- Local marketing. Strategie per promuovere e vendere sul territorio
- Storie di local marketing. Fai conoscere la tua attività con Google
- Social local marketing
- Local Strategy. Come usare al meglio Google Business ProfileTM e Google MapsTM per acquisire i clienti dietro l’angolo
- Local Marketing & Comunicazione. Come sfruttare al meglio il potenziale delle attività locali
- SEO Per Attività Locali: Strategie Di Marketing Per Farti Trovare e Competere Sul Territorio: Ottieni visibilità su Google con la Local SEO
- Local Marketing per Principianti: Guida a Google My Business
- Local Marketing – Come aumentare il fatturato della tua attività locale
- Successo Locale: Marketing per negozianti e liberi professionisti: Tecniche, strumenti e metodi evergreen che devi conoscere per trovare nuovi clienti e fidelizzarli
- The Ultimate Digital Marketing Playbook for Dominating Your Local Area (in inglese)
Il local marketing è un approccio mirato alla pubblicità che si concentra sulla promozione di prodotti o servizi a potenziali clienti all’interno di una specifica area geografica. Implica una serie di tattiche, come la pubblicità sui media locali, la creazione e la distribuzione di volantini o brochure e l’utilizzo dei social media o di motori di ricerca come Google per indirizzare un pubblico specifico in una regione specifica.
Il marketing locale è particolarmente utile per le piccole imprese o le startup che operano in un luogo specifico, in particolare per le attività di ristorazione o comunque legati al mondo del cibo, in quanto consente loro di costruire una base di clienti fedeli e stabilire una forte presenza nella comunità.
Di cosa parlano i libri sul local marketing
I libri sul marketing locale in genere forniscono suggerimenti indirizzati alle aziende e alle attività che mirano ad ottenere nuovi clienti in una determinata area geografica. Possono discutere l’importanza di costruire relazioni con influencer locali, l’uso dei social media per raggiungere i clienti locali e la creazione di campagne pubblicitarie mirate progettate per attrarre le persone in una particolare regione.
Altri argomenti che possono essere trattati includono la SEO locale (l’utilizzo di tecniche per arrivare primi nei motori di ricerca), il coinvolgimento della comunità tramite Internet, in particolare tramite i social network, e l’uso di eventi e promozioni per attirare i clienti.
A chi sono indirizzati i libri sul local marketing
Si tratta di libri certamente utili per imprenditori e proprietari di piccole imprese che stanno cercando di stabilire una presenza nella loro comunità locale. Possono anche essere utili per i professionisti del marketing che stanno cercando di migliorare le proprie competenze nel settore della local marketing o per le persone interessate a saperne di più sulle strategie e le tattiche utilizzate dalle imprese locali di successo.
Lista dei migliori libri sul local marketing su Amazon
Ora l’elenco dei 10 migliori libri sul local marketing che si possono trovare su Amazon:
Local marketing. Strategie per promuovere e vendere sul territorio
Titolo: Local marketing
Sottotitolo: Strategie per promuovere e vendere sul territorio
ISBN-13: 978-8820377557
Autore: Francesco Antonacci, Cristiano Carriero
Editore: Hoepli
Edizione: 31 marzo 2017
Pagine: 272
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Storie di local marketing. Fai conoscere la tua attività con Google
Titolo: Storie di local marketing
Sottotitolo: Fai conoscere la tua attività con Google
ISBN-13: 978-8857912141
Autore: Cinzia De Falco
Prefazione: Massimo Petrucci
Editore: Flaccovio Dario
Edizione: 26 novembre 2020
Pagine: 248
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Social local marketing
Titolo: Social local marketing
ISBN-13: 978-8857908182
Autore: Tino Bassu, Domenico Mancuso
Prefazione: Michele Tampieri
Editore: Flaccovio Dario
Edizione: 17 maggio 2018
Pagine: 148
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Local Strategy. Come usare al meglio Google Business ProfileTM e Google MapsTM per acquisire i clienti dietro l’angolo
Titolo: Local Strategy
Sottotitolo: Come usare al meglio Google Business ProfileTM e Google MapsTM per acquisire i clienti dietro l’angolo
ISBN-13: 978-8891658951
Autore: Luca Bove
Editore: Maggioli Editore
Edizione: seconda (15 luglio 2022)
Pagine: 224
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Local Marketing & Comunicazione. Come sfruttare al meglio il potenziale delle attività locali
Titolo: Local Marketing & Comunicazione
Sottotitolo: Come sfruttare al meglio il potenziale delle attività locali
ISBN-13: 978-8833778884
Autore: Marianna Archetti
Editore: Passione Scrittore selfpublishing
Edizione: 11 febbraio 2021
Pagine: 92
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
SEO Per Attività Locali: Strategie Di Marketing Per Farti Trovare e Competere Sul Territorio: Ottieni visibilità su Google con la Local SEO
Titolo: SEO Per Attività Locali: Strategie Di Marketing Per Farti Trovare e Competere Sul Territorio
Sottotitolo: Ottieni visibilità su Google con la Local SEO
ISBN-13:
Autore: Daniele Solinas
Editore: Dario Flaccovio Editore
Edizione: 13 dicembre 2019
Pagine: 272
Recensioni: vedi
Formato: Formato Kindle
Local Marketing per Principianti: Guida a Google My Business
Titolo: Local Marketing per Principianti
Sottotitolo: Guida a Google My Business
ISBN-13: 9798724711425
Autore: Mauro Gulino
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 172
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Local Marketing – Come aumentare il fatturato della tua attività locale
Titolo: Local Marketing – Come aumentare il fatturato della tua attività locale
ISBN-13: 9798385928590
Autore: Andrea Giudici
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 102
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Successo Locale: Marketing per negozianti e liberi professionisti: Tecniche, strumenti e metodi evergreen che devi conoscere per trovare nuovi clienti e fidelizzarli
Titolo: Successo Locale: Marketing per negozianti e liberi professionisti
Sottotitolo: Tecniche, strumenti e metodi evergreen che devi conoscere per trovare nuovi clienti e fidelizzarli
ISBN-13: 9791221013078
Autore: Mirko Galassi
Editore: Webenjoy
Pagine: 167
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
The Ultimate Digital Marketing Playbook for Dominating Your Local Area (in inglese)
Titolo: The Ultimate Digital Marketing Playbook for Dominating Your Local Area
Sottotitolo: Take the Guesswork Out of Digital Marketing, Maximize Profits and Become the… or Profession… Even in a Bad Economy
ISBN-13: 978-0999082829
Autore: Krista Mashore
Editore: Community Market Leader
Edizione: 31 gennaio 2020
Pagine: 216
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Note: in lingua inglese