I 10 migliori libri sul marketing per alberghi e hotel

In questa selezione di libri troverai una gamma di pubblicazioni che coprono vari aspetti del marketing per hotel, alberghi e alloggi. Questi lavori approfondiscono strategie, tecniche e approcci digitali efficaci che possono aiutare gli hotel a prosperare in un mercato competitivo.

Di cosa parlano i libri sul marketing per alberghi e hotel?

Un gruppo di libri si concentra sul marketing digitale per gli hotel, sottolineando il marketing visivo, la gestione delle entrate e la promozione web. Questi testi forniscono una guida pratica per gli albergatori che cercano di migliorare i profitti attraverso i canali online. Affrontano l’importanza della presenza online, delle strategie di comunicazione efficaci e della massimizzazione del potenziale di guadagno.
Un altro sottogruppo di libri esplora il concetto di “albergo diffuso”, un’idea di albergo diffuso o disperso. Questi lavori discutono la gestione, il marketing e l’implementazione di questo modello di ospitalità unico, evidenziando i suoi potenziali benefici per l’industria del turismo.

Inoltre, troverai libri specificamente dedicati al revenue management nel settore alberghiero. Questi testi offrono approfondimenti sull’aumento dei profitti ottimizzando le tariffe delle camere e le risorse.
Oltre ai libri relativi al marketing, esiste una pubblicazione degna di nota che fornisce una visione più ampia dell’industria del turismo. Copre le strategie di comunicazione per le piccole e medie imprese alberghiere, aiutandole a raggiungere efficacemente il loro pubblico di destinazione.
Infine, un libro si distingue come una guida completa, denominata “Bibbia del marketing per hotel e resort”. Questo ampio volume comprende vari argomenti, rendendolo una risorsa preziosa per i professionisti del marketing alberghiero che cercano una comprensione approfondita del settore.

Lista dei migliori libri sul marketing per alberghi e hotel su Amazon

Ora la classifica dei 10 migliori libri sul marketing per alberghi e hotel che sono disponibili per l’acquisto su Amazon:

Marketing Per Hotel: Tecniche e strategie per rendere il tuo hotel di successo, acquisendo clienti, aumentando le vendite e generando profitti


Marketing Per Hotel: Tecniche e strategie per rendere il tuo hotel di successo, acquisendo clienti, aumentando le vendite e generando profitti

Titolo: Marketing Per Hotel
Sottotitolo: Tecniche e strategie per rendere il tuo hotel di successo, acquisendo clienti, aumentando le vendite e generando profitti
ISBN-13: 978-8861747319
Autore: Marco Massai
Editore: Bruno Editore
Pagine: 144
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Hotel digital marketing. Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti


Hotel digital marketing. Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti

Titolo: Hotel digital marketing
Sottotitolo: Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti
ISBN-13: 978-8868954581
Autori: Armando Travaglini, Simone Puorto, Vito D’Amico
Prefazione: Rodolfo Baggio
Editore: Edizioni LSWR
Edizione: Prima edizione (30 maggio 2017)
Pagine: 210
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Web marketing per hotel. Strategie digitali, concrete ed efficaci, per promuovere la struttura turistica sul web


Web marketing per hotel. Strategie digitali, concrete ed efficaci, per promuovere la struttura turistica sul web

Titolo: Web marketing per hotel
Sottotitolo: Strategie digitali, concrete ed efficaci, per promuovere la struttura turistica sul web
ISBN-13: 978-8863108835
Autore: Francesco Piersimoni
Editore: EPC
Edizione: prima (12 novembre 2018)
Pagine: 216
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Manuale dell’albergo diffuso. L’idea, la gestione, il marketing dell’ospitalità diffusa


Manuale dell'albergo diffuso. L'idea, la gestione, il marketing dell'ospitalità diffusa

Titolo: Manuale dell’albergo diffuso
Sottotitolo: L’idea, la gestione, il marketing dell’ospitalità diffusa
ISBN-13: 978-8891726834
Autore: Giancarlo Dall’Ara
Editore: Franco Angeli
Edizione: seconda (22 ottobre 2015)
Pagine: 144
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Il revenue management alberghiero. Come aumentare il profitto di un albergo


Il revenue management alberghiero. Come aumentare il profitto di un albergo

Titolo: Il revenue management alberghiero
Sottotitolo: Come aumentare il profitto di un albergo
ISBN-13: 978-8820336684
Autore: Franco Grasso
Editore: Hoepli
Edizione: prima (17 ottobre 2006)
Pagine: 200
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



La guida del Sole 24 Ore al marketing per le imprese turistiche. Strategie di comunicazione per le piccole e medie imprese alberghiere.


La guida del Sole 24 Ore al marketing per le imprese turistiche. Strategie di comunicazione per le piccole e medie imprese alberghiere.

Titolo: La guida del Sole 24 Ore al marketing per le imprese turistiche
Sottotitolo: Strategie di comunicazione per le piccole e medie imprese alberghiere.
ISBN-13: 978-8863450286
Autore: Maurizio Testa
Editore: Il Sole 24 Ore
Edizione: terza (1 giugno 2009)
Pagine: 316
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



La revenue economy. Generare il massimo profitto da alberghi, ristoranti e molto altro


La revenue economy. Generare il massimo profitto da alberghi, ristoranti e molto altro

Titolo: La revenue economy
Sottotitolo: Generare il massimo profitto da alberghi, ristoranti e molto altro
ISBN-13: 978-8820396442
Autore: Franco Grasso
Editore: Hoepli
Edizione: 8 maggio 2020
Pagine: 256
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Social e hospitality. Scopri la bellezza dell’essere online nel mondo del turismo


Social e hospitality. Scopri la bellezza dell'essere online nel mondo del turismo

Titolo: Social e hospitality
Sottotitolo: Scopri la bellezza dell’essere online nel mondo del turismo
ISBN-13: 978-8857912431
Autore: Giada Galbignani
Prefazione: Antonio Maresca
Editore: Flaccovio Dario
Edizione: 18 febbraio 2021
Pagine: 208
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Hotel Distribution 2050. (Pre)visioni sul futuro di hotel marketing e distribuzione alberghiera


Hotel Distribution 2050. (Pre)visioni sul futuro di hotel marketing e distribuzione alberghiera

Titolo: Hotel Distribution 2050
Sottotitolo: (Pre)visioni sul futuro di hotel marketing e distribuzione alberghiera
ISBN-13: 978-8820396367
Autori: Simone Puorto, Nicoletta Polliotto (a cura di), Zoltan Istvan (a cura di), Jonathan MacDonald (a cura di)
Editore: Hoepli
Edizione: 4 febbraio 2022
Pagine: 272
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



The Hotel and Resort Marketing Bible


The Hotel and Resort Marketing Bible

Titolo: The Hotel and Resort Marketing Bible
ISBN-13: 978-1546494409
Autore: Andrew Wood
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Edizione: 6 settembre 2017
Pagine: 454
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile




FAQ sui libri sul marketing per alberghi e hotel


Tabella riepilogativa dei migliori libri sul marketing per alberghi e hotel

TitoloAutoreEdizionePagine
Marketing Per Hotel: Tecniche e strategie per rendere il tuo hotel di successo, acquisendo clienti, aumentando le vendite e generando profittiMassai, Marco144
Hotel digital marketing. Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profittiTravaglini, Armando; Puorto, Simone; D’Amico, Vito; Baggio, Rodolfo (Prefazione)2017210
Web marketing per hotel. Strategie digitali, concrete ed efficaci, per promuovere la struttura turistica sul webPiersimoni, Francesco2018216
Manuale dell’albergo diffuso. L’idea, la gestione, il marketing dell’ospitalità diffusaDall’Ara, Giancarlo2015144
Il revenue management alberghiero. Come aumentare il profitto di un albergoGrasso, Franco2006200
La guida del Sole 24 Ore al marketing per le imprese turistiche. Strategie di comunicazione per le piccole e medie imprese alberghiere.Testa, Maurizio2009316
La revenue economy. Generare il massimo profitto da alberghi, ristoranti e molto altroGrasso, Franco2020256
Social e hospitality. Scopri la bellezza dell’essere online nel mondo del turismoGalbignani, Giada; Maresca, Antonio (Prefazione)2021208
Hotel Distribution 2050. (Pre)visioni sul futuro di hotel marketing e distribuzione alberghieraPuorto, Simone; Nicoletta Polliotto (a cura di), Istvan, Zoltan (a cura di), MacDonald, Jonathan (a cura di)2022272
The Hotel and Resort Marketing BibleWood, Andrew2017454



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo