- Social media marketing. Marketer dal phygital al metaverso
- Social media marketing per il professionista. Come creare una strategia vincente condividendo le competenze professionali
- Social media marketing nel mercato extra alberghiero. Definisci la giusta strategia e conquista nuovi clienti
- Social media marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C
- Professione social media manager. Strategie, tattiche e strumenti per i professionisti del social media marketing
- Promuovere un libro con i social. Personal branding e book marketing per scrittori 3.0
- Facebook marketing. Dalla strategia ai risultati che contano
- Digital strategy per il turismo. Strumenti e strategie per accogliere il cliente su web e social media
- Manuale di copywriting e scrittura per i social. Come scrivere per Facebook, Instagram e LinkedIn
- Digital marketing del lusso. Comunicare e vendere il lusso attraverso il Web, le app e i social network
Con l’espressione “social marketing” si intende quella forma di marketing che si sviluppa nell’area digitale e che si interessa soprattutto all’ambito dei social network. Questo tipo di marketing usa queste piattaforme per promuovere un comportamento sociale positivo così come per promozionare il brand.
I libri sul social marketing forniscono indicazioni sull’utilizzo dei social media, del branding e delle tecniche di marketing per creare un cambiamento sociale. Forniscono inoltre approfondimenti su come sfruttare le risorse della comunità, costruire partenariati e influenzare il pubblico. Si tratta di libri di cui possono beneficiare soprattutto i professionisti del marketing che cercano di espandere le proprie competenze per includere il marketing sociale oltre che per gli studenti del marketing digitale.
Di cosa parlano i libri sul social marketing?
I libri che abbiamo selezionato si trovano tutti su Amazon e parlano tutti del social media marketing, del digital marketing e della pubblicità on-line nel contesto dei social network. Forniscono suggerimenti, strategie e tecniche su come commercializzare prodotti e servizi attraverso piattaforme di social media come Facebook, Instagram e LinkedIn.
La maggior parte di questi libri sono relativamente brevi, da 150 a 300 pagine, ma sono ricchi di consigli pratici ed esempi di vita reale. Alcuni dei libri sono più recenti, pubblicati nel 2020 o nel 2021, mentre altri sono di qualche anno più vecchi, risalenti al 2015.
Alcuni dei libri sono scritti per settori specifici, come il mercato del lusso o l’industria del turismo. Questi libri si concentrano sulla personalizzazione delle strategie di social media marketing per soddisfare le esigenze uniche di quei settori. Altri si focalizzano sugli aspetti tecnici del social media marketing, fornendo istruzioni dettagliate su come impostare ed eseguire campagne su varie piattaforme. Infine ci sono testi più concentrati sul lato dei contenuti e dei messaggi, offrendo suggerimenti su come scrivere testi accattivanti per post e annunci sui social media.
Lista dei migliori libri sul social marketing su Amazon
Ed ora la top list dei 10 migliori libri sul social marketing che si possono trovare su Amazon (versione in italiano):
Social media marketing. Marketer dal phygital al metaverso
Titolo: Social media marketing
Sottotitolo: Marketer dal phygital al metaverso
Note: nuova edizione
ISBN-13: 978-8836010752
Autore: Philip Kotler, Svend Hollensen, Marc Oliver Opresnik
Prefazione: Sabina Addamiano
Editore: Hoepli
Edizione: seconda (16 settembre 2022)
Pagine: 256
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida
Social media marketing per il professionista. Come creare una strategia vincente condividendo le competenze professionali
Titolo: Social media marketing per il professionista
Sottotitolo: Come creare una strategia vincente condividendo le competenze professionali
ISBN-13: 978-8887252606
Autore: Daniele Gregori
Editore: TeleConsul
Edizione: 17 novembre 2021
Pagine: 180
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Social media marketing nel mercato extra alberghiero. Definisci la giusta strategia e conquista nuovi clienti
Titolo: Social media marketing nel mercato extra alberghiero
Sottotitolo: Definisci la giusta strategia e conquista nuovi clienti
ISBN-13: 978-8857911168
Autore: Gloria Paoloni
Editore: Flaccovio Dario
Edizione: 23 settembre 2021
Pagine: 176
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Social media marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C
Titolo: Social media marketing
Sottotitolo: Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C
ISBN-13: 978-8820366070
Autore: Guido Di Fraia
Editore: Hoepli
Edizione: 17 luglio 2015
Pagine: 360
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Titolo: Professione social media manager
Sottotitolo: Strategie, tattiche e strumenti per i professionisti del social media marketing
ISBN-13: 978-8820393175
Autore: Veronica Gentili
Editore: Hoepli
Edizione: 25 settembre 2020
Pagine: 176
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Titolo: Promuovere un libro con i social
Sottotitolo: Personal branding e book marketing per scrittori 3.0
ISBN-13: 9791280919199
Autore: Gea Petrini
Editore: Capponi Editore
Edizione: 16 settembre 2022
Pagine: 242
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Facebook marketing. Dalla strategia ai risultati che contano
Titolo: Facebook marketing
Sottotitolo: Dalla strategia ai risultati che contano
ISBN-13: 978-8891647580
Autore: Roberta Pinna
Editore: Maggioli Editore
Edizione: I
Pagine: 234
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Titolo: Digital strategy per il turismo
Sottotitolo: Strumenti e strategie per accogliere il cliente su web e social media
ISBN-13: 978-8820391676
Autore: Sara Caminati, Nicoletta Polliotto (a cura di)
Editore: Hoepli
Edizione: 11 ottobre 2019
Pagine: 240
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Titolo: Manuale di copywriting e scrittura per i social
Sottotitolo: Come scrivere per Facebook, Instagram e LinkedIn
ISBN-13: 978-8820398545
Autore: Alfonso Cannavacciuolo
Editore: Hoepli
Edizione: 10 luglio 2020
Pagine: 272
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Titolo: Digital marketing del lusso
Sottotitolo: Comunicare e vendere il lusso attraverso il Web, le app e i social network
ISBN-13: 978-8868951825
Autore: Andrea Da Venezia
Editore: Edizioni LSWR
Edizione: Prima edizione (22 settembre 2015)
Pagine: 174
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
FAQ sui libri sul social marketing
Quali sono i tre migliori libri sul social marketing su Amazon?
- Social media marketing. Marketer dal phygital al metaverso. Nuova ediz.
- Social media marketing per il professionista. Come creare una strategia vincente condividendo le competenze professionali
- Social media marketing nel mercato extra alberghiero. Definisci la giusta strategia e conquista nuovi clienti