I 10 migliori libri sull’advertising

L’advertising è fondamentale per ogni tipo di commercio o per qualsiasi tipo di azienda. Con l’avvento di Internet, il mondo dell’advertising è cambiato notevolmente ed è nata una nuova branca, probabilmente un nuovo “settore”, che ha visto la nascita di nuovi tipi di professionisti. Con il passare degli anni, con l’avvento dei social network e con la penetrazione di Internet in ogni strato della società, fare pubblicità on-line è diventato sempre più complesso ed è normale affidarsi ad aziende che fanno questo per “mestiere”. Tuttavia leggere un buon libro o manuale sulla pubblicità, soprattutto quella on-line, di certo male non può fare. E su Amazon ci sono tante opportunità con varie guide e in generale libri dedicati all’advertising, soprattutto quello su Internet.

Lista dei migliori libri sull'advertising su Amazon

In basso la lista dei 10 migliori libri sull’advertising che sono acquistabili su Amazon (versione in italiano):

Scientific Advertising: il testo che ha inaugurato il marketing moderno


Scientific Advertising: il testo che ha inaugurato il marketing moderno

Titolo: Scientific Advertising: il testo che ha inaugurato il marketing moderno
ISBN-13: 9798581518755
Autore: Claude C Hopkins, Claude C Hopkins
Traduttore: Giò Fumagalli
Editore: Independently published
Pagine: 146
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Il sistema dell’advertising. Parole e immagini in pubblicità. Nuova ediz.


Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità. Nuova ediz.

Titolo: Il sistema dell’advertising. Parole e immagini in pubblicità. Nuova ediz.
ISBN-10: 8829004539
ISBN-13: 9788829004539
Autore: Stefano Calabrese
Editore: Carocci
Edizione: New (4 febbraio 2021)
Pagine: 236
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Advertising Boss – Domina budget e obiettivi delle tue adv


Advertising Boss - Domina budget e obiettivi delle tue adv

Titolo: Advertising Boss – Domina budget e obiettivi delle tue adv
ISBN-13: 9791280413093
Autore: Marco Magnaghi
Editore: Flacowski
Edizione: 23 aprile 2021
Pagine: 192
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Amazon advertising. Sfruttare le possibilità pubblicitarie di Amazon per comunicare e vendere


Amazon advertising. Sfruttare le possibilità pubblicitarie di Amazon per comunicare e vendere

Titolo: Amazon advertising. Sfruttare le possibilità pubblicitarie di Amazon per comunicare e vendere
ISBN-10: 8820399146
ISBN-13: 9788820399146
Autore: Eleonora Calvi Parisetti
Editore: Hoepli
Edizione: 25 settembre 2020
Pagine: 288
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Digital advertising 3.0. Il futuro della pubblicità digitale


Digital advertising 3.0. Il futuro della pubblicità digitale

Titolo: Digital advertising 3.0. Il futuro della pubblicità digitale
ISBN-10: 8891612953
ISBN-13: 9788891612953
Autore: Paolo Mardegan, Giuseppe Riva, Sofia Scatena
Editore: Apogeo Education
Edizione: I (1 gennaio 2016)
Pagine: 228
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Modalità espressive del fashion advertising. Evoluzione di un linguaggio


Modalità espressive del fashion advertising. Evoluzione di un linguaggio

Titolo: Modalità espressive del fashion advertising. Evoluzione di un linguaggio
ISBN-10: 8856846676
ISBN-13: 9788856846676
Autore: Simonetta Buffo
Editore: Franco Angeli
Edizione: 13 giugno 2012
Pagine: 224
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Web Advertising. Campagne pubblicitarie che corrono online


Web Advertising. Campagne pubblicitarie che corrono online

Titolo: Web Advertising. Campagne pubblicitarie che corrono online
ISBN-10: 8891768971
ISBN-13: 9788891768971
Autore: Emanuele Gabardi (a cura di), Vittoria Morganti (a cura di)
Editore: Franco Angeli
Edizione: prima (7 marzo 2018)
Pagine: 132
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Performance ADS con Google e Facebook. Il ruolo dell’advertising nel marketing omnicanale


Performance ADS con Google e Facebook. Il ruolo dell'advertising nel marketing omnicanale

Titolo: Performance ADS con Google e Facebook. Il ruolo dell’advertising nel marketing omnicanale
ISBN-10: 8820396466
ISBN-13: 9788820396466
Autore: Andrea Testa, Carmelo Samperi
Editore: Hoepli
Edizione: 8 maggio 2020
Pagine: 272
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Social advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo migliore


Social advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo migliore

Titolo: Social advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo migliore
ISBN-10: 8856841602
ISBN-13: 9788856841602
Autore: Emanuele Gabardi (a cura di)
Editore: Franco Angeli
Edizione: 28 ottobre 2011
Pagine: 176
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Corrono le idee. Una vita nell’advertising


Corrono le idee. Una vita nell'advertising

Titolo: Corrono le idee. Una vita nell’advertising
ISBN-10: 8891833860
ISBN-13: 9788891833860
Autore: Simona Maggini, Elena Magni
Editore: Mondadori Electa
Edizione: 14 giugno 2022
Pagine: 190
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi




FAQ sull'advertising

Cos’è l’advertising?

L’advertising è la pubblicità, ossia l’azione di rendere note determinate caratteristiche di un prodotto o di un servizio per agevolare l’acquisto. Con il termine, in lingua italiana, si intende soprattutto la pubblicità on-line.

Qual è il miglior libro sullo scientific advertising?

Qual è il miglior libro sulle parole e le immagini nella pubblicità?

Qual è il miglior libro sui budget e gli obiettivi della pubblicità?

Qual è il miglior libro sull’Amazon advertising per sfruttare la pubblicità su Amazon?

Qual è il miglior libro sul digital advertising?

Qual è il miglior libro sul fashion advertising?

Qual è il miglior libro sulle campagne pubblicitarie on-line?

Qual è il miglior libro sulle pubblicità con Google e Facebook?

Qual è il miglior libro sul social advertising?


Tabella riepilogativa dei migliori libri sull'advertising

TitoloAutoreEdizionePagine
Scientific Advertising: il testo che ha inaugurato il marketing modernoHopkins, Claude C; Hopkins, Claude C; Fumagalli, Giò (traduttore)146
Il sistema dell’advertising. Parole e immagini in pubblicità. Nuova ediz.Calabrese, Stefano2021236
Advertising Boss – Domina budget e obiettivi delle tue advMagnaghi, Marco2021192
Amazon advertising. Sfruttare le possibilità pubblicitarie di Amazon per comunicare e vendereCalvi Parisetti, Eleonora2020288
Digital advertising 3.0. Il futuro della pubblicità digitaleMardegan, Paolo; Riva, Giuseppe; Scatena, Sofia2016228
Modalità espressive del fashion advertising. Evoluzione di un linguaggioBuffo, Simonetta2012224
Web Advertising. Campagne pubblicitarie che corrono onlineGabardi, Emanuele (a cura di), Morganti, Vittoria (a cura di)2018132
Performance ADS con Google e Facebook. Il ruolo dell’advertising nel marketing omnicanaleTesta, Andrea; Samperi, Carmelo2020272
Social advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo miglioreGabardi, Emanuele (a cura di)2011176
Corrono le idee. Una vita nell’advertisingMaggini, Simona; Magni, Elena2022190


–>

Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo