I 10 migliori libri sulle relazioni professionali

Le relazioni professionali rivestono ancora un ruolo importantissimo nel mondo odierno, spesso digitalizzato, un mondo dove il contatto personale e fisico viene sempre meno. Le relazioni professionali comprendono le connessioni e le interazioni tra gli individui nel loro settore o campo di lavoro. Queste relazioni, costruite sul rispetto, sulla fiducia e su una comunicazione efficace, contribuiscono in modo significativo alla crescita personale e professionale.
C’è tutta una serie di vantaggi che può derivare da una buona rete di relazioni professionali e fra i primi c’è quello relativo all’opportunità di poter contare su risorse preziose come conoscenze ed informazioni altrimenti non accessibili oppure accessibili tramite percorsi molto più tortuosi. Ci sono diversi manuali e guide che possono essere di utilità per i professionisti sulle relazioni professionali su Amazon.

Di cosa parlano i libri sulle relazioni professionali?

Elenchiamo una decina di libri sulle relazioni professionali che possono essere molto utili. Questi libri mirano a fornire spunti e strategie per costruire e gestire relazioni all’interno di contesti professionali e sociali.
Un tema comune a questi libri è il networking e la sua importanza nel mondo professionale. Questi testi forniscono suggerimenti ed informazioni su come sfruttare e massimizzare le relazioni professionali per il successo personale e professionale. Alcuni libri esplorano specificamente il valore ei segreti delle relazioni professionali, sottolineando il loro significato nel raggiungimento degli obiettivi. Altri approfondiscono la creazione di una rete. Per esempio possono spiegare il ruolo delle segnalazioni nel successo professionale e forniscono metodi per utilizzare efficacemente le relazioni e le referenze.
Inoltre, alcuni libri toccano le capacità comunicative e l’assertività sul posto di lavoro. Sottolineano l’importanza di una comunicazione efficace nelle relazioni professionali e forniscono spunti per favorire interazioni chiare e produttive.
In termini di lunghezza, i libri vanno da circa 128 a 744 pagine. La maggior parte rientra nell’intervallo di 150-250 pagine, che è comune per i titoli di saggistica che mirano a fornire consigli e approfondimenti pratici. I libri sono relativamente recenti, con date di pubblicazione che vanno dal 2013 al 2021.

Lista dei migliori libri sulle relazioni professionali su Amazon

In basso la classifica dei 10 migliori libri sulle relazioni professionali che si trovano su Amazon in versione italiana:

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Costruire e gestire relazioni nei contesti professionali e sociali


Psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Costruire e gestire relazioni nei contesti professionali e sociali. Nuova ediz.

Titolo: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
Sottotitolo: Costruire e gestire relazioni nei contesti professionali e sociali
Note: nuova edizione
ISBN-13: 978-8874668779
Autore: Francesco Avallone
Editore: Carocci
Edizione: New (15 aprile 2021)
Pagine: 744
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Networking & lavoro. Come valorizzare le relazioni professionali


Networking & lavoro. Come valorizzare le relazioni professionali

Titolo: Networking & lavoro
Sottotitolo: Come valorizzare le relazioni professionali
ISBN-13: 978-8820374914
Autore: Marco Vigini, L. Conti (a cura di)
Editore: Hoepli
Edizione: 13 maggio 2016
Pagine: 232
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Link. Valore e segreti delle relazioni professionali


Link. Valore e segreti delle relazioni professionali

Titolo: Link
Sottotitolo: Valore e segreti delle relazioni professionali
ISBN-13: 978-8823838093
Autore: Andrea Attanà
Editore: EGEA
Edizione: 8 luglio 2021
Pagine: 144
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Come creare una rete di relazioni professionali. Tecniche e strategie per avere successo online e non


Come creare una rete di relazioni professionali. Tecniche e strategie per avere successo online e non

Titolo: Come creare una rete di relazioni professionali
Sottotitolo: Tecniche e strategie per avere successo online e non
ISBN-13: 978-8848130615
Autore: Simon Phillips
Editore: Tecniche Nuove
Edizione: 5 marzo 2015
Pagine: 177
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Business a tavola ovvero referral tasting. Strategie per crear relazioni professionali di successo


Business a tavola ovvero referral tasting. Strategie per crear relazioni professionali di successo

Titolo: Business a tavola ovvero referral tasting
Sottotitolo: Strategie per crear relazioni professionali di successo
ISBN-13: 978-8868962586
Autore: Claudio Messina, Paolo Mariola, Irene Alleruzzo
Prefazione: Ivan R. Misner
Editore: Guerini Next
Edizione: 29 maggio 2019
Pagine: 179
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Il referral marketing. Come utilizzare relazioni e referenze per il successo professionale


Il referral marketing. Come utilizzare relazioni e referenze per il successo professionale

Titolo: Il referral marketing
Sottotitolo: Come utilizzare relazioni e referenze per il successo professionale
ISBN-13: 978-8868961985
Autore: Paolo Mariola, Andrea Colombo, Irene Alleruzzo, Graham Weihmiller (Dopo)
Prefazione: Ivan R. Misner
Editore: Guerini Next
Edizione: 23 maggio 2018
Pagine: 190
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Business networking. Come costruire relazioni professionali in rete


Business networking. Come costruire relazioni professionali in rete

Titolo: Business networking
Sottotitolo: Come costruire relazioni professionali in rete
ISBN-13: 978-8891600165
Autore: Gianluigi Cogo, Simone Favaro
Editore: Apogeo Education
Edizione: prima (1 dicembre 2013)
Pagine: 150
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



La cultura del feedback: Dare e ricevere feedback con efficacia ed eleganza per stimolare lo sviluppo professionale ed organizzativo


La cultura del feedback: Dare e ricevere feedback con efficacia ed eleganza per stimolare lo sviluppo professionale ed organizzativo

Titolo: La cultura del feedback
Sottotitolo: Dare e ricevere feedback con efficacia ed eleganza per stimolare lo sviluppo professionale ed organizzativo
ISBN-13: 9798653184277
Autore: Alberto De Panfilis, Piercarlo Romeo
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 156
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



La regola del non lamentarsi. Soluzioni positive per gestire la negatività sul lavoro


La regola del non lamentarsi. Soluzioni positive per gestire la negatività sul lavoro

Titolo: La regola del non lamentarsi
Sottotitolo: Soluzioni positive per gestire la negatività sul lavoro
ISBN-13: 978-8895012438
Autore: Jon Gordon
Traduttore: Sara Di Girolamo
Editore: Antipodi
Edizione: 15 ottobre 2020
Pagine: 128
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Assertività al lavoro. La comunicazione efficace nelle relazioni


Assertività al lavoro. La comunicazione efficace nelle relazioni

Titolo: Assertività al lavoro
Sottotitolo: La comunicazione efficace nelle relazioni
ISBN-13: 978-8868492007
Autore: Pierluigi Troilo
Editore: Anteprima Edizioni
Edizione: 22 ottobre 2020
Pagine: 240
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile




FAQ sui libri sulle relazioni professionali

Qual è il miglior libro su come valorizzare le relazioni professionali?

Qual è il miglior libro sul valore del relazioni professionali?

Qual è il miglior libro sulle relazioni professionali a tavola?

Qual è il miglior libro su relazioni e referenze professionali?

Qual è il miglior libro sul business networking?

Qual è il miglior libro sulla negatività sul lavoro?

Qual è il miglior libro sulla comunicazione assertiva nel lavoro?


Tabella riepilogativa dei migliori libri sulle relazioni professionali

TitoloAutoreEdizionePagine
Psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Costruire e gestire relazioni nei contesti professionali e socialiAvallone, Francesco2021744
Networking & lavoro. Come valorizzare le relazioni professionaliVigini, Marco; Conti, L. (a cura di)2016232
Link. Valore e segreti delle relazioni professionaliAttanà, Andrea2021144
Come creare una rete di relazioni professionali. Tecniche e strategie per avere successo online e nonPhillips, Simon2015177
Business a tavola ovvero referral tasting. Strategie per crear relazioni professionali di successoMessina, Claudio; Mariola, Paolo; Alleruzzo, Irene; Misner, Ivan R. (Prefazione)2019179
Il referral marketing. Come utilizzare relazioni e referenze per il successo professionaleMariola, Paolo; Colombo, Andrea; Alleruzzo, Irene; Weihmiller, Graham (Dopo), Misner, Ivan R. (Prefazione)2018190
Business networking. Come costruire relazioni professionali in reteCogo, Gianluigi; Favaro, Simone2013150
La cultura del feedback: Dare e ricevere feedback con efficacia ed eleganza per stimolare lo sviluppo professionale ed organizzativoDe Panfilis, Alberto; Romeo, Piercarlo156
La regola del non lamentarsi. Soluzioni positive per gestire la negatività sul lavoroGordon, Jon; Di Girolamo, Sara (traduttore)2020128
Assertività al lavoro. La comunicazione efficace nelle relazioniTroilo, Pierluigi2020240


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo