La magia nera, nota anche come magia oscura, è una pratica che implica l’uso di incantesimi, rituali e altre forme di magia per scopi negativi o malevoli. Sebbene alcune persone credano che possa essere utile, è generalmente considerato non etico e pericoloso. Nonostante questo, ci sono molte persone che cercano libri, manuali e guide sulla magia nera per saperne di più. Questi libri possono trattare argomenti come la storia e le origini della magia nera, diversi tipi di incantesimi e rituali e tecniche per lanciare incantesimi.
Di cosa parlano i libri sulla magia nera
Manuale di Magia Nera di Haimi Rem approfondisce il mondo esoterico della magia nera, sfatando le idee sbagliate comuni sulla sua associazione con Satanismo e violenza. Questo volume offre una panoramica completa, dai fondamenti storici e filosofici ai rituali pratici di vendetta, potere e possessione. Affronta l’uso dell’energia sessuale nei riti e il significato dei rituali personali.
La chiave di Salomone, attribuito ad un autore anonimo, funge da manuale completo sulla magia talismanica e sulle evocazioni diaboliche. Istruisce il lettore sulla preparazione di se stesso e dei propri strumenti, sul disegno di cerchi protettivi, sulla creazione e consacrazione di pentacoli magici e sulle procedure per evocare gli spiriti. Nonostante alcune critiche riguardanti l’omissione dei disegni dei pentacoli, rimane una lettura affascinante per chi è interessato all’esoterismo.
Il libro rosso presenta un elenco quasi esaustivo degli spiriti infernali conosciuti nelle tradizioni occulte delle tre religioni monoteistiche. Scritto da Aavv, attribuisce gran parte del suo contenuto a Jacques Dourcet-Valmore. Fornisce resoconti dettagliati degli attributi, dei poteri e dello status gerarchico di ogni spirito.
Il dominio della magia nera di Paul Huson offre ai principianti un’introduzione approfondita alla stregoneria e alla magia nera. Descrive i passi iniziali per diventare una strega o un mago. Copre incantesimi, ricette, rituali, divinazione e come sviluppare poteri magici. I critici hanno notato il suo approccio più generale alla stregoneria piuttosto che un focus esclusivo sulla magia nera.
Il vero libro del 500 di Arturo Reghini, pur essendo privo di recensioni, si presume contenga antiche pratiche di magia nera, compresa la costruzione di talismani e l’esecuzione di rituali basati sulla tradizione salomonica. Il suo contenuto è apprezzato per essere difficile da applicare da parte dei principianti, suggerendo che potrebbe essere più adatto a coloro che hanno più esperienza nelle pratiche magiche.
Magia bianca e nera di Franz Hartmann esplora la distinzione tra magia bianca e magia nera, toccando occultismo, ermetismo e alchimia. Nonostante alcune critiche per il suo mancato allineamento con le pratiche magiche tradizionali, offre approfondimenti sostanziali sulla teosofia ed è apprezzato per la sua profondità storica e filosofica, che lo rende una lettura stimolante per chi è interessato agli studi esoterici.
Trattato di alta magia nera, bianca, rossa di Fulvio Rendhell esamina la natura tripartita della magia attraverso varie culture ed epoche, sostenendo un equilibrio cosmico di forze negative, positive e neutre. Quest’opera è celebrata per i suoi concetti contemporanei ed è stata un punto fermo nella letteratura occulta per oltre due decenni. Offre ai lettori un’immersione profonda nei principi che governano il cosmo magico.
Il Grimorio nero fornisce una guida onnicomprensiva alla magia rituale finalizzata all’acquisizione di vantaggi materiali. Ristampa un raro testo sulla magia bianca e sulle pratiche benefiche contro il male, comprendente una ricca raccolta di pentacoli, sigilli, talismani e amuleti, insieme ad informazioni teoriche e pratiche. Questa versione è particolarmente apprezzata per il suo approccio globale e l’inclusione di simboli originali, che la rendono una pietra miliare per i praticanti.
Il secondo manuale di magia nera di Haimi Rem amplia i concetti fondamentali introdotti nel primo volume, approfondendo il percorso della mano sinistra ed esplorando la filosofia luciferina. Mira a demistificare l’uso dell’energia sessuale nella magia nera e include una varietà di rituali pratici per le preoccupazioni quotidiane e l’elevazione spirituale.
Lista dei migliori libri sulla magia nera su Amazon
Ecco la lista dei 10 migliori libri sulla magia nera che si trovano su Amazon in versione italiana:
Manuale di Magia Nera. L’affascinante percorso della mano sinistra.: I principali riti per ottenere vendetta, possesso e potere. Demonologia, sigilli, enochiano.
Titolo: Manuale di Magia Nera. L’affascinante percorso della mano sinistra.
Sottotitolo: I principali riti per ottenere vendetta, possesso e potere. Demonologia, sigilli, enochiano.
ISBN-13: 978-1519078414
Autore: Haimi Rem
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 177
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
La chiave di Salomone. Magia nera, incantesimi, talismani, evocazioni diaboliche
Titolo: La chiave di Salomone
Sottotitolo: Magia nera, incantesimi, talismani, evocazioni diaboliche
ISBN-13: 978-8834740156
Autore: Anonimo
Editore: Fanucci
Edizione: 15 gennaio 2020
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida
Il libro rosso. La magia nera, le evocazioni, le gerarchie complete degli spiriti infernali
Titolo: Il libro rosso
Sottotitolo: La magia nera, le evocazioni, le gerarchie complete degli spiriti infernali
ISBN-13: 978-8834740170
Editore: Fanucci
Edizione: 15 gennaio 2020
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida
Il dominio della magia nera. Guida pratica per streghe e stregoni
Titolo: Il dominio della magia nera
Sottotitolo: Guida pratica per streghe e stregoni
ISBN-13: 978-8834004678
Autore: Paul Huson
Editore: Astrolabio Ubaldini
Edizione: 1 novembre 1978
Pagine: 248
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Il vero libro del 500. L’antichissima magia nera. Vera clavicola del re Salomone. Manoscritto trovato a Gerusalemme nel Sepolcro di Salomone. Contenente 45 Talismani
Titolo: Il vero libro del 500. L’antichissima magia nera. Vera clavicola del re Salomone
Sottotitolo: Manoscritto trovato a Gerusalemme nel Sepolcro di Salomone. Contenente 45 Talismani
ISBN-13: 978-8864012544
Autore: Arturo Reghini
Editore: Edizioni Brancato
Edizione: 11 novembre 2014
Pagine: 148
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Magia bianca e nera [Edizione Intonsa]
Titolo: Magia bianca e nera [Edizione Intonsa]
ISBN-13: 978-8827202814
Autore: Franz Hartmann
Traduttore: M. Monti
Editore: Edizioni Mediterranee
Edizione: 1 dicembre 1983
Pagine: 280
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Trattato di alta magia nera, bianca, rossa
Titolo: Trattato di alta magia nera, bianca, rossa
ISBN-13: 978-8879382854
Autore: Fulvio Rendhell
Editore: Hermes Edizioni
Edizione: seconda (1 dicembre 2005)
Pagine: 222
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Il Grimorio nero. La magia dei grandi maestri, la magia ermetica, rituali di alta magia
Titolo: Il Grimorio nero
Sottotitolo: La magia dei grandi maestri, la magia ermetica, rituali di alta magia
ISBN-13: 978-8834740163
Autore: Anonimo
Editore: Fanucci
Edizione: 15 gennaio 2020
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Magia d’amore, magia nera
Titolo: Magia d’amore, magia nera
ISBN-13: 978-8887944457
Autore: Alexandra David-Néel
Traduttore: A. Cogerino
Editore: Venexia
Edizione: 1 gennaio 2006
Pagine: 250
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Il secondo manuale di magia nera: Il principe della conoscenza
Titolo: Il secondo manuale di magia nera
Sottotitolo: Il principe della conoscenza
ISBN-13: 9798366205955
Autore: Haimi Rem
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 226
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile






![Vedi scheda su Amazon Magia bianca e nera [Edizione Intonsa]](https://m.media-amazon.com/images/I/51cF74Top6L._SL300_.jpg)





