I 10 migliori libri sulla comunicazione d’impresa

La comunicazione d’impresa è quella serie di processi tramite i quali un’azienda si mette sul mercato e gestisce la propria immagine per attrarre nuovi consumatori o per mantenere i vecchi. Il concetto è legato a quello della pubblicità e in generale del marketing ma rimarca molto di più l’importanza della comunicazione verso gli utenti e la comunità che un’azienda può aver creato nel corso del tempo. Il concetto è anche legato a quello della concorrenza: uno degli scopi principali di un’impresa è infatti quello di superare stabilmente la concorrenza (sotto diversi profili, non solo quello delle vendite), anche solo per mantenere la propria base clienti affinché questi ultimi non acquistino prodotti e servizi proprio dai concorrenti.

Lista dei migliori libri sulla comunicazione d'impresa su Amazon

Ora l’elenco dei 10 migliori libri sulla comunicazione d’impresa che sono presenti su Amazon in italiano:

La comunicazione d’impresa


La comunicazione d'impresa

Titolo: La comunicazione d’impresa
ISBN-10: 8842089377
ISBN-13: 9788842089377
Autore: Mauro Pecchenino
Editore: Laterza
Edizione: 19 novembre 2009
Pagine: 141
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management


Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management

Titolo: Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
ISBN-10: 8838786143
ISBN-13: 9788838786143
Autore: Alberto Pastore, Maria Vernuccio
Editore: Apogeo Education
Edizione: prima (1 settembre 2008)
Pagine: 648
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Branded content. La nuova frontiera della comunicazione d’impresa


Branded content. La nuova frontiera della comunicazione d'impresa

Titolo: Branded content. La nuova frontiera della comunicazione d’impresa
ISBN-10: 8891706195
ISBN-13: 9788891706195
Autore: Paolo Bonsignore, Joseph Sassoon
Editore: Franco Angeli
Edizione: 5 maggio 2014
Pagine: 112
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Strategia e management della comunicazione d’impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere


Strategia e management della comunicazione d'impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere

Titolo: Strategia e management della comunicazione d’impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere
ISBN-10: 8891725172
ISBN-13: 9788891725172
Autore: Alessandra Mazzei
Editore: Franco Angeli
Edizione: prima (3 novembre 2015)
Pagine: 316
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Il marketing comunicativo dell’impresa. Dalla pubblicità alla comunicazione offline e online al consumatore


Il marketing comunicativo dell'impresa. Dalla pubblicità alla comunicazione offline e online al consumatore

Titolo: Il marketing comunicativo dell’impresa. Dalla pubblicità alla comunicazione offline e online al consumatore
ISBN-10: 8820416904
ISBN-13: 9788820416904
Autore: Antonio Foglio
Editore: Franco Angeli
Edizione: prima (6 marzo 2013)
Pagine: 656
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Impresa che cambia, impresa che comunica. Rinnovare la propria immagine, per essere percepiti in modo differente


Impresa che cambia, impresa che comunica. Rinnovare la propria immagine, per essere percepiti in modo differente

Titolo: Impresa che cambia, impresa che comunica. Rinnovare la propria immagine, per essere percepiti in modo differente
ISBN-10: 8868743079
ISBN-13: 9788868743079
Autore: Luca Di Sabatino
Editore: Fausto Lupetti Editore
Edizione: 24 giugno 2021
Pagine: 174
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Misurare il capitale comunicativo. Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese


Misurare il capitale comunicativo. Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese

Titolo: Misurare il capitale comunicativo. Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese
ISBN-10: 8891742520
ISBN-13: 9788891742520
Autore: Stefania Romenti
Editore: Franco Angeli
Edizione: prima (7 ottobre 2016)
Pagine: 188
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Digital corporate communication. Le cinque leve della comunicazione d’impresa nell’era del web


Digital corporate communication. Le cinque leve della comunicazione d'impresa nell'era del web

Titolo: Digital corporate communication. Le cinque leve della comunicazione d’impresa nell’era del web
ISBN-10: 8891727893
ISBN-13: 9788891727893
Autore: Mauro Pecchenino, Dafne Eleonora Arnese
Editore: Franco Angeli
Edizione: prima (15 aprile 2016)
Pagine: 160
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



La comunicazione d’impresa


La comunicazione d'impresa

Titolo: La comunicazione d’impresa
ISBN-10: 8843032792
ISBN-13: 9788843032792
Autore: G. Luigi Falabrino
Editore: Carocci
Edizione: 10 febbraio 2005
Pagine: 125
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Comunicazione d’impresa: Come Costruire una Solida Identità Aziendale e Comunicarla all’Esterno e all’Interno


Comunicazione d'impresa: Come Costruire una Solida Identità Aziendale e Comunicarla all'Esterno e all'Interno

Titolo: Comunicazione d’impresa: Come Costruire una Solida Identità Aziendale e Comunicarla all’Esterno e all’Interno
ISBN-10: 8861743915
ISBN-13: 9788861743915
Autore: Katia Ferri
Editore: Bruno Editore
Pagine: 166
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi




FAQ sulla comunicazione d'impresa

Cos’è la comunicazione d’impresa?

La comunicazione d’impresa è il processo tramite il quale un’azienda si inserisce nel mercato, cerca di mantenere la sua posizione e cerca di migliorare costantemente la propria immagine nei confronti del pubblico, ossia i potenziali consumatori.

Quali sono i tre migliori libri sulla comunicazione d’impresa su Amazon?

Qual è il miglior libro sul branded content?

Qual è il miglior libro sulla strategia della comunicazione d’impresa?

Qual è il miglior libro sul marketing comunicativo dell’impresa?

Qual è la migliore guida per rinnovare l’immagine dell’azienda?

Qual è il miglior libro sugli indicatori di performance della comunicazione per le imprese?

Qual è il miglior libro sulla digital corporate communication?


Tabella riepilogativa dei migliori libri sulla comunicazione d'impresa

TitoloAutoreEdizionePagine
La comunicazione d’impresaPecchenino, Mauro2009141
Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il managementPastore, Alberto; Vernuccio, Maria2008648
Branded content. La nuova frontiera della comunicazione d’impresaBonsignore, Paolo; Sassoon, Joseph2014112
Strategia e management della comunicazione d’impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competereMazzei, Alessandra2015316
Il marketing comunicativo dell’impresa. Dalla pubblicità alla comunicazione offline e online al consumatoreFoglio, Antonio2013656
Impresa che cambia, impresa che comunica. Rinnovare la propria immagine, per essere percepiti in modo differenteDi Sabatino, Luca2021174
Misurare il capitale comunicativo. Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le impreseRomenti, Stefania2016188
Digital corporate communication. Le cinque leve della comunicazione d’impresa nell’era del webPecchenino, Mauro; Arnese, Dafne Eleonora2016160
La comunicazione d’impresaFalabrino, G. Luigi2005125
Comunicazione d’impresa: Come Costruire una Solida Identità Aziendale e Comunicarla all’Esterno e all’InternoFerri, Katia166


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo