I 2 migliori libri di Alec Ross

Alec Ross (1971) è un autore americano, analista di politiche tecnologiche ed educatore noto per il suo ruolo di consulente senior per l’innovazione del segretario di Stato Hillary Clinton durante il suo mandato. Il suo lavoro va oltre il suo ruolo governativo; dopo aver lasciato il Dipartimento di Stato nel 2013, è entrato a far parte della School of International and Public Affairs della Columbia University come Senior Fellow. I contributi di Ross ai campi dell’innovazione e della politica tecnologica lo hanno posizionato come una figura di rilievo nelle discussioni contemporanee su questi argomenti.

Di cosa parlano i libri di Alec Ross

Il nostro futuro esplora gli enormi cambiamenti che la tecnologia ha portato e continuerà a portare nel nostro mondo. Alec Ross, con la sua vasta esperienza come consulente per l’innovazione durante l’amministrazione Obama, fornisce un’analisi lungimirante di come i progressi in settori quali la ricerca genetica, la sicurezza informatica e i Big Data modelleranno le nostre vite. Attingendo a una vasta gamma di incontri globali, dalle startup keniane ai laboratori di ricerca sudcoreani, Ross offre una tabella di marcia per navigare nel futuro.

I furiosi anni venti, Alec Ross approfondisce le dinamiche in evoluzione tra stati, aziende e individui nel mondo 21° secolo. Esamina criticamente il potere che le multinazionali esercitano sulla politica e sull’economia globali, evidenziando l’erosione del tradizionale contratto sociale. Attraverso storie avvincenti e una prospettiva privilegiata sul mondo tecnologico e aziendale, Ross dipinge l’immagine di un mondo a un bivio, sostenendo un nuovo contratto sociale che bilanci gli interessi di governi, aziende e cittadini.

Lista dei migliori libri di Alec Ross su Amazon

E adesso la classifica dei 2 migliori libri di Alec Ross che sono disponibili su Amazon:

Il nostro futuro


Il nostro futuro

Titolo: Il nostro futuro
ISBN-13: 978-8807889257
Autore: Alec Ross
Traduttore: B. Amato
Editore: Universale Economica. Saggi
Edizione: 20 aprile 2017
Pagine: 350
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



I furiosi anni venti. La guerra fra Stati, aziende e persone per un nuovo contratto sociale


I furiosi anni venti. La guerra fra Stati, aziende e persone per un nuovo contratto sociale

Titolo: I furiosi anni venti
Sottotitolo: La guerra fra Stati, aziende e persone per un nuovo contratto sociale
ISBN-13: 978-8807173998
Autore: Alec Ross
Traduttore: Giancarlo Carlotti
Editore: Feltrinelli
Edizione: 30 settembre 2021
Pagine: 304
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile




Tabella riepilogativa dei migliori libri di Alec Ross

TitoloAutoreEdizionePagine
Il nostro futuroRoss, Alec; Amato, B. (traduttore)2017350
I furiosi anni venti. La guerra fra Stati, aziende e persone per un nuovo contratto socialeRoss, Alec; Carlotti, Giancarlo (traduttore)2021304



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo