I 10 migliori libri sul branding

Il branding è il processo di promozione di un prodotto o di un servizio oppure della stessa azienda che lo produce soprattutto tramite la pubblicità e in generale tramite il marketing. Il branding si effettua di solito con un marchio, una sorta di simbolo distintivo che si usa per indicare, anche in base ad una sola occhiata, l’azienda specifica.

Il processo di creazione di un’identità distinta che riconduca all’azienda in maniera pressoché immediata nella mente del consumatore è una delle fasi fondamentali della pubblicità e di tutti quei passaggi che si devono effettuare per far sì che l’azienda stessa o anche il singolo lavoratore possa essere conosciuto ho riconosciuto sul mercato.
Esistono poi varie categorie di branding, da quello classico aziendale a quello personale fino a quello che viene sviluppato solo su Internet, e altro ancora. Le guide sul branding si soffermano in generale sull’aspetto del “brand” oppure possono concentrarsi sugli aspetti più specifici (ad esempio sul branding in un determinato mercato o in determinati contesti).

Lista dei migliori libri sul branding su Amazon

In basso l’elenco dei 10 migliori libri sul branding che sono disponibili su Amazon versione in italiano:

Branding: perché chi sei è più importante di ciò che fai: Le regole che governano un mercato tutt’altro che meritocratico


Branding: perché chi sei è più importante di ciò che fai: Le regole che governano un mercato tutt'altro che meritocratico

Titolo: Branding: perché chi sei è più importante di ciò che fai: Le regole che governano un mercato tutt’altro che meritocratico
ISBN-13: 9798424576522
Autore: Massimo Martinini
Editore: Independently published
Pagine: 162
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented


Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.

Titolo: Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented
Note: nuova edizione
ISBN-10: 8868742607
ISBN-13: 9788868742607
Autore: Elio Carmi
Collaboratore: Elena Israela Wegher
Editore: Fausto Lupetti Editore
Edizione: New (19 marzo 2020)
Pagine: 319
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Creative restaurant branding. Il metodo per far emergere l’identità straordinaria del tuo locale


Creative restaurant branding. Il metodo per far emergere l'identità straordinaria del tuo locale

Titolo: Creative restaurant branding. Il metodo per far emergere l’identità straordinaria del tuo locale
ISBN-10: 8820397968
ISBN-13: 9788820397968
Autore: Nicoletta Polliotto, Ilaria Legato
Editore: Hoepli
Edizione: 24 settembre 2021
Pagine: 304
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Zero concorrenti. Come usare il brand positioning per differenziarti e farti cercare dai clienti


Zero concorrenti. Come usare il brand positioning per differenziarti e farti cercare dai clienti

Titolo: Zero concorrenti. Come usare il brand positioning per differenziarti e farti cercare dai clienti
ISBN-10: 8894217223
ISBN-13: 9788894217223
Autore: Marco De Veglia
Editore: ROI edizioni
Edizione: 18 maggio 2017
Pagine: 170
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



I segreti del personal branding. Ottenere il meglio dalla propria immagine per attrarre business e lavoro


I segreti del personal branding. Ottenere il meglio dalla propria immagine per attrarre business e lavoro

Titolo: I segreti del personal branding. Ottenere il meglio dalla propria immagine per attrarre business e lavoro
ISBN-10: 8858041390
ISBN-13: 9788858041390
Autore: Davide Caiazzo
Editore: Gribaudo
Edizione: 7 giugno 2022
Pagine: 160
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Branding by design. Gli otto caratteri della marca post digitale


Branding by design. Gli otto caratteri della marca post digitale

Titolo: Branding by design. Gli otto caratteri della marca post digitale
ISBN-10: 8823837560
ISBN-13: 9788823837560
Autore: Giuseppe Mayer
Editore: EGEA
Edizione: 27 febbraio 2020
Pagine: 190
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Personal Branding per il manager. 66 modi per diventare una persona influente, indispensabile e incredibilmente contenta del proprio lavoro


Personal Branding per il manager. 66 modi per diventare una persona influente, indispensabile e incredibilmente contenta del proprio lavoro

Titolo: Personal Branding per il manager. 66 modi per diventare una persona influente, indispensabile e incredibilmente contenta del proprio lavoro
ISBN-10: 8820365790
ISBN-13: 9788820365790
Autore: William Arruda, Deb Dib, L. Centenaro (a cura di)
Editore: Hoepli
Edizione: 16 gennaio 2015
Pagine: 256
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Personal branding per l’azienda. Valorizzare l’azienda posizionando le sue persone chiave


Personal branding per l'azienda. Valorizzare l'azienda posizionando le sue persone chiave

Titolo: Personal branding per l’azienda. Valorizzare l’azienda posizionando le sue persone chiave
ISBN-10: 8820389154
ISBN-13: 9788820389154
Autore: Luigi Centenaro, Silvia Zanella
Editore: Hoepli
Edizione: 28 giugno 2019
Pagine: 192
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Guida pratica all’employer branding. Teoria, dati e casi


Guida pratica all'employer branding. Teoria, dati e casi

Titolo: Guida pratica all’employer branding. Teoria, dati e casi
ISBN-10: 8891753014
ISBN-13: 9788891753014
Autore: Giuseppe Caliccia
Editore: Franco Angeli
Edizione: prima (18 maggio 2017)
Pagine: 130
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Psicologia del personal branding


Psicologia del personal branding

Titolo: Psicologia del personal branding
ISBN-10: 8834345863
ISBN-13: 9788834345863
Autore: Sofia Scatena
Editore: Vita e Pensiero
Edizione: 21 aprile 2022
Pagine: 160
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi




FAQ sui libri sul branding

Qual è il miglior libro su Branding: perché chi sei è più importante di ciò che fai: Le regole che governano un mercato tutt’altro che meritocratico?

Qual è il miglior libro per progettare la marca nel branding?

Qual è il miglior libro sul branding di un ristorante?

Qual è il miglior libro sul design del branding?

Qual è il miglior libro sul personal branding per l’azienda?

Qual è la migliore guida all’employer branding?

Qual è il miglior libro sulla psicologia del personal branding?

Qual è il miglior libro sul green branding?

Qual è il miglior libro sul personal branding online?


Tabella riepilogativa dei migliori libri sul branding

TitoloAutoreEdizionePagine
Branding: perché chi sei è più importante di ciò che fai: Le regole che governano un mercato tutt’altro che meritocraticoMartinini, Massimo162
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design orientedCarmi, Elio; Wegher, Elena Israela (collaboratore)2020319
Creative restaurant branding. Il metodo per far emergere l’identità straordinaria del tuo localePolliotto, Nicoletta; Legato, Ilaria2021304
Zero concorrenti. Come usare il brand positioning per differenziarti e farti cercare dai clientiDe Veglia, Marco2017170
I segreti del personal branding. Ottenere il meglio dalla propria immagine per attrarre business e lavoroCaiazzo, Davide2022160
Branding by design. Gli otto caratteri della marca post digitaleMayer, Giuseppe2020190
Personal Branding per il manager. 66 modi per diventare una persona influente, indispensabile e incredibilmente contenta del proprio lavoroArruda, William; Dib, Deb; Centenaro, L. (a cura di)2015256
Personal branding per l’azienda. Valorizzare l’azienda posizionando le sue persone chiaveCentenaro, Luigi; Zanella, Silvia2019192
Guida pratica all’employer branding. Teoria, dati e casiCaliccia, Giuseppe2017130
Psicologia del personal brandingScatena, Sofia2022160


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo