I 10 migliori libri sulla fidelizzazione

Fidelizzare il cliente è uno dei fini principali di chiunque abbia un’azienda o lavori nel settore delle vendite. Il marketing di fidelizzazione è un tipo di strategia di marketing che si concentra sulla ricompensa e sulla fidelizzazione dei clienti che fanno regolarmente acquisti di prodotti o servizi da un’azienda. Un buon livello di fidelizzazione dei clienti può comportare l’offerta di sconti speciali, promozioni e altri incentivi ai clienti che sono stati con l’azienda per un certo periodo di tempo o che hanno raggiunto un certo livello di spesa ma non sempre una buona fidelizzazione deve vertere sulla riduzione dei prezzi. La si può effettuare in tanti modi e ci sono diverse strategie.

L’obiettivo del marketing di fidelizzazione è costruire relazioni a lungo termine reciprocamente vantaggiose con i clienti e incoraggiarli a continuare a fare affari con l’azienda. Ciò può aiutare l’azienda a generare maggiori entrate e migliorare la soddisfazione complessiva del cliente. Ci sono diversi tipi di libri riguardanti la fidelizzazione dei clienti su Amazon. Tra i più apprezzati c’è Lead Generation di Emanuele Chiericato che spiega come acquisire nuovi clienti e come “fidelizzarli”.

Lista dei migliori libri sulla fidelizzazione su Amazon

Ed ora la top list dei 10 migliori libri sulla fidelizzazione che sono presenti su Amazon:

Lead Generation – Ottieni nuovi contatti e trasformali in clienti fidelizzati


Lead Generation - Ottieni nuovi contatti e trasformali in clienti fidelizzati

Titolo: Lead Generation
Sottotitolo: Ottieni nuovi contatti e trasformali in clienti fidelizzati
ISBN-10: 8857906478
ISBN-13: 9788857906478
Autore: Emanuele Chiericato
Editore: Flaccovio Dario
Edizione: 9 febbraio 2017
Pagine: 336
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



L’approccio TES marketing. Dal delivered mix alla fidelizzazione


L'approccio TES marketing. Dal delivered mix alla fidelizzazione

Titolo: L’approccio TES marketing
Sottotitolo: Dal delivered mix alla fidelizzazione
ISBN-10: 8891744777
ISBN-13: 9788891744777
Autore: Mauro Cavallone
Editore: Franco Angeli
Edizione: prima (29 novembre 2016)
Pagine: 166
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Il management dell’impresa alberghiera. Strategie di acquisizione e fidelizzazione della clientela


Il management dell'impresa alberghiera. Strategie di acquisizione e fidelizzazione della clientela

Titolo: Il management dell’impresa alberghiera
Sottotitolo: Strategie di acquisizione e fidelizzazione della clientela
ISBN-10: 8820372996
ISBN-13: 9788820372996
Autore: Ilaria Di Pietro
Editore: Hoepli
Edizione: 11 aprile 2016
Pagine: 160
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



12 strategie vincenti per fidelizzare i clienti. Come rendere soddisfatti i vostri clienti e fidelizzarli per sempre!


12 strategie vincenti per fidelizzare i clienti. Come rendere soddisfatti i vostri clienti e fidelizzarli per sempre!

Titolo: 12 strategie vincenti per fidelizzare i clienti
Sottotitolo: Come rendere soddisfatti i vostri clienti e fidelizzarli per sempre!
ISBN-10: 8899041083
ISBN-13: 9788899041083
Autore: Paolo Menconi
Editore: Il Campo
Edizione: 28 ottobre 2022
Pagine: 116
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Il CRM strategico. Come migliorare la competitività aziendale fidelizzando e centralizzando il cliente


Il CRM strategico. Come migliorare la competitività aziendale fidelizzando e centralizzando il cliente

Titolo: Il CRM strategico
Sottotitolo: Come migliorare la competitività aziendale fidelizzando e centralizzando il cliente
ISBN-10: 8856841718
ISBN-13: 9788856841718
Autore: Maurizio Duse
Editore: Franco Angeli
Edizione: seconda (13 maggio 2016)
Pagine: 128
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



I 3 Livelli della Vendita: Dal primo contatto, alla fidelizzazione del cliente, semplici passi per creare il tuo sistema di vendita


I 3 Livelli della Vendita: Dal primo contatto, alla fidelizzazione del cliente, semplici passi per creare il tuo sistema di vendita

Titolo: I 3 Livelli della Vendita
Sottotitolo: Dal primo contatto, alla fidelizzazione del cliente, semplici passi per creare il tuo sistema di vendita
ISBN-13: 9791220062787
Autore: Roberto Chessa
Editore: Roberto Chessa
Pagine: 262
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Sistema Cliente®: Come Fidelizzare i Clienti per Aumentare il Tuo Fatturato e Battere la Concorrenza (senza abbassare i prezzi)


Sistema Cliente®: Come Fidelizzare i Clienti per Aumentare il Tuo Fatturato e Battere la Concorrenza (senza abbassare i prezzi)

Titolo: Sistema Cliente®
Sottotitolo: Come Fidelizzare i Clienti per Aumentare il Tuo Fatturato e Battere la Concorrenza (senza abbassare i prezzi)
ISBN-10: 1096329305
ISBN-13: 9781096329305
Autore: Raffaella Frasca Comati
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 131
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Il valore del cliente. Strategie per creare profitto e fidelizzazione


Il valore del cliente. Strategie per creare profitto e fidelizzazione

Titolo: Il valore del cliente
Sottotitolo: Strategie per creare profitto e fidelizzazione
ISBN-10: 8871925011
ISBN-13: 9788871925011
Autore: V. Kumar
Traduttore: P. Micalizzi
Editore: Pearson
Edizione: 1 gennaio 2008
Pagine: 295
Formato: Copertina rigida
Recensioni: vedi



Cliente di valore: Scopri il valore economico dei tuoi clienti prima di bruciare preziose risorse nel marketing


Cliente di valore: Scopri il valore economico dei tuoi clienti prima di bruciare preziose risorse nel marketing

Titolo: Cliente di valore
Sottotitolo: Scopri il valore economico dei tuoi clienti prima di bruciare preziose risorse nel marketing
ISBN-10: 1677232918
ISBN-13: 9781677232918
Autore: Andrea Carpani
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 227
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Chi ha rubato il mio cliente? Strategie vincenti per fidelizzare e conservare la clientela


Chi ha rubato il mio cliente? Strategie vincenti per fidelizzare e conservare la clientela

Titolo: Chi ha rubato il mio cliente?
Sottotitolo: Strategie vincenti per fidelizzare e conservare la clientela
ISBN-10: 8848130684
ISBN-13: 9788848130684
Autore: Harvey Thompson
Traduttore: E. Lavagno
Editore: Tecniche Nuove
Edizione: 18 giugno 2015
Pagine: 199
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi




FAQ sui libri sulla fidelizzazione

Qual è il miglior libro per trasformare i clienti in clienti fidelizzati?

Qual è il miglior libro sulla fidelizzazioni il marketing?

Qual è il miglior libro sulla fidelizzazione nel settore alberghiero?

Qual è il miglior libro con strategie per fidelizzare i clienti?

Qual è il miglior libro su competitività aziendale e fidelizzazione del cliente?

Qual è il miglior libro sulla fidelizzazione del cliente senza abbassare i prezzi?

Qual è il miglior libro su profitto e fidelizzazione?

Qual è il miglior libro sul valore economico e sulla fidelizzazione dei clienti?

Qual è il miglior libro per fidelizzare e conservare la clientela?

Qual è il miglior libro sul relationship marketing?

Qual è il miglior libro sulla fidelizzazione tramite le app?

Qual è il miglior libro sul marketing della fidelizzazione?

Qual è il miglior libro sul loyalty marketing?

E dove si trovano anche i libri sul fundraising?

Vedi l’elenco con i libri sul fundraising.

Dove si possono trovare i libri sul brand management da leggere?

Puoi trovarli nell’elenco con i libri sul brand management.

Vuoi reperire i libri per vendere con TikTok?

Potresti trovarne di utili nella top list con i libri per vendere con TikTok.


Tabella riepilogativa dei migliori libri sulla fidelizzazione

TitoloAutoreEdizionePagine
Lead Generation – Ottieni nuovi contatti e trasformali in clienti fidelizzatiChiericato, Emanuele2017336
L’approccio TES marketing. Dal delivered mix alla fidelizzazioneCavallone, Mauro2016166
Il management dell’impresa alberghiera. Strategie di acquisizione e fidelizzazione della clientelaDi Pietro, Ilaria2016160
12 strategie vincenti per fidelizzare i clienti. Come rendere soddisfatti i vostri clienti e fidelizzarli per sempre!Menconi, Paolo2022116
Il CRM strategico. Come migliorare la competitività aziendale fidelizzando e centralizzando il clienteDuse, Maurizio2016128
I 3 Livelli della Vendita: Dal primo contatto, alla fidelizzazione del cliente, semplici passi per creare il tuo sistema di venditaChessa, Roberto262
Sistema Cliente®: Come Fidelizzare i Clienti per Aumentare il Tuo Fatturato e Battere la Concorrenza (senza abbassare i prezzi)Frasca Comati, Raffaella131
Il valore del cliente. Strategie per creare profitto e fidelizzazioneKumar, V.; Micalizzi, P. (traduttore)2008295
Cliente di valore: Scopri il valore economico dei tuoi clienti prima di bruciare preziose risorse nel marketingCarpani, Andrea227
Chi ha rubato il mio cliente? Strategie vincenti per fidelizzare e conservare la clientelaThompson, Harvey; Lavagno, E. (traduttore)2015199


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