I 10 migliori libri sul turismo enogastronomico

Queste pubblicazioni approfondiscono il regno del turismo enogastronomico. Questo genere di letteratura mette in mostra l’integrazione tra cibo, viaggi e territori locali. Il turismo enogastronomico, forma di turismo culturale, tematico, integrato e sostenibile, offre un viaggio sensoriale dove l’essenza di un luogo non si vive solo attraverso la sua cucina ma si esplora anche visitando produttori e regioni locali.

Di cosa parlano i libri sul turismo enogastronomico?

Nel complesso si tratta di libri che forniscono una panoramica completa del turismo enogastronomico, del suo potenziale impatto economico e della sua capacità di valorizzare l’esplorazione sensoriale degli spazi geografici.

Questi testi forniscono spunti sia per gli appassionati che per i professionisti del settore, come le aziende agroalimentari, gli operatori dell’ospitalità, gli amministratori, i turisti e gli studenti. I libri mettono in luce vari aspetti del turismo culinario, dalla sua importanza economica alle strategie per promuovere le destinazioni attraverso la gastronomia locale. Discutono su come interagire con i turisti enogastronomici, comunicare l’unicità di territori e prodotti, strutturare servizi turistici per le aziende agroalimentari e creare esperienze su misura.

Tra la selezione, alcuni libri sottolineano l’aspetto del marketing, guidando i lettori su come promuovere il vino e la gastronomia utilizzando strumenti moderni come le piattaforme dei social media. Altri si concentrano sul turismo sostenibile e sulla sua connessione con la gastronomia, esplorando modi per attrarre e gestire i viaggiatori enogastronomici. L’assortimento include diverse prospettive, esperienze e casi del mondo reale per arricchire la comprensione dell’argomento da parte dei lettori.

Lista dei migliori libri sul turismo enogastronomico su Amazon

Ecco l’elenco dei 10 migliori libri sul turismo enogastronomico che sono acquistabili su Amazon Italia:

Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere l’integrazione tra cibo, viaggio, territorio


Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere l'integrazione tra cibo, viaggio, territorio

Titolo: Il turismo enogastronomico
Sottotitolo: Progettare, gestire, vivere l’integrazione tra cibo, viaggio, territorio
ISBN-13: 978-8891779090
Autori: Erica Croce, Giovanni Perri
Editore: Franco Angeli
Edizione: quarta (2 ottobre 2018)
Pagine: 276
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Il turismo enogastronomico. Promozione del territorio attraverso la valorizzazione nei prodotti tipici


Il turismo enogastronomico. Promozione del territorio attraverso la valorizzazione nei prodotti tipici. Ediz. illustrata

Titolo: Il turismo enogastronomico
Sottotitolo: Promozione del territorio attraverso la valorizzazione nei prodotti tipici
Note: edizione illustrata
ISBN-13: 978-8854814066
Autore: Giuseppe Anelli
Editore: Aracne
Edizione: illustrata (1 novembre 2007)
Pagine: 244
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Turismo eno-gastronomico e promozione turistica della destinazione: La promozione turistica di una destinazione attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici locali


Turismo eno-gastronomico e promozione turistica della destinazione: La promozione turistica di una destinazione attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici locali

Titolo: Turismo eno-gastronomico e promozione turistica della destinazione
Sottotitolo: La promozione turistica di una destinazione attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici locali
ISBN-13: 978-6202085298
Autore: Mauro Chergia
Editore: Edizioni Accademiche Italiane
Edizione: 3 maggio 2018
Pagine: 60
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere l’integrazione tra cibo, viaggio, territorio


Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere l'integrazione tra cibo, viaggio, territorio

Titolo: Il turismo enogastronomico
Sottotitolo: Progettare, gestire, vivere l’integrazione tra cibo, viaggio, territorio
ISBN-13: 978-8856833386
Autori: Erica Croce, Giovanni Perri
Editore: Franco Angeli
Edizione: seconda (13 settembre 2013)
Pagine: 248
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Marketing del vino. Dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomico 3° edizione


Marketing del vino. Dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomico 3° edizione

Titolo: Marketing del vino
Sottotitolo: Dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomico 3° edizione
ISBN-13: 978-8868959289
Autore: Slawka G. Scarso
Editore: Edizioni LSWR
Edizione: terza (6 maggio 2021)
Pagine: 320
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Viaggi enogastronomici e sostenibilità


Viaggi enogastronomici e sostenibilità

Titolo: Viaggi enogastronomici e sostenibilità
ISBN-13: 978-8891761408
Autori: Paolo Corvo (a cura di), Gianpaolo Fassino (a cura di)
Editore: Franco Angeli
Edizione: prima (13 marzo 2018)
Pagine: 192
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Le imprese del turismo. Diritto e tecniche amministrative delle aziende ricettive ed enogastronomiche. Con guida docente


Le imprese del turismo. Diritto e tecniche amministrative delle aziende ricettive ed enogastronomiche. Con guida docente

Titolo: Le imprese del turismo
Sottotitolo: Diritto e tecniche amministrative delle aziende ricettive ed enogastronomiche. Con guida docente
ISBN-13: 978-8820351472
Autore: Giuseppe Aiello
Editore: Hoepli
Edizione: 1 aprile 2014
Pagine: 320
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Marketing del vino. Dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomico


Marketing del vino. Dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomico

Titolo: Marketing del vino
Sottotitolo: Dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomico
ISBN-13: 978-8868953720
Autore: Slawka G. Scarso
Editore: Edizioni LSWR
Edizione: seconda (27 marzo 2017)
Pagine: 295
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere l’integrazione tra cibo, viaggio, territorio


Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere l'integrazione tra cibo, viaggio, territorio

Titolo: Il turismo enogastronomico
Sottotitolo: Progettare, gestire, vivere l’integrazione tra cibo, viaggio, territorio
ISBN-13: 978-8846495365
Autori: Erica Croce, Giovanni Perri
Editore: Franco Angeli
Edizione: 1 marzo 2008
Pagine: 192
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Foodie con la valigia. Il turismo enogastronomico in Italia


Foodie con la valigia. Il turismo enogastronomico in Italia

Titolo: Foodie con la valigia
Sottotitolo: Il turismo enogastronomico in Italia
ISBN-13: 978-8825525175
Autore: Alessandra Guigoni (a cura di)
Editore: Aracne
Edizione: 8 ottobre 2019
Pagine: 312
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile




FAQ sui libri sul turismo enogastronomico


Tabella riepilogativa dei migliori libri sul turismo enogastronomico

TitoloAutoreEdizionePagine
Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere l’integrazione tra cibo, viaggio, territorioCroce, Erica; Perri, Giovanni2018276
Il turismo enogastronomico. Promozione del territorio attraverso la valorizzazione nei prodotti tipiciAnelli, Giuseppe2007244
Turismo eno-gastronomico e promozione turistica della destinazione: La promozione turistica di una destinazione attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici localiChergia, Mauro201860
Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere l’integrazione tra cibo, viaggio, territorioCroce, Erica; Perri, Giovanni2013248
Marketing del vino. Dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomico 3° edizioneScarso, Slawka G.2021320
Viaggi enogastronomici e sostenibilitàCorvo, Paolo (a cura di), Fassino, Gianpaolo (a cura di)2018192
Le imprese del turismo. Diritto e tecniche amministrative delle aziende ricettive ed enogastronomiche. Con guida docenteAiello, Giuseppe2014320
Marketing del vino. Dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomicoScarso, Slawka G.2017295
Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere l’integrazione tra cibo, viaggio, territorioCroce, Erica; Perri, Giovanni2008192
Foodie con la valigia. Il turismo enogastronomico in ItaliaGuigoni, Alessandra (a cura di)2019312



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo