- La comunicazione d’impresa
- Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
- Branded content. La nuova frontiera della comunicazione d’impresa
- Strategia e management della comunicazione d’impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere
- Il marketing comunicativo dell’impresa. Dalla pubblicità alla comunicazione offline e online al consumatore
- Impresa che cambia, impresa che comunica. Rinnovare la propria immagine, per essere percepiti in modo differente
- Misurare il capitale comunicativo. Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese
- Digital corporate communication. Le cinque leve della comunicazione d’impresa nell’era del web
- La comunicazione d’impresa
- Comunicazione d’impresa: Come Costruire una Solida Identità Aziendale e Comunicarla all’Esterno e all’Interno
La comunicazione d’impresa è quella serie di processi tramite i quali un’azienda si mette sul mercato e gestisce la propria immagine per attrarre nuovi consumatori o per mantenere i vecchi. Il concetto è legato a quello della pubblicità e in generale del marketing ma rimarca molto di più l’importanza della comunicazione verso gli utenti e la comunità che un’azienda può aver creato nel corso del tempo. Il concetto è anche legato a quello della concorrenza: uno degli scopi principali di un’impresa è infatti quello di superare stabilmente la concorrenza (sotto diversi profili, non solo quello delle vendite), anche solo per mantenere la propria base clienti affinché questi ultimi non acquistino prodotti e servizi proprio dai concorrenti.
Lista dei migliori libri sulla comunicazione d'impresa su Amazon
Ora l’elenco dei 10 migliori libri sulla comunicazione d’impresa che sono presenti su Amazon in italiano:
La comunicazione d’impresa
Titolo: La comunicazione d’impresa
ISBN-10: 8842089377
ISBN-13: 9788842089377
Autore: Mauro Pecchenino
Editore: Laterza
Edizione: 19 novembre 2009
Pagine: 141
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi
Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
Titolo: Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
ISBN-10: 8838786143
ISBN-13: 9788838786143
Autore: Alberto Pastore, Maria Vernuccio
Editore: Apogeo Education
Edizione: prima (1 settembre 2008)
Pagine: 648
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi
Branded content. La nuova frontiera della comunicazione d’impresa
Titolo: Branded content. La nuova frontiera della comunicazione d’impresa
ISBN-10: 8891706195
ISBN-13: 9788891706195
Autore: Paolo Bonsignore, Joseph Sassoon
Editore: Franco Angeli
Edizione: 5 maggio 2014
Pagine: 112
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi
Strategia e management della comunicazione d’impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere
Titolo: Strategia e management della comunicazione d’impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere
ISBN-10: 8891725172
ISBN-13: 9788891725172
Autore: Alessandra Mazzei
Editore: Franco Angeli
Edizione: prima (3 novembre 2015)
Pagine: 316
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi
Il marketing comunicativo dell’impresa. Dalla pubblicità alla comunicazione offline e online al consumatore
Titolo: Il marketing comunicativo dell’impresa. Dalla pubblicità alla comunicazione offline e online al consumatore
ISBN-10: 8820416904
ISBN-13: 9788820416904
Autore: Antonio Foglio
Editore: Franco Angeli
Edizione: prima (6 marzo 2013)
Pagine: 656
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi
Impresa che cambia, impresa che comunica. Rinnovare la propria immagine, per essere percepiti in modo differente
Titolo: Impresa che cambia, impresa che comunica. Rinnovare la propria immagine, per essere percepiti in modo differente
ISBN-10: 8868743079
ISBN-13: 9788868743079
Autore: Luca Di Sabatino
Editore: Fausto Lupetti Editore
Edizione: 24 giugno 2021
Pagine: 174
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi
Misurare il capitale comunicativo. Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese
Titolo: Misurare il capitale comunicativo. Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese
ISBN-10: 8891742520
ISBN-13: 9788891742520
Autore: Stefania Romenti
Editore: Franco Angeli
Edizione: prima (7 ottobre 2016)
Pagine: 188
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi
Digital corporate communication. Le cinque leve della comunicazione d’impresa nell’era del web
Titolo: Digital corporate communication. Le cinque leve della comunicazione d’impresa nell’era del web
ISBN-10: 8891727893
ISBN-13: 9788891727893
Autore: Mauro Pecchenino, Dafne Eleonora Arnese
Editore: Franco Angeli
Edizione: prima (15 aprile 2016)
Pagine: 160
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi
La comunicazione d’impresa
Titolo: La comunicazione d’impresa
ISBN-10: 8843032792
ISBN-13: 9788843032792
Autore: G. Luigi Falabrino
Editore: Carocci
Edizione: 10 febbraio 2005
Pagine: 125
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi
Comunicazione d’impresa: Come Costruire una Solida Identità Aziendale e Comunicarla all’Esterno e all’Interno
Titolo: Comunicazione d’impresa: Come Costruire una Solida Identità Aziendale e Comunicarla all’Esterno e all’Interno
ISBN-10: 8861743915
ISBN-13: 9788861743915
Autore: Katia Ferri
Editore: Bruno Editore
Pagine: 166
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi