I 10 migliori libri sul local marketing

Il local marketing è un approccio mirato alla pubblicità che si concentra sulla promozione di prodotti o servizi a potenziali clienti all’interno di una specifica area geografica. Implica una serie di tattiche, come la pubblicità sui media locali, la creazione e la distribuzione di volantini o brochure e l’utilizzo dei social media o di motori di ricerca come Google per indirizzare un pubblico specifico in una regione specifica.
Il marketing locale è particolarmente utile per le piccole imprese o le startup che operano in un luogo specifico, in particolare per le attività di ristorazione o comunque legati al mondo del cibo, in quanto consente loro di costruire una base di clienti fedeli e stabilire una forte presenza nella comunità.

Di cosa parlano i libri sul local marketing

I libri sul marketing locale in genere forniscono suggerimenti indirizzati alle aziende e alle attività che mirano ad ottenere nuovi clienti in una determinata area geografica. Possono discutere l’importanza di costruire relazioni con influencer locali, l’uso dei social media per raggiungere i clienti locali e la creazione di campagne pubblicitarie mirate progettate per attrarre le persone in una particolare regione.
Altri argomenti che possono essere trattati includono la SEO locale (l’utilizzo di tecniche per arrivare primi nei motori di ricerca), il coinvolgimento della comunità tramite Internet, in particolare tramite i social network, e l’uso di eventi e promozioni per attirare i clienti.

A chi sono indirizzati i libri sul local marketing

Si tratta di libri certamente utili per imprenditori e proprietari di piccole imprese che stanno cercando di stabilire una presenza nella loro comunità locale. Possono anche essere utili per i professionisti del marketing che stanno cercando di migliorare le proprie competenze nel settore della local marketing o per le persone interessate a saperne di più sulle strategie e le tattiche utilizzate dalle imprese locali di successo.

Lista dei migliori libri sul local marketing su Amazon

Ora l’elenco dei 10 migliori libri sul local marketing che si possono trovare su Amazon:

Local marketing. Strategie per promuovere e vendere sul territorio


Local marketing. Strategie per promuovere e vendere sul territorio

Titolo: Local marketing
Sottotitolo: Strategie per promuovere e vendere sul territorio
ISBN-13: 978-8820377557
Autore: Francesco Antonacci, Cristiano Carriero
Editore: Hoepli
Edizione: 31 marzo 2017
Pagine: 272
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Storie di local marketing. Fai conoscere la tua attività con Google


Storie di local marketing. Fai conoscere la tua attività con Google

Titolo: Storie di local marketing
Sottotitolo: Fai conoscere la tua attività con Google
ISBN-13: 978-8857912141
Autore: Cinzia De Falco
Prefazione: Massimo Petrucci
Editore: Flaccovio Dario
Edizione: 26 novembre 2020
Pagine: 248
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Social local marketing


Social local marketing

Titolo: Social local marketing
ISBN-13: 978-8857908182
Autore: Tino Bassu, Domenico Mancuso
Prefazione: Michele Tampieri
Editore: Flaccovio Dario
Edizione: 17 maggio 2018
Pagine: 148
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Local Strategy. Come usare al meglio Google Business ProfileTM e Google MapsTM per acquisire i clienti dietro l’angolo


Local Strategy. Come usare al meglio Google Business ProfileTM e Google MapsTM per acquisire i clienti dietro l'angolo

Titolo: Local Strategy
Sottotitolo: Come usare al meglio Google Business ProfileTM e Google MapsTM per acquisire i clienti dietro l’angolo
ISBN-13: 978-8891658951
Autore: Luca Bove
Editore: Maggioli Editore
Edizione: seconda (15 luglio 2022)
Pagine: 224
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Local Marketing & Comunicazione. Come sfruttare al meglio il potenziale delle attività locali


Local Marketing & Comunicazione. Come sfruttare al meglio il potenziale delle attività locali

Titolo: Local Marketing & Comunicazione
Sottotitolo: Come sfruttare al meglio il potenziale delle attività locali
ISBN-13: 978-8833778884
Autore: Marianna Archetti
Editore: Passione Scrittore selfpublishing
Edizione: 11 febbraio 2021
Pagine: 92
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



SEO Per Attività Locali: Strategie Di Marketing Per Farti Trovare e Competere Sul Territorio: Ottieni visibilità su Google con la Local SEO


SEO Per Attività Locali: Strategie Di Marketing Per Farti Trovare e Competere Sul Territorio: Ottieni visibilità su Google con la Local SEO

Titolo: SEO Per Attività Locali: Strategie Di Marketing Per Farti Trovare e Competere Sul Territorio
Sottotitolo: Ottieni visibilità su Google con la Local SEO
ISBN-13:
Autore: Daniele Solinas
Editore: Dario Flaccovio Editore
Edizione: 13 dicembre 2019
Pagine: 272
Recensioni: vedi
Formato: Formato Kindle



Local Marketing per Principianti: Guida a Google My Business


Local Marketing per Principianti: Guida a Google My Business

Titolo: Local Marketing per Principianti
Sottotitolo: Guida a Google My Business
ISBN-13: 9798724711425
Autore: Mauro Gulino
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 172
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Local Marketing – Come aumentare il fatturato della tua attività locale


Local Marketing - Come aumentare il fatturato della tua attività locale

Titolo: Local Marketing – Come aumentare il fatturato della tua attività locale
ISBN-13: 9798385928590
Autore: Andrea Giudici
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 102
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Successo Locale: Marketing per negozianti e liberi professionisti: Tecniche, strumenti e metodi evergreen che devi conoscere per trovare nuovi clienti e fidelizzarli


Successo Locale: Marketing per negozianti e liberi professionisti: Tecniche, strumenti e metodi evergreen che devi conoscere per trovare nuovi clienti e fidelizzarli

Titolo: Successo Locale: Marketing per negozianti e liberi professionisti
Sottotitolo: Tecniche, strumenti e metodi evergreen che devi conoscere per trovare nuovi clienti e fidelizzarli
ISBN-13: 9791221013078
Autore: Mirko Galassi
Editore: Webenjoy
Pagine: 167
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



The Ultimate Digital Marketing Playbook for Dominating Your Local Area (in inglese)


The Ultimate Digital Marketing Playbook for Dominating Your Local Area: Take the Guesswork Out of Digital Marketing, Maximize Profits and Become the... or Profession... Even in a Bad Economy

Titolo: The Ultimate Digital Marketing Playbook for Dominating Your Local Area
Sottotitolo: Take the Guesswork Out of Digital Marketing, Maximize Profits and Become the… or Profession… Even in a Bad Economy
ISBN-13: 978-0999082829
Autore: Krista Mashore
Editore: Community Market Leader
Edizione: 31 gennaio 2020
Pagine: 216
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Note: in lingua inglese




FAQ sui libri sul local marketing

Quali sono i tre migliori libri sul local marketing su Amazon?

Qual è il miglior libro di strategie di local marketing?

Qual è il miglior libro per far conoscere la propria attività con Google?

Qual è il miglior libro di local marketing sui social network?

Qual è il miglior libro su Google Business ProfileTM e Google MapsTM?

Qual è il miglior libro di local marketing per Principianti?

Qual è il miglior libro di local marketing in inglese?


Tabella riepilogativa dei migliori libri sul local marketing

TitoloAutoreEdizionePagine
Local marketing. Strategie per promuovere e vendere sul territorioAntonacci, Francesco; Carriero, Cristiano2017272
Storie di local marketing. Fai conoscere la tua attività con GoogleDe Falco, Cinzia; Petrucci, Massimo (Prefazione)2020248
Social local marketingBassu, Tino; Mancuso, Domenico; Tampieri, Michele (Prefazione)2018148
Local Strategy. Come usare al meglio Google Business ProfileTM e Google MapsTM per acquisire i clienti dietro l’angoloBove, Luca2022224
Local Marketing & Comunicazione. Come sfruttare al meglio il potenziale delle attività localiArchetti, Marianna202192
SEO Per Attività Locali: Strategie Di Marketing Per Farti Trovare e Competere Sul TerritorioSolinas, Daniele2019272
Local Marketing per Principianti: Guida a Google My BusinessGulino, Mauro172
Local Marketing – Come aumentare il fatturato della tua attività localeGiudici, Andrea102
Successo Locale: Marketing per negozianti e liberi professionistiGalassi, Mirko167
The Ultimate Digital Marketing Playbook for Dominating Your Local Area:Mashore, Krista2020216


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo