I 10 migliori libri sulle imprese commerciali

Questa selezione comprende una varietà di testi incentrati sulle imprese commerciali, fornendo approfondimenti completi su vari aspetti legali e pratiche di gestione. Una serie di libri approfondisce in particolare le complessità del diritto commerciale, affrontando sia i concetti fondamentali che argomenti più specifici come la gestione delle crisi aziendali, i sistemi finanziari e le procedure contrattuali. Questi testi offrono risorse preziose per professionisti legali, studenti di giurisprudenza e imprenditori che cercano una profonda comprensione del quadro giuridico all’interno del quale operano le imprese.

Di cosa parlano i libri sulle imprese commerciali?

Questi testi variano nel loro focus, dalle complessità legali alle strategie di gestione, rivolgendosi a un pubblico eterogeneo che va dagli studiosi di diritto agli appassionati di affari.

Un filo conduttore distinto tra questi lavori è l’esplorazione della governance, della gestione e delle componenti finanziarie delle imprese commerciali. Tra questi spicca un titolo che analizza il retail contemporaneo, facendo luce sulla moderna governance delle imprese commerciali e sulla loro gestione. Questo testo fa appello a coloro che sono interessati a comprendere le dinamiche in evoluzione delle imprese al dettaglio.

Inoltre, alcuni libri trattano elementi specifici, come il controllo della gestione all’interno della corporate governance, rivolgendosi a professionisti coinvolti nella gestione e nella supervisione delle operazioni quotidiane delle imprese. Un’altra serie di volumi offre un’esplorazione approfondita di vari tipi di entità aziendali, comprese società di persone, società e cooperative, rendendole preziose per studenti di economia e professionisti legali specializzati in diritto societario.

Lista dei migliori libri sulle imprese commerciali su Amazon

Ed ora l’elenco dei 10 migliori libri sulle imprese commerciali che si possono trovare su Amazon (in versione italiana):

Diritto commerciale. Diritto dell’impresa (Vol. 1)


Diritto commerciale. Diritto dell'impresa (Vol. 1)

Titolo: Diritto commerciale
Sottotitolo: Diritto dell’impresa (Vol. 1)
ISBN-13: 978-8892136762
Autore: Marco Cian (a cura di)
Editore: Giappichelli
Edizione: 16 ottobre 2020
Pagine: 429
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



Diritto commerciale. Diritto della crisi d’impresa (Vol. 2)


Diritto commerciale. Diritto della crisi d'impresa (Vol. 2)

Titolo: Diritto commerciale
Sottotitolo: Diritto della crisi d’impresa (Vol. 2)
ISBN-13: 978-8892131057
Autore: Marco Cian (a cura di)
Editore: Giappichelli
Edizione: 28 ottobre 2019
Pagine: 388
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



Diritto commerciale 1 – diritto dell’impresa: Vol. 1


Diritto commerciale 1 - diritto dell'impresa: Vol. 1

Titolo: Diritto commerciale 1 – diritto dell’impresa
Sottotitolo: Vol. 1
ISBN-13: 978-8859825067
Autore: Campobasso (a cura di)
Editore: Utet Giuridica
Edizione: 20 ottobre 2022
Pagine: 290
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Diritto commerciale: 2: Vol. 2


Diritto commerciale: 2: Vol. 2

Titolo: Diritto commerciale: 2
Sottotitolo: Vol. 2
ISBN-13: 978-8859822424
Autore: Campobasso
Collaboratore: Campobasso
Editore: Utet Giuridica
Edizione: decima (15 giugno 2020)
Pagine: 700
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Diritto commerciale 3 – contratti titoli di credito procedure: Vol. 3


Diritto commerciale 3 - contratti titoli di credito procedure: Vol. 3

Titolo: Diritto commerciale 3 – contratti titoli di credito procedure
Sottotitolo: Vol. 3
ISBN-13: 978-8859825074
Autore: Campobasso (a cura di)
Editore: Utet Giuridica
Edizione: 20 ottobre 2022
Pagine: 545
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Contemporary retailing. Il governo dell’impresa commerciale moderna


Contemporary retailing. Il governo dell'impresa commerciale moderna

Titolo: Contemporary retailing
Sottotitolo: Il governo dell’impresa commerciale moderna
ISBN-13: 978-8834875346
Autori: Roberto Sbrana, Alessandro Gandolfo
Editore: Giappichelli
Edizione: prima (1 settembre 2007)
Pagine: 717
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Diritto commerciale. L’imprenditore. Impresa. Contratti d’impresa. Titoli di credito. Fallimento


Diritto commerciale. L'imprenditore. Impresa. Contratti d'impresa. Titoli di credito. Fallimento

Titolo: Diritto commerciale. L’imprenditore. Impresa. Contratti d’impresa
Sottotitolo: Titoli di credito. Fallimento
ISBN-13: 978-8808306302
Autore: Francesco Galgano
Editore: Zanichelli
Edizione: tredicesima (11 febbraio 2013)
Pagine: 416
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Il controllo di gestione nella governance delle imprese commerciali


Il controllo di gestione nella governance delle imprese commerciali

Titolo: Il controllo di gestione nella governance delle imprese commerciali
ISBN-13: 978-8856813470
Autore: Francesca Gennari
Editore: Franco Angeli
Edizione: 1A (22 luglio 2009)
Pagine: 192
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Diritto commerciale. Le società. Contratto di società. Società di persone. Società per azioni. Altre società di capitali. Società cooperative


Diritto commerciale. Le società. Contratto di società. Società di persone. Società per azioni. Altre società di capitali. Società cooperative

Titolo: Diritto commerciale. Le società. Contratto di società. Società di persone. Società per azioni
Sottotitolo: Altre società di capitali. Società cooperative
ISBN-13: 978-8808106513
Autore: Francesco Galgano
Editore: Zanichelli
Edizione: 18 (11 febbraio 2013)
Pagine: 576
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Complemento di diritto commerciale. Con Contenuto digitale per download e accesso on line. Impresa, società in generale e le società di persone (Vol. 1)


Complemento di diritto commerciale. Con Contenuto digitale per download e accesso on line. Impresa, società in generale e le società di persone (Vol. 1)

Titolo: Complemento di diritto commerciale. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
Sottotitolo: Impresa, società in generale e le società di persone (Vol. 1)
ISBN-13: 978-8823822849
Autore: Giovanni Meruzzi
Editore: EGEA
Edizione: seconda (24 ottobre 2019)
Pagine: 242
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile




FAQ sui libri sulle imprese commerciali

Quali sono i tre migliori libri sulle imprese commerciali su Amazon?


Tabella riepilogativa dei migliori libri sulle imprese commerciali

TitoloAutoreEdizionePagine
Diritto commerciale. Diritto dell’impresa (Vol. 1)Cian, Marco (a cura di)2020429
Diritto commerciale. Diritto della crisi d’impresa (Vol. 2)Cian, Marco (a cura di)2019388
Diritto commerciale 1 – diritto dell’impresa: Vol. 1Campobasso (a cura di)2022290
Diritto commerciale: 2: Vol. 2Campobasso; Campobasso (collaboratore)2020700
Diritto commerciale 3 – contratti titoli di credito procedure: Vol. 3Campobasso (a cura di)2022545
Contemporary retailing. Il governo dell’impresa commerciale modernaSbrana, Roberto; Gandolfo, Alessandro2007717
Diritto commerciale. L’imprenditore. Impresa. Contratti d’impresa. Titoli di credito. FallimentoGalgano, Francesco2013416
Il controllo di gestione nella governance delle imprese commercialiGennari, Francesca2009192
Diritto commerciale. Le società. Contratto di società. Società di persone. Società per azioni. Altre società di capitali. Società cooperativeGalgano, Francesco2013576
Complemento di diritto commerciale. Impresa, società in generale e le società di persone (Vol. 1)Meruzzi, Giovanni2019242



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo