- Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti
- Content marketing
- Content Marketing d’autore: Come usare classici del passato per vendere nel mondo di oggi
- Content marketing for dummies
- Strategie di content marketing. Guida pratica alla creazione di contenuti per social e blog
- Content marketing per blog, social e SEO
- Influencer marketing. Valorizzare il brand con la content creation e le relazioni
- Content marketing per eventi. Come promuoverli e raccontarli con sito, blog e social media
- Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai content marketing
- Content Now: Manuale pratico di content marketing
Il content marketing è una strategia popolare per le aziende o per i professionisti per attrarre e fidelizzare il pubblico, guidando in ultima analisi l’azione redditizia dei clienti. Si basa essenzialmente sul contenuto non solo testuale ma anche grafico (come immagini e video) oppure audio (come podcast e simili). L’obiettivo è sempre lo stesso: attrarre nuovi potenziali clienti utilizzando però contenuti utili, dunque contenutiinformativi, divertenti o che raggiungono altri scopi che abbiano un’utilità per chi ne usufruisce.
Di cosa parlano i libri sul content marketing?
Molte persone possono cercare una guida attraverso manuali o guide sul content marketing per imparare come creare una strategia di contenuto di successo. Questi libri trattano le basi del content marketing, lo sviluppo di una strategia di contenuto, l’identificazione di un pubblico di destinazione, la creazione di contenuti accattivanti, l’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca, la creazione di un calendario dei contenuti nonché altri argomenti come la distribuzione di contenuti e la misurazione dell’efficacia di questa stessa distribuzione.
Ogni libro fornisce diversi suggerimenti e strategie per creare contenuti che attirino e coinvolgano il pubblico, con l’obiettivo finale di promuovere prodotti o servizi. Gli autori dei libri che elenchiamo qui sotto discutono essenzialmente dell’importanza di creare contenuti di valore e di come scegliere i canali giusti per distribuire questi contenuti onde raggiungere lo scopo finale.
Lista dei migliori libri sul content marketing su Amazon
Ecco la top list dei 10 migliori libri sul content marketing che si trovano su Amazon in italiano:
Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti
Titolo: Content Marketing
Sottotitolo: Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti
ISBN-13: 978-8820390860
Autore: Luca Conti, Cristiano Carriero
Editore: Hoepli
Edizione: seconda (14 giugno 2019)
Pagine: 256
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Content marketing
Titolo: Content marketing
ISBN-13: 978-8850333332
Autore: Michela Ballardini, Federica Dardi (a cura di)
Editore: Apogeo
Edizione: 26 novembre 2015
Pagine: 207
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Content Marketing d’autore: Come usare classici del passato per vendere nel mondo di oggi
Titolo: Content Marketing d’autore
Sottotitolo: Come usare classici del passato per vendere nel mondo di oggi
ISBN-13: 978-9893334041
Autore: Alessio Beltrami
Editore: Content Republic Lda
Pagine: 188
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Content marketing for dummies
Titolo: Content marketing for dummies
ISBN-13: 978-8820385347
Autore: Luca Conti, Cristiano Carriero
Editore: Hoepli
Edizione: 15 giugno 2018
Pagine: 280
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Titolo: Strategie di content marketing
Sottotitolo: Guida pratica alla creazione di contenuti per social e blog
ISBN-13: 978-8820372989
Autore: Francesco De Nobili
Editore: Hoepli
Edizione: 18 marzo 2016
Pagine: 208
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Titolo: Content marketing per blog, social e SEO
ISBN-13: 978-8857907352
Autore: Dario Ciracì
Editore: Flaccovio Dario
Edizione: seconda (30 novembre 2017)
Pagine: 272
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Influencer marketing. Valorizzare il brand con la content creation e le relazioni
Titolo: Influencer marketing
Sottotitolo: Valorizzare il brand con la content creation e le relazioni
ISBN-13: 978-8820391300
Autore: Camilla Bellini, Cristiano Carriero
Editore: Hoepli
Edizione: 28 giugno 2019
Pagine: 240
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Titolo: Content marketing per eventi
Sottotitolo: Come promuoverli e raccontarli con sito, blog e social media
ISBN-13: 978-8891652454
Autore: Alessandra Boiardi, Cristina Maccarrone
Editore: Maggioli Editore
Edizione: I (15 dicembre 2021)
Pagine: 216
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai content marketing
Titolo: Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai content marketing
ISBN-13: 978-8857905181
Autore: Alessio Beltrami
Editore: Flaccovio Dario
Edizione: 18 novembre 2015
Pagine: 168
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Content Now: Manuale pratico di content marketing
Titolo: Content Now
Sottotitolo: Manuale pratico di content marketing
ISBN-13: 9791280413116
Autore: Valentina Turchetti
Editore: Flacowski
Edizione: 26 aprile 2021
Pagine: 196
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
FAQ sui libri sul content marketing
Quali sono i tre migliori libri sul content marketing su Amazon?
Qual è il miglior libro di content marketing per vendere con i contenuti?
Qual è il miglior manuale di Content marketing?
Qual è il miglior libro di content marketing per inesperti?
Qual è il miglior libro di influencer marketing?
Tabella riepilogativa dei migliori libri sul content marketing
Titolo | Autore | Edizione | Pagine |
---|---|---|---|
Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti | Conti, Luca; Carriero, Cristiano | 2019 | 256 |
Content marketing | Ballardini, Michela; Dardi, Federica (a cura di) | 2015 | 207 |
Content Marketing d’autore: Come usare classici del passato per vendere nel mondo di oggi | Beltrami, Alessio | – | 188 |
Content marketing for dummies | Conti, Luca; Carriero, Cristiano | 2018 | 280 |
Strategie di content marketing. Guida pratica alla creazione di contenuti per social e blog | De Nobili, Francesco | 2016 | 208 |
Content marketing per blog, social e SEO | Ciracì, Dario | 2017 | 272 |
Influencer marketing. Valorizzare il brand con la content creation e le relazioni | Bellini, Camilla; Carriero, Cristiano | 2019 | 240 |
Content marketing per eventi. Come promuoverli e raccontarli con sito, blog e social media | Boiardi, Alessandra; Maccarrone, Cristina | 2021 | 216 |
Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai content marketing | Beltrami, Alessio | 2015 | 168 |
Content Now: Manuale pratico di content marketing | Turchetti, Valentina | 2021 | 196 |