I 10 migliori libri sulla grande distribuzione

La grande distribuzione è un processo di distribuzione di un gran numero di prodotti e servizi a una vasta gamma di clienti. È una parte essenziale della catena di approvvigionamento, in quanto garantisce che i prodotti raggiungano i clienti giusti nella giusta quantità e al momento giusto. Ci sono diversi libri su questo tipo di commercio e molti di essi possono essere d’aiuto per comprendere le complessità del sistema e ad essere meglio attrezzati per sfruttare le opportunità che presenta.

Libri sulla grande distribuzione

I libri sulla distribuzione di massa in genere forniscono una panoramica del processo della grande distribuzione, coprendo argomenti come catene di approvvigionamento, logistica, magazzino e servizio clienti. Possono anche fornire indicazioni dettagliate su come impostare e gestire un sistema di grande distribuzione, nonché consigli sulla scelta dei partner e dei fornitori giusti. Inoltre, alcuni libri si concentrano sugli aspetti legali e normativi della distribuzione di massa, come le normative fiscali e gli standard di sicurezza.
I libri che abbiamo elencato possono affrontare questo vasto argomento da vari punti di vista. Alcuni forniscono una panoramica più generale del settore il possono parlare di argomenti come le strutture di governance nei canali distributivi o la gestione patrimoniale e immobiliare dei centri commerciali, mentre altri si concentrano su argomenti più specifici (ad esempio il marketing o la grande distribuzione di una determinata tipologia di prodotti).

Lista dei migliori libri sulla grande distribuzione su Amazon

Ora l’elenco dei 10 migliori libri sulla grande distribuzione che sono disponibili su Amazon versione italiana:

Retailing al futuro. La creazione di valore nella distribuzione moderna


Retailing al futuro. La creazione di valore nella distribuzione moderna

Titolo: Retailing al futuro
Sottotitolo: La creazione di valore nella distribuzione moderna
ISBN-13: 978-8823846364
Autore: Guido Cristini
Editore: EGEA
Edizione: 13 febbraio 2020
Pagine: 242
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Manuale di progettazione per la grande distribuzione. Strategie, immagine e format per nuovi consumatori


Manuale di progettazione per la grande distribuzione. Strategie, immagine e format per nuovi consumatori

Titolo: Manuale di progettazione per la grande distribuzione
Sottotitolo: Strategie, immagine e format per nuovi consumatori
ISBN-13: 978-8856848717
Autore: Roberta Panza
Editore: Franco Angeli
Edizione: 01 (22 gennaio 2015)
Pagine: 232
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Competitive customer value nelle imprese della grande distribuzione


Competitive customer value nelle imprese della grande distribuzione. Ediz. illustrata

Titolo: Competitive customer value nelle imprese della grande distribuzione
Note: edizione illustrata
ISBN-13: 978-8834883211
Autore: Sabina Riboldazzi
Editore: Giappichelli
Edizione: illustrata (1 novembre 2009)
Pagine: 96
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



«Retail logistics» e vantaggio competitivo delle imprese della grande distribuzione organizzata


«Retail logistics» e vantaggio competitivo delle imprese della grande distribuzione organizzata

Titolo: «Retail logistics» e vantaggio competitivo delle imprese della grande distribuzione organizzata
ISBN-13: 978-8892106345
Autore: Lara Penco
Editore: Giappichelli
Edizione: 28 novembre 2016
Pagine: 188
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Strategie ambientali della grande distribuzione organizzata


Strategie ambientali della grande distribuzione organizzata

Titolo: Strategie ambientali della grande distribuzione organizzata
ISBN-13: 978-8813345471
Autore: Risso mario
Collaboratore: Risso mario
Editore: Cedam
Edizione: 15 giugno 2013
Pagine: 222
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Herman Hesselunga. Il più grande poeta della grande distribuzione


Herman Hesselunga. Il più grande poeta della grande distribuzione

Titolo: Herman Hesselunga
Sottotitolo: Il più grande poeta della grande distribuzione
ISBN-13: 978-8831268851
Autore: Andrea Nani
Editore: Agenzia X
Edizione: 17 febbraio 2023
Pagine: 232
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Il category management dello yogurt nella Grande Distribuzione


Il category management dello yogurt nella Grande Distribuzione

Titolo: Il category management dello yogurt nella Grande Distribuzione
ISBN-13: 978-8883912436
Autore: David Pizzonia
Editore: Lupetti
Edizione: 31 ottobre 2007
Pagine: 143
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Vendere alla grande distribuzione. La strategia di vendita e di trade marketing


Vendere alla grande distribuzione. La strategia di vendita e di trade marketing

Titolo: Vendere alla grande distribuzione
Sottotitolo: La strategia di vendita e di trade marketing
ISBN-13:
Autore: Antonio Foglio
Editore: Franco Angeli Edizioni
Edizione: 10 settembre 2014
Pagine: 372
Recensioni: vedi
Formato: Formato Kindle



Grande distribuzione e piccola e media industria. Le strutture di governo nei canali distributivi


Grande distribuzione e piccola e media industria. Le strutture di governo nei canali distributivi

Titolo: Grande distribuzione e piccola e media industria
Sottotitolo: Le strutture di governo nei canali distributivi
ISBN-13: 978-8823820081
Autore: Umberto Lago
Editore: EGEA
Edizione: 1 maggio 2002
Pagine: 176
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Il mercato immobiliare dei centri commerciali. Asset, Property e Facility management nella grande distribuzione


Il mercato immobiliare dei centri commerciali. Asset, Property e Facility management nella grande distribuzione

Titolo: Il mercato immobiliare dei centri commerciali
Sottotitolo: Asset, Property e Facility management nella grande distribuzione
ISBN-13: 978-8856832167
Autore: Stefano Bellintani
Editore: Franco Angeli
Edizione: 1A (25 ottobre 2010)
Pagine: 176
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile




FAQ sui libri sulla grande distribuzione

Qual è il miglior libro sulla creazione di valore nella distribuzione moderna?

Qual è il miglior libro per le imprese della grande distribuzione?

Qual è il miglior libro di strategie per la grande distribuzione organizzata?

Qual è il miglior libro di marketing per la grande distribuzione?


Tabella riepilogativa dei migliori libri sulla grande distribuzione

TitoloAutoreEdizionePagine
Retailing al futuro. La creazione di valore nella distribuzione modernaCristini, Guido2020242
Manuale di progettazione per la grande distribuzione. Strategie, immagine e format per nuovi consumatoriPanza, Roberta2015232
Competitive customer value nelle imprese della grande distribuzioneRiboldazzi, Sabina200996
«Retail logistics» e vantaggio competitivo delle imprese della grande distribuzione organizzataPenco, Lara2016188
Strategie ambientali della grande distribuzione organizzataRisso mario; Risso mario (collaboratore)2013222
Herman Hesselunga. Il più grande poeta della grande distribuzioneNani, Andrea2023232
Il category management dello yogurt nella Grande DistribuzionePizzonia, David2007143
Vendere alla grande distribuzione. La strategia di vendita e di trade marketingFoglio, Antonio2014372
Grande distribuzione e piccola e media industria. Le strutture di governo nei canali distributiviLago, Umberto2002176
Il mercato immobiliare dei centri commerciali. Asset, Property e Facility management nella grande distribuzioneBellintani, Stefano2010176


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che stai cercando?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.


Dati articolo