I 10 migliori libri sul marketing strategico

Il marketing strategico implica la pianificazione e l’esecuzione di attività di marketing in linea con gli obiettivi di un’organizzazione. Richiede l’analisi delle tendenze del mercato, l’identificazione delle opportunità e lo sviluppo di strategie per ottenere i risultati desiderati. Un approccio strategico consente alle organizzazioni di capire meglio il gusto dei clienti e soprattutto di differenziarsi dalla concorrenza, fattori necessari per la redditività.

Di cosa parlano i libri sul marketing strategico?

I libri sul marketing strategico parlano di tanti argomenti, dalle ricerche di mercato fino al branding passando per lo sviluppo del prodotto e per la gestione dei prezzi e della promozione. Grosso peso viene dato anche alla gestione orientato al mercato e al marketing relazionale.
Un esempio è Gestione orientata al mercato di Lambin e Tesser è una guida completa alla strategia di marketing che copre sia gli aspetti strategici che operativi del marketing. Il libro fornisce un’analisi approfondita del mercato, del comportamento dei clienti e della concorrenza e offre suggerimenti di marketing pratici. Strategia e valore di Chernev, Ancarani, Gisco e Briani si concentra sulla creazione di valore come driver chiave della strategia di marketing. Il libro fornisce un quadro per la creazione di valore per il cliente e offre una guida pratica su come progettare e implementare strategie di marketing efficaci che siano in linea con le esigenze e le preferenze dei clienti.
Marketing strategico di Valdani e Ancarani è una guida dettagliata e completa alla strategia di marketing. Marketing strategico (Vol. 2) è la continuazione del primo volume di Valdani e Ancarani. Questo libro approfondisce gli aspetti tattici della strategia di marketing, come la questione della segmentazione, la value proposition e il posizionamento strategico sul mercato.
Da zero al brand di Bavuso e Cardone è una guida pratica al branding e alla strategia di marketing. Il libro offre una guida passo passo su come sviluppare un marchio da zero, compresa la definizione dei valori del marchio, il mantenimento della coerenza tra il prodotto e il modo con cui lo si presenta e, in generale, il lancio di un progetto da zero.
Fare marketing strategico usando il Relationship marketing di Vellucci si concentra sul ruolo del marketing relazionale nella strategia di mercato. Il libro offre una guida pratica su come costruire e mantenere solide relazioni con i clienti. La bibbia del marketing strategico di di Jay Abraham è una guida pratica alla strategia di marketing che copre tutte le aspetti del marketing.

Per chi possono risultare interessanti i libri sul marketing strategico?

Lista dei migliori libri sul marketing strategico su Amazon

Ora la top list dei 10 migliori libri sul marketing strategico che si possono trovare su Amazon:

Market-driven management. Marketing strategico e operativo


Market-driven management. Marketing strategico e operativo. Con connect

Titolo: Market-driven management
Sottotitolo: Marketing strategico e operativo
Note: con Connect
ISBN-13: 978-8838699351
Autore: Jean-Jacques Lambin, Emanuela Tesser (a cura di)
Editore: McGraw-Hill Education
Edizione: ottava (1 giugno 2021)
Pagine: 579
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Strategia e valore. Le scelte del marketing strategico


Strategia e valore. Le scelte del marketing strategico

Titolo: Strategia e valore
Sottotitolo: Le scelte del marketing strategico
ISBN-13: 978-8865183625
Autore: Alexander Chernev, F. Ancarani (a cura di), A. Gisco (a cura di)
Traduttore: T. Briani
Editore: Pearson
Edizione: 22 maggio 2014
Pagine: 280
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Marketing strategico


Marketing strategico

Titolo: Marketing strategico
ISBN-13: 978-8823833913
Autore: Enrico Valdani, Fabio Ancarani
Editore: EGEA
Edizione: 22 aprile 2013
Pagine: 990
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Marketing strategico (Vol. 2)


Marketing strategico (Vol. 2)

Titolo: Marketing strategico (Vol 2)
ISBN-13: 978-8823832046
Autore: Enrico Valdani, Fabio Ancarani
Editore: EGEA
Edizione: 11 febbraio 2009
Pagine: 416
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Da zero al brand. Guida completa al marketing strategico dal posizionamento alla comunicazione


Da zero al brand. Guida completa al marketing strategico dal posizionamento alla comunicazione

Titolo: Da zero al brand
Sottotitolo: Guida completa al marketing strategico dal posizionamento alla comunicazione
ISBN-13: 978-8868958633
Autore: Daniela Bavuso, Natale Cardone
Editore: Edizioni LSWR
Edizione: prima (16 febbraio 2021)
Pagine: 384
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



Fare marketing strategico usando il Relationship marketing


Fare marketing strategico usando il Relationship marketing

Titolo: Fare marketing strategico usando il Relationship marketing
ISBN-13: 978-8820399184
Autore: Valentina Vellucci
Editore: Hoepli
Edizione: 16 giugno 2021
Pagine: 160
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



La bibbia del marketing strategico


La bibbia del marketing strategico

Titolo: La bibbia del marketing strategico
ISBN-13: 9791280471420
Autore: Jay Abraham
Editore: Scrivenda
Edizione: 2 dicembre 2021
Pagine: 464
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Marketing strategico


Marketing strategico

Titolo: Marketing strategico
ISBN-13: 978-1307734249
Autore:
Editore: McGraw-Hill Education
Edizione: 2 agosto 2021
Pagine: 426
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Marketing strategico: I tre pilastri dei business di successo


Marketing strategico: I tre pilastri dei business di successo

Titolo: Marketing strategico
Sottotitolo: I tre pilastri dei business di successo
ISBN-13: 9798701008210
Autore: Massimo Martinini
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 198
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Marketing strategico


Marketing strategico

Titolo: Marketing strategico
ISBN-13: 978-1308852065
Autore:
Editore: McGraw-Hill Education
Edizione: 19 luglio 2016
Pagine: 384
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile




FAQ sui libri sul marketing strategico

Quali sono i tre migliori libri sul marketing strategico su Amazon?

Qual è il miglior libro sul marketing strategico e operativo?

Qual è la migliore guida al marketing strategico?

Qual è il miglior libro sul marketing strategico con il relationship marketing?

Qual è il miglior libro su marketing strategico e competitivo?


Tabella riepilogativa dei migliori libri sul marketing strategico

TitoloAutoreEdizionePagine
Market-driven management. Marketing strategico e operativoLambin, Jean-Jacques; Tesser, Emanuela (a cura di)2021579
Strategia e valore. Le scelte del marketing strategicoChernev, Alexander; Ancarani, F. (a cura di), Gisco, A. (a cura di), Briani, T. (traduttore)2014280
Marketing strategicoValdani, Enrico; Ancarani, Fabio2013990
Marketing strategico (Vol. 2)Valdani, Enrico; Ancarani, Fabio2009416
Da zero al brand. Guida completa al marketing strategico dal posizionamento alla comunicazioneBavuso, Daniela; Cardone, Natale2021384
Fare marketing strategico usando il Relationship marketingVellucci, Valentina2021160
La bibbia del marketing strategicoAbraham, Jay2021464
Marketing strategico2021426
Marketing strategico: I tre pilastri dei business di successoMartinini, Massimo198
Marketing strategico2016384


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo