggio 2017
Pagine: 170
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Afferma il tuo brand con LinkedIn. Strategie e metodi per professionisti, aziende, responsabili HR, marketing manager e studenti
Titolo: Afferma il tuo brand con LinkedIn
Sottotitolo: Strategie e metodi per professionisti, aziende, responsabili HR, marketing manager e studenti
ISBN-13: 978-8857909240
Autore: Luca Maniscalco
Editore: Flaccovio Dario
Edizione: 27 giugno 2019
Pagine: 172
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
FAQ sui libri sul brand per principianti
Quali sono i migliori libri sul brand per principianti su Amazon?
- Digital you. Fai carriera con il personal branding online, pubblicato da Hoepli.
- Gestione del brand e della reputazione. Cura in modo efficace il tuo brand e migliora la reputazione della tua azienda, pubblicato da Flaccovio Dario.
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto, pubblicato da Il Mulino.